Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
bvg1958
COMMENTI SEMPRE GRADITI..CIAO BEPPE
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4 MB
fangel
Mi piace il riflesso sull'acqua, non conoescendo il posto ti chiedo, ma una composizione orizzontale non ci stava,
in verticale mi dà l'impressione dello schiacciato, il posto mi sà che merita.


Ciao Angio.
@nanni
Ciao Beppe, quoto Angio su un taglio orizzontale inoltre avrei chiuso il diaframma di 1 o 2 stop per avere maggiore nitidezza anche nella parte degli alberi in alto.
Ciao.

Giovanni
sinclair_gio
A parte il bel riflesso sull'acqua la foto, secondo me, è carente di un soggetto che la caratterizzi.
Le frasche in primo piano e il ramo in acqua sono degli elementi disturbo.
La post è molto delicata ma io in questo caso avrei accentuato il contrasto proprio per sottolineare il riflesso.
A livello compositivo sarei partito in prossimità della punta degli alberi riflessi a sinistra in modo da far coincidere la riva opposta sul terzo basso e, di conseguenza, avrei ripreso molto più cielo.
Pareri personali.

Ciao
aldosartori
Beppe questa andava secondo me in orizzontale tagliando un po' in primo piano, come dice gio non c'é un soggetto vero e proprio al di la del riflesso che era da valorizzare smile.gif
aretul
QUOTE(sinclair_gio @ Jun 19 2013, 11:00 PM) *
A parte il bel riflesso sull'acqua la foto, secondo me, è carente di un soggetto che la caratterizzi.
Le frasche in primo piano e il ramo in acqua sono degli elementi disturbo.
La post è molto delicata ma io in questo caso avrei accentuato il contrasto proprio per sottolineare il riflesso.
A livello compositivo sarei partito in prossimità della punta degli alberi riflessi a sinistra in modo da far coincidere la riva opposta sul terzo basso e, di conseguenza, avrei ripreso molto più cielo.
Pareri personali.

Ciao

Perfettamente in linea con Giovanni.
Un saluto.
Renato
ges
A parte i rametti davanti che mi disturbano la vedo una bella foto.
bvg1958
QUOTE(fangel @ Jun 19 2013, 07:44 PM) *
Mi piace il riflesso sull'acqua, non conoescendo il posto ti chiedo, ma una composizione orizzontale non ci stava,
in verticale mi dà l'impressione dello schiacciato, il posto mi sà che merita.
Ciao Angio.

L'elemento che volevo far notare era appunto il riflesso purtroppo sul bordo eranp presenti parecchi rametti(grazie del consiglio di Sinclair di tagliare la parte bessa partendo dalla cima degli alberi riflessi) ho anche una foto a taglio orizzontale che allego ..grazie a tutti..ciao beppe
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB
fangel
Per i miei gusti meglio la seconda.


Ciao Angio.
bvg1958
QUOTE(fangel @ Jun 20 2013, 06:30 PM) *
Per i miei gusti meglio la seconda.
Ciao Angio.

grazie.gif
sinclair_gio
Pur nella sua semplicità preferisco di gran lunga il nuovo scatto che hai postato.

Ciao
cobbretto
l'esposizione per me è buona, però per la compo o sfruttavi il riflesso o mettevi un primo piano interessante, secondo me la compo migliore per il riflesso è mettere perfettamente tutto a metà in modo che il sopra e il sotto siano uguli.
Ciao Emanuele
bvg1958
QUOTE(sinclair_gio @ Jun 20 2013, 06:51 PM) *
Pur nella sua semplicità preferisco di gran lunga il nuovo scatto che hai postato.

Ciao

sempre gradito il tuo commento..grazie

QUOTE(cobbretto @ Jun 20 2013, 06:54 PM) *
l'esposizione per me è buona, però per la compo o sfruttavi il riflesso o mettevi un primo piano interessante, secondo me la compo migliore per il riflesso è mettere perfettamente tutto a metà in modo che il sopra e il sotto siano uguli.
Ciao Emanuele

grazie.gif
Crisbisc
Vado anch' io per la 2, scatto semplice e gradevole

Cristian
bvg1958
grazie.gif
QUOTE(Crisbisc @ Jun 20 2013, 09:08 PM) *
Vado anch' io per la 2, scatto semplice e gradevole

Cristian

aldosartori
La seconda gestisce molto meglio lo scatto a livello di composizione, il riflesso c'è ed è "pulito" smile.gif
Peccato solo la parte sx di cielo con quell'azzurro bruttino, ma è molto meglio comunque questa seconda versione
bvg1958
QUOTE(aldo73 @ Jun 21 2013, 11:28 AM) *
La seconda gestisce molto meglio lo scatto a livello di composizione, il riflesso c'è ed è "pulito" smile.gif
Peccato solo la parte sx di cielo con quell'azzurro bruttino, ma è molto meglio comunque questa seconda versione

grazie.gif
sebastiano_mescolotto
Secondo me devi tagliare i rami sotto! anche il bordo!
bvg1958
QUOTE(sebafly97 @ Jun 21 2013, 11:47 PM) *
Secondo me devi tagliare i rami sotto! anche il bordo!

grazie.gif
cranb25
Anch'io sono per il taglio orizzontale della seconda!
Ciao
Stefano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.