Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
massi2218
Un Buongiorno a tutti...visto che qualcuno mi vuole cacciare dai primi passi, oggi provo a rimanere qui con una macro diversa dal solito.

Mi sono pure alzato presto...speriamo vi piaccia

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
giuseppe1974
Come realizzazione ed idea veramente nulla da dire molto bella mi disturba un po' la dimensione della spiga rispetto al soggetto, gli toglie un po' di importanza a mio avviso ma nulla ci potevi fare
massi2218
QUOTE(giuseppe1974 @ Jun 22 2013, 11:30 AM) *
Come realizzazione ed idea veramente nulla da dire molto bella mi disturba un po' la dimensione della spiga rispetto al soggetto, gli toglie un po' di importanza a mio avviso ma nulla ci potevi fare


Ciao Giuseppe e grazie del passaggio, sfortunatamente il posatoio era quello e quello ho lasciato wink.gif

Un saluto
cobbretto
A me piace.
massi2218
QUOTE(cobbretto @ Jun 22 2013, 11:47 AM) *
A me piace.


Grazie

Un saluto
Massimiliano
RosannaFerrari
Bella la luce, gradevole l'effetto finale
Mi piace
Ciao Massi
Rosanna
massi2218
QUOTE(rosanna67 @ Jun 22 2013, 11:49 AM) *
Bella la luce, gradevole l'effetto finale
Mi piace
Ciao Massi
Rosanna


Ciao Rosanna, sono contento che ti piaccia.

Un saluto
Mauro Va
buona Massimiliano ..una buona pensata Pollice.gif .............
idea personale...con un adeguato ritaglio avrei fatto traversare al posatoio tutto il frame.....................

ciao
M4iedo
La cosa più importante è che piaccia a te,poi se piace agli altri tanto meglio,penso sia un aspetto secondario....direi che lo sforzo è stato premiato,bella foto Pollice.gif

ciao
Simone.....
A me non convince...
uno scatto del genere per funzionare a parer mio deve avere la silhouette che sia veramente tale ,cioè nera a zero e non un vedi-non vedi.....e poi tutto il resto (lo sfondo) deve essere veramente emozionante e speciale perché diventa molto importante....non sarà certo il tuo caso ma così sembra più un errore che una situazione ricercata wink.gif
massi2218
QUOTE(Mauro Va @ Jun 22 2013, 02:44 PM) *
buona Massimiliano ..una buona pensata Pollice.gif .............
idea personale...con un adeguato ritaglio avrei fatto traversare al posatoio tutto il frame.....................

ciao


Ciao Mauro e grazie...mi piace molto la tua idea smile.gif

Un salutone

QUOTE(edomac @ Jun 22 2013, 03:05 PM) *
La cosa più importante è che piaccia a te,poi se piace agli altri tanto meglio,penso sia un aspetto secondario....direi che lo sforzo è stato premiato,bella foto Pollice.gif

ciao


Ciao Edo e grazie...a me piace, avevo in mente un' idea e sono riuscito a realizzarla, gia' questa per me e' una grossa soddisfazione.

Contento che piaccia anche a te smile.gif

Un salutone
massi2218
QUOTE(Simone..... @ Jun 22 2013, 04:22 PM) *
A me non convince...
uno scatto del genere per funzionare a parer mio deve avere la silhouette che sia veramente tale ,cioè nera a zero e non un vedi-non vedi.....e poi tutto il resto (lo sfondo) deve essere veramente emozionante e speciale perché diventa molto importante....non sarà certo il tuo caso ma così sembra più un errore che una situazione ricercata wink.gif


Ciao Simone...a me piace molto tongue.gif

Scherzo Simone...comunque, non e' un errore sono partito proprio con l'intenzione di ricercare anche uno scatto del genere, ho provato diversi scatti per creare questa silhouette, anche uno dove si vedeva il sole, provato con il soggetto completamente nero, ma a dire la verita' quella che mi piaceva di piu' per cromie e controluce era proprio questa, ho pure schiarito le ombre per avere quell'effetto vedo non vedo (probabilmente sbagliando), per lo sfondo... avevo quello sfortunatamente wink.gif

Un saluto
Mauro Va
buona cosa Massimiliano partire con un idea in testa e portarla a compimento..........

come detto, sopra io apprezzo molto la luce che accenna la silhouette, che la lambisce.....
e in questo contesto la preferisco alle silhouette diciamo, conclamate............
un modo diverso........ piace, non piace, boh!...secondario questo fatto!!
l'importante è che tu abbia realizzato il tuo progetto, ( fotograficamente) valido come tutti quell'altri.........
la platea è vasta e per fortuna ognuno ha la sua idea............


ciao
massi2218
QUOTE(Mauro Va @ Jun 22 2013, 07:37 PM) *
buona cosa Massimiliano partire con un idea in testa e portarla a compimento..........

come detto, sopra io apprezzo molto la luce che accenna la silhouette, che la lambisce.....
e in questo contesto la preferisco alle silhouette diciamo, conclamate............
un modo diverso........ piace, non piace, boh!...secondario questo fatto!!
l'importante è che tu abbia realizzato il tuo progetto, ( fotograficamente) valido come tutti quell'altri.........
la platea è vasta e per fortuna ognuno ha la sua idea............
ciao


Ciao Mauro...la soddisfazione di questo scatto e' stata proprio che sono riuscito a realizzare cio' che avevo in mente...
Accetto comunque i pareri di tutti gli utenti che per fortuna mia hanno tutti idee diverse, questo puo' solo aiutarmi a migliorare.
Postero' comunque l'immagine dello stesso soggetto in versione diciamo standard, e questa volta provero' a metterlo in photolab, visto anche che Gaetano ha detto che altrimenti non commentera' i miei scatti...e sinceramente tengo molto ha tutti i vostri commenti sia quando sono positivi sia quando non lo sono.
Non posso fare altro che ringraziarvi a tutti se ad oggi sono riuscito a migliorare le mie immagini, grazie

Un salutone
Simone.....
E' chiaro che se commento una foto lo faccio dal mio punto di vista....mettendoci sempre svariati "a me"..."a mio modo di vedere"...."a parer mio" ecc... smile.gif

Se critico...
cerco di farlo a ragion veduta sperando sempre di non passare per arrogante e soprattutto non per far credere di esser bravo....non lo sono assolutamente.

Il mio è solo un condividere le proprie esperienze.
Quello che so, l'ho imparato principalmente da solo. Tuttavia nei forum ammetto che svariate stangate su scatti miei che apparentemente a tanti piacevano e che a me piacevano....mi sono servite molto.

Quando ho capito che chi mi diceva sempre "bravo....bella idea.." ammazzava in realtà lo spirito di condivisione e confronto che serve in questi spazi web...per migliorare tutti insieme...sono maturato molto wink.gif


massi2218
QUOTE(Simone..... @ Jun 22 2013, 08:16 PM) *
E' chiaro che se commento una foto lo faccio dal mio punto di vista....mettendoci sempre svariati "a me"..."a mio modo di vedere"...."a parer mio" ecc... smile.gif

Se critico...
cerco di farlo a ragion veduta sperando sempre di non passare per arrogante e soprattutto non per far credere di esser bravo....non lo sono assolutamente.

Il mio è solo un condividere le proprie esperienze.
Quello che so, l'ho imparato principalmente da solo. Tuttavia nei forum ammetto che svariate stangate su scatti miei che apparentemente a tanti piacevano e che a me piacevano....mi sono servite molto.

Quando ho capito che chi mi diceva sempre "bravo....bella idea.." ammazzava in realtà lo spirito di condivisione e confronto che serve in questi spazi web...per migliorare tutti insieme...sono maturato molto wink.gif


Ciao Simone...come ti ho sempre detto le tue critiche sui miei scatti sono sempre gradite e mi hanno sempre aiutato a migliorare...spero che continui a criticarli come hai sempre fatto in maniera educata e mai da arrogante.

Sono comunque anche dell'opinione che ha volte ci puo' stare anche un "bravo...bell'idea.." che forse piu' aiutare chi e' alle prime armi e farlo sentire piu' sicuro dei suoi scatti e non demoralizzarsi subito( non e' il mio caso, io sono stimolato piu' dalle critiche che da altro).

Simone a me il primo scatto di ritratto che ho messo un utente ma ha solo detto di buttarlo che faceva schifo, questo ha solo fatto in modo che mi impegnassi ulteriormente per migliorare...e faro' cosi' anche per la macro.
Dimenticavo, a me piace anche scherzare sui miei post e spero che si capisca, per me la fotografia e passione e non ci sara' mai critica che mi faccia smettere di scattare anzi, cerchero' sempre di migliorarmi.

P.S. Simone lo scatto che ho postato, non e' sicuramente il massimo ed e' possibile migliorarlo con uno sfondo piu' adeguato, pero' dai non e' proprio malaccio messicano.gif
ges
La crescita fotografica si vede anche con la presentazione di nuove sperimentazioni e questa mi sembra proprio una bella idea. wink.gif
Concordo con chi ha detto che il posatoio è troppo invadente rispetto al soggetto ma non potevi fare diversamente, riguardo la silhouette io sono tra quelli che l'avrebbe preferita tutta scusa ma anche così è gradevole.
Insomma da quel che vedo stati facendo passi da gigante, Massimiliano, continua così! smile.gif
fangel
Ti meriti un complimenti solo per, ORE 7,05. biggrin.gif

Sicuramente uno scatto così sarebbero in molti a saperlo fare, mà l'idea è stata tua, perciò braòòòòòòò.. wink.gif

Lo scatto mi piace, una Macro diversa dal solito, e una silhouette dalle cromie particolari, la composizione la trovo buona.


Ciao Angio.




M4iedo
Io resto dell'idea che innanzitutto bisogna che piacciano a noi che le facciamo e non solo a chi le guarda..poi le critiche aiutano a migliorarsi e questo lo penso pure io,ma la tecnica non e' sempre tutto,a me questa foto piace...ed il fatto di mettere la foto qua vuol dire mettersi in gioco e a probabili complimenti o a probabili critiche..quelli dalla sindrome dei complimenti son relegati in Gallery e non si schiodano di li.

Ciao
massi2218
QUOTE(ges @ Jun 22 2013, 09:24 PM) *
La crescita fotografica si vede anche con la presentazione di nuove sperimentazioni e questa mi sembra proprio una bella idea. wink.gif
Concordo con chi ha detto che il posatoio è troppo invadente rispetto al soggetto ma non potevi fare diversamente, riguardo la silhouette io sono tra quelli che l'avrebbe preferita tutta scusa ma anche così è gradevole.
Insomma da quel che vedo stati facendo passi da gigante, Massimiliano, continua così! smile.gif


Ciao Ges...un vero piacere che tu sia passato. Sto cercando di migliorarmi sempre, seguendo i vostri preziosi consigli e cercando anche di sperimentare cose nuove (almeno per me), l'impegno e' sempre al massimo e si vede anche dall'orario messicano.gif

Un salutone e grazie
massi2218
QUOTE(fangel @ Jun 22 2013, 09:25 PM) *
Ti meriti un complimenti solo per, ORE 7,05. biggrin.gif

Sicuramente uno scatto così sarebbero in molti a saperlo fare, mà l'idea è stata tua, perciò braòòòòòòò.. wink.gif

Lo scatto mi piace, una Macro diversa dal solito, e una silhouette dalle cromie particolari, la composizione la trovo buona.
Ciao Angio.


Ciao Angio, vedo che hai capito subito la difficolta' dello scatto...l'orario messicano.gif
Ero pure andato a dormire alle 2:00 dopo una serata di baldoria cerotto.gif

Grazie anche per i complimenti, ho cercato solo di creare qualcosa di diverso dal solito, per le prossime mi inventero' altro smile.gif

Un salutone
fangel
Pollice.gif Aspetto nuove idee, tanto io non hò niente da fare e critico(Che è più facile che scattare messicano.gif )


Ciao Angio.
massi2218
QUOTE(fangel @ Jun 22 2013, 09:59 PM) *
Pollice.gif Aspetto nuove idee, tanto io non hò niente da fare e critico(Che è più facile che scattare messicano.gif )
Ciao Angio.


ahahaha...dovra' pure tornare la macchina poi si invertiranno i ruoli messicano.gif

Ciao Massimiliano
massi2218
QUOTE(edomac @ Jun 22 2013, 09:26 PM) *
Io resto dell'idea che innanzitutto bisogna che piacciano a noi che le facciamo e non solo a chi le guarda..poi le critiche aiutano a migliorarsi e questo lo penso pure io,ma la tecnica non e' sempre tutto,a me questa foto piace...ed il fatto di mettere la foto qua vuol dire mettersi in gioco e a probabili complimenti o a probabili critiche..quelli dalla sindrome dei complimenti son relegati in Gallery e non si schiodano di li.

Ciao


Ciao ancora Edo...impossibile che non piaccia questa foto e' bellissima messicano.gif

Concordo su tutto cio' che hai detto, e ti dico anche che secondo me questa e' una delle mie migliori immagini, non per quanto riguarda la tecnica, ma perché sono riuscito a partire da un'idea e poi a realizzarla come volevo, mi sono pure svegliato presto per avere un determinato tipo di luce, sono molto soddisfatto di quello che sono riuscito a fare. Poi ben vengano critiche e commenti per migliorarmi la posto proprio per capire dove posso avere sbagliato e dove posso migliorarmi.

Grazie ancora Edo

La prossima sara' macro panning messicano.gif
@nanni
Per me è uno scatto (e un'idea) che si fa apprezzare!!
Il fatto che poi tecnicamente sia o non sia uno scatto da manuale io certo non posso dirlo.
Concordo anche sul fatto che grazie agli interventi di tutti si possa crescere meglio e più velocemente.
Un saluto.

Giovanni
massi2218
QUOTE(@nanni @ Jun 23 2013, 10:35 PM) *
Per me è uno scatto (e un'idea) che si fa apprezzare!!
Il fatto che poi tecnicamente sia o non sia uno scatto da manuale io certo non posso dirlo.
Concordo anche sul fatto che grazie agli interventi di tutti si possa crescere meglio e più velocemente.
Un saluto.

Giovanni


Giovanni grazie infinite del passaggio...io posso solo dire che e' grazie a tutti voi se sono migliorato, e continuero' a seguire tutti i vostri consigli per riuscire a migliorarmi ancora, visto anche che sono solo all'inizio.

Un saluto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.