Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
viciosg
Spero vi piaccia, uno scatto di vita quotidiana. Graditi C e C anche sulla conversione BN. grazie a tutti

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 457.7 KB

aldosartori
Bel momento.... Mi pare solo soft la conv..
sinclair_gio
Personalmente avrei messo a fuoco sulla punta del dito più avanzato e usato un diaframma di poco più chiuso per avere completamente a fuoco le due mani.
Concordo con Aldo sulla conversione.

Ciao
aretul
Bella l'idea che hai avuto, come ti hanno detto gli altri conversione soft e anche io sono del parere di chiudere il diaframma per avere le due mani a fuoco.
Un saluto.
Renato
Antonio Canetti
se l'hai fatta al volo, forse di può accertarla cosi com'è, mentre se è studiata per l'effetto che desideravi dovevi stare più attento alla profondità di campo, che in questo caso è praticamente non c'è.


Antonio
viciosg
Intanto grazie per i passaggi, gli apprezzamenti, i consigli e le critiche. La foto non è studiata, eravamo in campagna e mentre stavamo parlando facevo qualche foto senza pretese. Ho visto le mani in questa posa e ho colto l'attimo.
Si ci voleva più PDC anche a me le punte sfocate nn piacciono molto ma nn ho ancora provato il 50ino la prossima volta userò da 2.8 a salire.... e poi nn ho avuto molto tempo per provare ho fatto solo 2 scatti, questo il migliore
Conversione soft, cioè poco contrasto? diciamo che i colori di partenza sono molto uniformi e si somigliano abbastanza, diciamo tonalità quasi tutte sul grigio... Nella conversione sono stato inoltre influenzato da alcuni scatti portati ad esempio per il sistema zonale di Adams: conversioni molto delicate con predilezioni delle zone centrali della scala. Di solito faccio conversioni molto più contrastate con Bianchi e Neri marcati, ma sta volta ho volto avere un approccio soft anche per sottolineare la delicatezza e la tenerezza del momento.
Cmq ora provo a contrastarla di più, vediamo che risultato esce fuori
ges
Hai colto un bel momento, bell'idea. smile.gif per me però le meni dovevano essere tutte a fuoco.
viciosg
QUOTE(ges @ Jun 22 2013, 10:18 AM) *
Hai colto un bel momento, bell'idea. smile.gif per me però le meni dovevano essere tutte a fuoco.

Grazie!!! lo so ma come ho spiegato ho peccato di inesperienza..... anche io le avrei volute tutte a fuoco. Che mi dici della conversione bn???
giuseppe1974
Ciao ottima l'idea e anche l'inquadratura per il resto ti hanno già detto tutto
@nanni
Ciao anche per me mani tutte a fuoco, sulla conversione in bn direi leggera ma qua son gusti personali.
Un saluto.

Giovanni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.