Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
davide.lomagno
Ho sentito di campi di lavanda in Piemonte,zona Aqui terme,e Liguria,zona Imperia,e vorrei farci un salto per qualche scatto.Qualcuno ha notizie più precise,non ho il tempo e la voglia di andare in Provenza e sto cercando un sito che si possa visitare in giornata.Grazie
cesare forni
per il basso piemonte non saprei
per la provincia di imperia una volta sul colle di nava c'erano, ora non so
nella zona dell'alta valle argentina: carpasio, andagna, s.bernardo di conio, aurigo.... forse si trova qualcosa
lungo la strada che va dal colle san bartolemeo ad andagna (panorami molto belli) forse qualche piccolo campo

io ti consiglierei, visto che in giornata non credo che ce la farai, di andare in provenza
io forse settimana prossima ci vado con qualche amico del fotoclub

aggiungerò un'altra cartellina alla voce lavanda

se hai bisogno mandami una mail

Ciao

p.s. io abito a bordighera
davide.lomagno
QUOTE(cesare forni @ Jul 2 2013, 03:06 PM) *
per il basso piemonte non saprei
per la provincia di imperia una volta sul colle di nava c'erano, ora non so
nella zona dell'alta valle argentina: carpasio, andagna, s.bernardo di conio, aurigo.... forse si trova qualcosa
lungo la strada che va dal colle san bartolemeo ad andagna (panorami molto belli) forse qualche piccolo campo

io ti consiglierei, visto che in giornata non credo che ce la farai, di andare in provenza
io forse settimana prossima ci vado con qualche amico del fotoclub

aggiungerò un'altra cartellina alla voce lavanda

se hai bisogno mandami una mail

Ciao

p.s. io abito a bordighera


ti ringrazio,ma purtroppo per motivi lavorativi e non ,devo limitarmi alla giornata...
Polt81
bellissima da vedere c'è anche la fioritura delle lenticchie a castelluccio di norcia, di solito è verso fine giugno quindi potresti essere ancora in tempo

per chi stesse storcendo il naso all'idea di fotografare dei campi di lenticchie, questa è una foto presa in rete wink.gif


IPB Immagine
giodic
QUOTE(Polt81 @ Jul 2 2013, 04:39 PM) *
bellissima da vedere c'è anche la fioritura delle lenticchie a castelluccio di norcia, di solito è verso fine giugno quindi potresti essere ancora in tempo

per chi stesse storcendo il naso all'idea di fotografare dei campi di lenticchie, questa è una foto presa in rete wink.gif


Castelluccio è uno dei santuari del fotografo di paesaggio... tongue.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 95.7 KB


Ma, a parte che bisogna azzeccare il momento giusto per il massimo splendore della fioritura, che dura pochi giorni e di anno in anno varia, Castelluccio è lontano dal Piemonte e non certo da visitare in giornata....

Sicuramente la Provenza è più vicina e la fioritura dei vari tipi di lavanda dura mesi...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 510.5 KB

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.