Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
dbertin
Una buona luce ieri sera quando tornavo dall'aeroporto mi ha fato deviare verso il monte dei Cappuccini....peccato per l'assenza del cavalletto e per le folte chiome egli alberi che mi hanno coperto parte della visuale:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB


...poi di notte mi son cimentato con la luna...qui invece con cannone e cavalletto wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 624.9 KB


Spero vi siano gradite.

Ciao

Daniele
vinci62
Buone tutte e tre!
Spettacolare la luna, non è leggermente sovraesposta?
Ciao
Vinci
dbertin
QUOTE(vinci62 @ Jun 23 2013, 08:05 PM) *
Buone tutte e tre!
Spettacolare la luna, non è leggermente sovraesposta?
Ciao
Vinci


Grazie Vinci per il commento, sull'esposizione della luna non saprei dirti: ho provato con una modifica della triade classica (f11, 1/100, ISO 100) adattandola agli ISO nativi della D700 (f11, 1/200, ISO 200) e mi è venuta così esposta, secondo e dovrebbe essere un po' più scura?

Daniele
sinclair_gio
Stupende le tonalità del cielo della prima che avrei visto volentieri abbinate al panorama della seconda foto.
La luna, secondo me, è esposta abbastanza correttamente, anch'io ieri ci ho provato e sono giunto più o meno al tuo stesso risultato. Gli darei solamente maggior contrasto in post.

Ciao
dbertin
QUOTE(sinclair_gio @ Jun 23 2013, 08:58 PM) *
Stupende le tonalità del cielo della prima che avrei visto volentieri abbinate al panorama della seconda foto.
La luna, secondo me, è esposta abbastanza correttamente, anch'io ieri ci ho provato e sono giunto più o meno al tuo stesso risultato. Gli darei solamente maggior contrasto in post.

Ciao


E pure io avrei visto bene l'abbinamento ma purtroppo quei pochi minuti di differenza ed un'angolazione diversa rispetto al sole appena tramontato non mi hanno permesso di avere un cielo più bello dietro la mole.
Grazie per il commento.
Ciao

Daniele
RosannaFerrari
Belle tutte e tre, la prima ha un cielo spettacolare.
La luna a me non sembra sovraesposta, almeno non osservandola dal mio monitor
Ciao Daniele
Rosanna
ges
Bello il cielo della prima ma bella la città della seconda (anche se le ombre sono più chiuse) vedrei una fusione delle due immagini! messicano.gif
La luna è uno spettacolo! smile.gif
@nanni
Tre belle foto Danile. Belle cromie sul cielo di Torino e una bella luna.
Un saluto.

Giovanni
vinci62
QUOTE(dbertin @ Jun 23 2013, 08:19 PM) *
Grazie Vinci per il commento, sull'esposizione della luna non saprei dirti: ho provato con una modifica della triade classica (f11, 1/100, ISO 100) adattandola agli ISO nativi della D700 (f11, 1/200, ISO 200) e mi è venuta così esposta, secondo e dovrebbe essere un po' più scura?

Daniele

L'ho osservata su un monitor piu' grande, e' OK!
Ottimo lavoro!
Vinci
dbertin
Grazie a tutti per i commenti,
la prima è l'unione di due esposizioni, la seconda scatto unico....si nota la differenza di recupero ombre wink.gif
Ciao
Daniele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.