Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
RosannaFerrari
Carissimi

Vi propongo un paio di scatti di stamattina... senza pretese, assolutamente da Primi Passi

E' una Amata Phegea (mi correggerete se sbaglio), ripresa in giardino...

Sarò lieta come sempre di leggere i vostri pareri, opinioni, critiche e quant'altro....

Un caro saluto e una Buona Domenica a tutti!
Rosanna


1)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB


2)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB


aldosartori
Nn me ne intendo ma a me piacciono! Scusa x l'inutilitá del commento
M4iedo
Non capendone molto ti dico le mie impressioni,preferisco la prima,nella seconda mi convince poco la messa a fuoco personalmente....smile.gif

Ciao
Edo
ges
Belle entrambe, nella prima che hai lasciato parallela al sensore c'è più profondità di campo ma a me piace la seconda che la ritrae dalla parte anteriore.
Un pò chiuse le ombre nell'are dell'occhio, se le avessi aperte ne avrebbe giovato.


Ti faccio vedere un esempio di quello che intendo, spero non ti dispiaccia
Ciao

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
massi2218
Ciao Rosanna, per me buone entrambe...buona la maf, sulla prima avrei chiuso un po' piu' il diaframma per dare più 'profondita di campo cosi' da avere anche l'ala a sx completamente a fuoco. La seconda e' quella che preferisco per punto di ripresa e compo con le ali che attraversano la diagonale del fotogramma, molto bella.

Un saluto
Mauro Va
buone Rosanna....nella seconda il fuoco lo vedo sull'ala destra
ha una buona compo...con l'ali sulla diagonale.....
certo con il salva originale...............

ciao
aretul
Belle tutte e due: la prima è abbastanza nitida e direi classica, la seconda che è quella che preferisco mi piace per il punto di ripresa e (secondo me) poco importa se non è tutto a fuoco anzi ....
Un saluto.
Renato
RosannaFerrari
QUOTE(aldo73 @ Jun 23 2013, 10:57 AM) *
Nn me ne intendo ma a me piacciono! Scusa x l'inutilitá del commento

Tutti i commenti sono utili, Aldo.... Fossero anche di semplice gradimento
Grazie per il passaggio
Ciao

QUOTE(edomac @ Jun 23 2013, 11:03 AM) *
Non capendone molto ti dico le mie impressioni,preferisco la prima,nella seconda mi convince poco la messa a fuoco personalmente....smile.gif

Ciao
Edo

Ben vengano le tue impressioni, Edo, utilissime come tutte!
Ti ringrazio molto per il commento
Ciao

QUOTE(ges @ Jun 23 2013, 11:13 AM) *
Belle entrambe, nella prima che hai lasciato parallela al sensore c'è più profondità di campo ma a me piace la seconda che la ritrae dalla parte anteriore.
Un pò chiuse le ombre nell'are dell'occhio, se le avessi aperte ne avrebbe giovato.
Ti faccio vedere un esempio di quello che intendo, spero non ti dispiaccia
Ciao

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ti ringrazio Ges. Hai ragione per quanto riguarda le ombre chiuse nella seconda. Non mi dispiace assolutamente tu abbia allegato il tuo esempio, in fatto di post mi devo applicare un pò di più. smile.gif
Ciao

QUOTE(massi2218 @ Jun 23 2013, 11:14 AM) *
Ciao Rosanna, per me buone entrambe...buona la maf, sulla prima avrei chiuso un po' piu' il diaframma per dare più 'profondita di campo cosi' da avere anche l'ala a sx completamente a fuoco. La seconda e' quella che preferisco per punto di ripresa e compo con le ali che attraversano la diagonale del fotogramma, molto bella.

Un saluto

Ti dirò che anch'io preferisco nettamente la seconda. Nella prima, non ero perfettamente parallela alla falena, e aveva l'ala di destra leggermente più spostata verso di me. Ho tentato di spostarmi leggermente, ma avevo del fogliame che mi avrebbe impallato parzialmente la parte sinistra
Grazie Massimiliano per il tuo commento
Ciao

QUOTE(Mauro Va @ Jun 23 2013, 11:17 AM) *
buone Rosanna....nella seconda il fuoco lo vedo sull'ala destra
ha una buona compo...con l'ali sulla diagonale.....
certo con il salva originale...............

ciao

Ti ringrazio Mauro per essere passato a lasciare le tue considerazioni. Sempre utili..
Ciao

QUOTE(aretul @ Jun 23 2013, 11:26 AM) *
Belle tutte e due: la prima è abbastanza nitida e direi classica, la seconda che è quella che preferisco mi piace per il punto di ripresa e (secondo me) poco importa se non è tutto a fuoco anzi ....
Un saluto.
Renato

Renato, grazie anche a te per il commento
Piace molto anche a me la seconda, personalmente trovo belle le immagini tutte a fuoco, perchè perfette e visivamente spettacolari. Ma apprezzo particolarmente anche quelle con fuoco selettivo, le ricerco volutamente.
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.