Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
cobbretto
I colori e la luce non mi dispiacciono mo mi manca qualcosa, forse un mare più interessante, se volete cliccate su salva originale per vederla bella grande. Grazie Emanuele.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
fangel
La luce nella zona del faro la vedo leggermente calda, il faro troppo a filo del lato Sx,
avrei lasciato un pelo di aria in più (sempre se possibile), nel complesso la trovo un buon scatto.


Ciao Angio.
cobbretto
Grazie del passaggio, si era il tramonto, a sx non era possibile.
fangel
Pollice.gif


Ciao Angio.
sinclair_gio
Il faro è troppo relegato al margine sinistro e il tramonto non ha tonalità particolarmente interessanti.
Questi due elementi rendono un po' deboluccio lo scatto.
Secondo me, ovviamente.

Ciao
andynst

Bella!
Essendo molto neofita non mi esprimo sulla tecnica, ti dico le mie reazioni,
quel che attrae subito la mia attenzione è il cielo e mi disinteresso del faro.

Ciao
Andrea
@nanni
Ciao Emanuele, lo scatto in generale mi piace, in effetti un po più di aria a sx del faro.......
Un saluto.

Giovanni
aldosartori
Ok il faro a sx non poteva prendere più aria e il fatto di specchiare l'immagine non se ne parla perchè snaturerebbe ciò che realmente hai visto giusto?
A me quello che rende debole lo scatto è l'aver dato tutta quella porzione al cielo con nuvole poco interessanti, al tempo stesso mi accorgo che per tirare via il cielo e sbilanciare sul primo piano avresti dovuto avere qualche cosa di interessante in basso (rocce o imbarcazione)...a mio avviso è sbilanciata verso l'alto e a questo punto avrei tentato un taglio simil panoramico...lo so non mi son spiegato...scusami smile.gif

Scusami intendevo una roba così per capirci....

Clicca per vedere gli allegati
flaim katia
Bello scatto..! Forse io avrei aumentato un po' il contrasto (parere personalissimo).
A me piace anche con la porzione di cielo così estesa sinceramente..
gaeraciti
Quoto Aldo, per me buona la sua interpretazione wink.gif

Ciao, Gaetano.
Giuseppe-russo
complimenti...l'originale la preferisco rispetto al taglio panoramico,la trovo abbastanza bilanciata nel complesso anche se condivido gli accorgimenti segnalati da Angio.le cromie tenui a parer mio aiutano il senso di leggerezza che comunica questo scatto.forse per rendere un po' più interessante il cielo potresti applicare un gnd in post.un saluto
cobbretto
Grazie mille per i passaggi, il taglio pano non mi convince, invece quoto per il cielo, pieno di nuvole interessanti sarebbe stato l'ideale.
dbertin
Mah, a me non dispiace affatto, colori tenui che danno un senso di calma e tranquillità: per rafforzare questa impressione invece di aggiungere elementi ala composizione o nuvoloni al cielo avrei semplicemente aggiunto un bel filtro ND, secondo me è lo scatto ideale per un bel mare piano e tranquillo.

Ciao

Daniele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.