Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
mattehorn
Altri due scatti dalle mie prove di ripresa dei fiori; prometto che poi userò sempre questo 3d per postare nuovi tentativi.

Queste sono a mano libera ... ehm e confesso in partenza che non ho levato il polarizzatore che stavo provando quel giorno dry.gif

Sicuramente non sono propriamente luminose e peccano anche in definizione, ma sfrutto questi scatti per esercitare l'"occhio del fotografo" nella composizione ... almeno spero rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1004 KB
jack-sparrow
Secondo me hai un limite in questo tipo di scatti, l'ottica.

Ma continua così, spremi a fondo la tua ottica e vedrai che riuscirai a tirarne fuori qualcosa di buono
mattehorn
Grazie spero di potermi applicare al meglio.
jack-sparrow
QUOTE(mattehorn @ Jun 20 2013, 03:45 PM) *
Grazie spero di potermi applicare al meglio.


ci riuscirai sicuramente
fangel
Il polarizzatore non ti hà sicuramente aiutato, rendendo lo sfondo scuro e saturando i verdi,
coi soggetti bianchi poi, il contrasto aumenta ancora di più, penalizzandoli.


Ciao Angio.
aretul
E si, il polarizzatore in queste foto non serve anzi ... e uno sfondo più sfocato avrebbe giovato, yrovo comunque buone le foto.
Un saluto.
Renato
ges
Trovo meglio la prima
mattehorn
QUOTE(ges @ Jun 21 2013, 09:23 AM) *
Trovo meglio la prima


per via dello sfondo piu luminoso e meno confuso?
mattehorn
questo è un altro studio con i fiori del mio balcone con sfondo uniforme.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
ges
QUOTE(mattehorn @ Jun 21 2013, 09:55 PM) *
per via dello sfondo piu luminoso e meno confuso?

Si, l'ultima è più bella.
mattehorn
fresche fresche di oggi non resistevo smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
ges
Delle ultime tre postate meglio la prima c'è meno confusione nello sfondo! wink.gif
mattehorn
Grazie Ges sono contento del tuo passaggio (anche così veloce), sono stato un pò tra l'erba provando settaggi esposizioni angolazioni e smuovendo tutta l'erba alta attorno con le mani anche se dietro un pò meno mannaggia tongue.gif. Ho scattato sia a f7.1 e f11 per ricercare un pò di dettagli e nitidezza.
ges
QUOTE(mattehorn @ Jun 23 2013, 05:24 PM) *
.... Ho scattato sia a f7.1 e f11 per ricercare un pò di dettagli e nitidezza.

Certo, hai fatto bene a chiudere il diaframma fino a f/11 ottenendo più estensione della nitidezza, questo però ti fa pagare lo scotto di avere più visibilità anche dello sfondo e dunque dovresti allora posizionarti in modo che quello che c'è dietro non disturbi.
jack-sparrow
Vedi che piano piano anche con un fondo di bottiglia si riesce a fare scatti belli?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.