Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
das boot
Ciao,

L'altro giorno volendo scattare una foto con un soggetto vicino e uno lontano, e volendo mettere a fuoco quello lontano, mi sono trovato in difficoltà perché non ci sono riuscito.
Sto quindi studiandomi il manuale in pdf della D7100 per conoscere la gestione dell'AF e vedo che ci sono ben cinque funzioni che entrano in gioco in 5 pulsanti.
Ma non riesco proprio a capire e, soprattutto ad attuare, quanto spiegato a pag. 75 del manuale dove si parla della "Selezione dei punti AF", dove, prima spiega come usare il multiselettore per trovare e scegliere il punto, e, sotto, nella prima riga del riquadro, dice poi: "Il punto AF per l'area AF auto è selezionato automaticamente; la selezione punti AF manuale non è disponibile."
Ma non è una contraddizione?
Certo, è molto più facile che mi sbagli io che un testo tecnico della Nikon e specifico per la macchina che sto usando ;-) ma proprio non riesco a far conciliare le due informazioni: prima mi dice di scegliere il punto col multiselettore e poi sotto mi dice che non è possibile...
Dov'è che sto sbagliando?

Grazie!
mattehorn
Perche devi operare in af-s auto focus a punto singolo e selezioni tu il punto col multiselettore.
Mauro Va
per quanto riguarda l' Area AF ( o Auto area), tre opzioni...punto singolo,scegli te, area dinamica, scegli te, e area automatica....appunto poichè automatica sceglie lei ( la macchina) rilevando il soggetto

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.