Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
giuseppe1974
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB


Commenti e critiche quanti ne volete
aretul
Dalla foto che vedo non mi sembra che i due vadano adagio, anzi. Il muro di sfondo non ti ha aiutato molto per far risaltare le due figure che un po si confondono. Come sempre questo è un parere personale.
Un saluto.
Renato
ges
A considerare dall'ampiezza della "falcata" direi che vanno veloce. messicano.gif
Per il resto bella foto, anche se il sole non ti ha aiutato.
giuseppe1974
Grazie ad entrambi. Il titolo viene più dalla sgambata che mi sono dovuto fare per sorpassarli, per me altro che adagio correvano come treni, che da quelli che trasmette la foto. Sicuramente la luce non era delle migliori anzi direi il contrario cerotto.gif
aldosartori
Però il convertire mi è sembrata una bella idea, insomma per me lo scatto è gradevole e mi piace la texture dei mattoni
giuseppe1974
Grazie mille del passaggio Aldo
fangel
Mi piace la composizione e la texture dei mattoni, ma mi piacerebbe vederla a colori per confrontarle.



Ciao Angio.
@nanni
Titolo non proprio azzecato ma buona la compo e la conversione in bn.
Ciao.

Giovanni
sinclair_gio
Per come la descrivi questa è stata una foto ad "inseguimento".
Avessi avuto più tempo per ragionare, e quindi appostarti in attesa del loro passaggio, avrei ripreso i soggetti incorniciati da quella apertura ad arco ovviamente nello stesso punto compositivo del frame e pertanto spostando la ripresa più a destra. Per valorizzare la texture dei mattoni forse era meglio abbassarsi quasi a filo del marciapiede e riprendere una porzione minore di strada. Ma mi rendo conto che è facile scrivere così da casa a giochi fatti.
Resta comunque una buona foto con una buona conversione, forse obbligata dai forti contasti della luce nell'orario in cui hai scattato; ma lo street è così.

Ciao
giuseppe1974
QUOTE(fangel @ Jun 21 2013, 07:18 PM) *
Mi piace la composizione e la texture dei mattoni, ma mi piacerebbe vederla a colori per confrontarle.
Ciao Angio.


Ciao Angio grazie del passaggio ed ecco la versione a colori

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB


QUOTE(@nanni @ Jun 21 2013, 08:04 PM) *
Titolo non proprio azzecato ma buona la compo e la conversione in bn.
Ciao.

Giovanni


Grazie mille del passaggio Giovanni

QUOTE(sinclair_gio @ Jun 21 2013, 08:34 PM) *
Per come la descrivi questa è stata una foto ad "inseguimento".
Avessi avuto più tempo per ragionare, e quindi appostarti in attesa del loro passaggio, avrei ripreso i soggetti incorniciati da quella apertura ad arco ovviamente nello stesso punto compositivo del frame e pertanto spostando la ripresa più a destra. Per valorizzare la texture dei mattoni forse era meglio abbassarsi quasi a filo del marciapiede e riprendere una porzione minore di strada. Ma mi rendo conto che è facile scrivere così da casa a giochi fatti.
Resta comunque una buona foto con una buona conversione, forse obbligata dai forti contasti della luce nell'orario in cui hai scattato; ma lo street è così.

Ciao


Ciao Giovanni e grazie dell'intervento, concordo sull'abbassare il punto di vista, sinceramente in quel momento e con il fiato corto non ci ho pensato e non so se avessi anche avuto tempo lo scatto è stato fatto veramente al volo. Sull'altra osservazione, ma te non lo puoi sapere considera che la foto è croppata a dx perchè subito dopo l'arco la parete cambia e diventa disordinata, mentre a sx la parete si apre per far passare una strada. Diciamo che li ho beccati nell'unico punto in cui potevo per dare continuità alla parete, ma comunque non so se incorniciarli nell'arco non avrebbe invece creato disturbo alla foto perchè come si vede anche dallo scatto l'arco non sarebbe totalmente libero, non li incornicerebbe bene nella parte superiore. Forse invece avrei dovuto aspettare che avanzassero ancora un po' per liberare l'arco.
Ciao
cobbretto
Il tipo di scatto mi piace, vedi se puoi renderlo più interessante, ti posto un'esempio.

giuseppe1974
QUOTE(cobbretto @ Jun 22 2013, 11:59 AM) *
Il tipo di scatto mi piace, vedi se puoi renderlo più interessante, ti posto un'esempio.


ok per il taglio sotto diciamo in linea anche con quel che diceva Giovanni ma non è troppo contrastata?
claudio-rossi
E' buona, ottima la conversione, il titolo non funziona ma lo scatto è gradevolissimo.

Ciao

Claudio
giuseppe1974
Grazie mille del passaggio e dell'apprezzamento Claudio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.