Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
giuseppe1974
Un rombo assordante investe la piazza ed il colonnato di San Pietro, odore di scarico e benzina, a cavallo dei loro destrieri di "fulmine, torpedine, miccia, scintillante bellezza fosforo e fantasia" fanno il loro ingresso i chapter

1.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 687.2 KB


per onorare il 110° anniversario dell'

2.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 954.7 KB


chi può pedala via

3.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 867.2 KB


ed i vigili hanno il loro bel da fare per cercare di arginare la marea che monta

4.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB


ma infine Via della Conciliazione e piazza San Pietro sono invase

5.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1 MB


6.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 944.3 KB


7.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB


8.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1 MB


9.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 984.3 KB


I destrieri di metallo hanno un aspetto imponente e minaccioso

10.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 799.7 KB


così come chi li cavalca

11.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 939.4 KB


12.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 845.1 KB


e persino le amazzoni appaiono aggressive

13.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 997 KB


ma in realtà sono dei gran teneroni sempre pronti a farsi fotografare donando un sorriso

14.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 864.4 KB


15.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 888.8 KB


16.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 884.1 KB


vengono un po' da tutto il mondo

17.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 941.2 KB


ed in mezzo a loro c'è chi ostenta la via ecologica

18.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB


e chi è venuto ad onorarli anche se con destrieri di altra razza ma che non sfigurano

19.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 762.1 KB


Ma ormai il campo di battaglia tace

20.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1 MB


ed è giunto il momento di sfrecciare via

21.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 769.8 KB


alla conquista del resto dell'Urbe

22.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB


sempre nel segno dell'

23.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 711.9 KB


Forse sono stato un po' prolisso ditemi voi se sarebbe stato meglio eliminare qualche scatto
Commenti e critiche quanti ne volete
Giuseppe
aldosartori
Ciao ne hai messe un po' troppe....per me le conversioni sono buone, alcuni scatti con compo al limite (bordi frame) ma alcuni scatti son davvero buoni!
aretul
Devo dire che il tuo servizio è ottimo sia per le inquadrature sia per la conversione, bravo! Le foto sono decisamente troppe qui su "primi passi", forse era meglio postarle su "reportage".
Un saluto.
Renato
mattehorn
Ne ho colte solo alcune poi la quantità mi ha mandato assieme gli occhi e in ridondanza il cervello.
Ti chiedo solo una cosa ... qualcosa a colori nulla?
sinclair_gio
Il servizio è un po' ridondante, alcuni scatti ripetitivi, ma per me rappresenta un ottimo reportage con alcuni punti di vista davvero molto buoni.
In assoluto mi piacciono lo scatto delle moto schierate in diagonale e il ritratto del signore con il sigaro.
Molto belle le conversioni, alcune splendide.
Come consigliavo in un altro thread prova a numerare gli scatti così è più facile a chi commenta fare riferimento alla foto che interessa.

Ciao
Mauro Va
un numerino accanto alle foto nooooo?? eh!!!! mannaggia a te!!!!
che cosa è, se ho visto bene, quella striscia nera trasversale sulla 12°?

ciao
giuseppe1974
Grazie mille a tutti per l'intervento

QUOTE(aldo73 @ Jun 19 2013, 03:23 PM) *
Ciao ne hai messe un po' troppe....per me le conversioni sono buone, alcuni scatti con compo al limite (bordi frame) ma alcuni scatti son davvero buoni!


Ciao Aldo mi potresti dire quali secondo te sono buoni anche per capire cosa avrei dovuto eliminare o meglio dove sono stato troppo indulgente con me stesso

QUOTE(aretul @ Jun 19 2013, 03:50 PM) *
Devo dire che il tuo servizio è ottimo sia per le inquadrature sia per la conversione, bravo! Le foto sono decisamente troppe qui su "primi passi", forse era meglio postarle su "reportage".
Un saluto.
Renato


Grazie mille Renato ma essendo io uno alle prime armi l'unico posto dove "posso" postare è primi passi. Sul fatto che le foto sono tante sicuramente è vero ma forse lo è in assoluto e non per primi passi. Insomma vedendo i reportage di altri ho notato, ma potrei sbagliarmi, che quelle 20, 21 foto sono nella norma

QUOTE(mattehorn @ Jun 19 2013, 03:58 PM) *
Ne ho colte solo alcune poi la quantità mi ha mandato assieme gli occhi e in ridondanza il cervello.
Ti chiedo solo una cosa ... qualcosa a colori nulla?


Ciao Matteo mi spiace tanto di aver arrecato danno ai tuoi occhi messicano.gif scherzo ovviamente. Per il colore: a me piace il BW tantissimo e comunque, per quel che ne so io in un reportage bisogna seguire una linea dall'inizio alla fine quindi o tutte in bw o tutte a colori ma comunque la due è a colori!

QUOTE(sinclair_gio @ Jun 19 2013, 04:08 PM) *
Il servizio è un po' ridondante, alcuni scatti ripetitivi, ma per me rappresenta un ottimo reportage con alcuni punti di vista davvero molto buoni.
In assoluto mi piacciono lo scatto delle moto schierate in diagonale e il ritratto del signore con il sigaro.
Molto belle le conversioni, alcune splendide.
Come consigliavo in un altro thread prova a numerare gli scatti così è più facile a chi commenta fare riferimento alla foto che interessa.

Ciao


Grazie mille Gio e mannaggia a me, me ne sono dimenticato ho postato in fretta e furia prima di tornare a lavoro ed adesso mi accorgo che non posso più modificare il post.

QUOTE(Mauro Va @ Jun 19 2013, 04:09 PM) *
un numerino accanto alle foto nooooo?? eh!!!! mannaggia a te!!!!
che cosa è, se ho visto bene, quella striscia nera trasversale sulla 12°?

ciao


Ciao Mauro e grazie. L'asta di una bandiera avevo pensato di clonarla ma siccome mentre la stavo sviluppando ho dovuto lasciar perdere mi sono dimenticato anche di provarci cerotto.gif
M4iedo
Bel reportage ma troppe foto,commentarle tutte è dura..comunque bel lavoro generale e complimenti per l'impegno...le conversioni non sono tutte impeccabili ed alcune compo non mi convincono ma nell'insieme buono direi
Pollice.gif
Ciao
Edo
aldosartori
Ne hai messe un paio in cui hai le ruote delle moto tagliate o "appoggiate" mi sembra 6-7 (quella della diagonale è comunque molto bella, e son inezie le mie), poi il ritratto della ragazza non mi convince il taglio del gomito, buono il taglio invece dato all'uomo del sigaro. La pen'ultima avrei inquadrato più a sx per non avere la ruota sul bordo e l'ultima mi sarei abbassato un pò di più per non avere la parte alta sfocata che qui la fa da padrona rispetto al marchio.

Questo tutto personale che non sminuisce assolutamente il buon lavoro fatto
smile.gif
Aldo
fangel
Reportage gradevole, diversi scatti gradevoli, ma l'uomo col sigaro hà una marcia in più, direi perfetta.


Ciao Angio.
giuseppe1974
QUOTE(edomac @ Jun 19 2013, 04:52 PM) *
Bel reportage ma troppe foto,commentarle tutte è dura..comunque bel lavoro generale e complimenti per l'impegno...le conversioni non sono tutte impeccabili ed alcune compo non mi convincono ma nell'insieme buono direi
Pollice.gif
Ciao
Edo


Grazie mille Edo

QUOTE(aldo73 @ Jun 19 2013, 04:55 PM) *
Ne hai messe un paio in cui hai le ruote delle moto tagliate o "appoggiate" mi sembra 6-7 (quella della diagonale è comunque molto bella, e son inezie le mie), poi il ritratto della ragazza non mi convince il taglio del gomito, buono il taglio invece dato all'uomo del sigaro. La pen'ultima avrei inquadrato più a sx per non avere la ruota sul bordo e l'ultima mi sarei abbassato un pò di più per non avere la parte alta sfocata che qui la fa da padrona rispetto al marchio.

Questo tutto personale che non sminuisce assolutamente il buon lavoro fatto
smile.gif
Aldo


Grazie mille Aldo si effettivamente sarebbe stato meglio allargare un po' sulle foto che hai citato e non tagliare il gomito. Per quanto riguarda la terza ho ragionato di far coincidere la,carena sulla diagonale effettivamente vedendola dopo un po' delude e forse sarebbe stato meglio alzare la linea dando maggior importanza al marchio

QUOTE(fangel @ Jun 19 2013, 08:07 PM) *
Reportage gradevole, diversi scatti gradevoli, ma l'uomo col sigaro hà una marcia in più, direi perfetta.
Ciao Angio.


Grazie mille Angio


PS: ma quanto so gajardi gli admin? Grazie mille
milliondollar
Reportage gradevole e con una buona conversione in bn. Certo, come ti hanno già detto qualche scatto è di troppo e alcune foto potevano essere eliminate. Ma nel complesso direi che racconti bene l'invasione dei bikers.

Un saluto

Mattia
cranb25
Quante! Complimenti per la serie e per il servizio! Mi hanno colpito molto anche i primi piani..belle!
Saluti
Stefano
kris74
Bel reportage, molto gradevole. Mi avrebbe fatto piacere vedere qualcosa a colori, soprattutto perché queste moto sono coloratissime.
claudio-rossi
Una bella serie per me, non capisco le prime 2 le mie preferite 3-4-5.
Ottima conversione, le inquadrature un po' strette immagino dipendano anche da elementi di disturbo.

Ciao

Claudio
giuseppe1974
QUOTE(milliondollar @ Jun 19 2013, 10:28 PM) *
Reportage gradevole e con una buona conversione in bn. Certo, come ti hanno già detto qualche scatto è di troppo e alcune foto potevano essere eliminate. Ma nel complesso direi che racconti bene l'invasione dei bikers.

Un saluto

Mattia


Grazie mille del passaggio Mattia

QUOTE(cranb25 @ Jun 19 2013, 10:55 PM) *
Quante! Complimenti per la serie e per il servizio! Mi hanno colpito molto anche i primi piani..belle!
Saluti
Stefano


Grazie mille Stefano

QUOTE(kris74 @ Jun 19 2013, 10:59 PM) *
Bel reportage, molto gradevole. Mi avrebbe fatto piacere vedere qualcosa a colori, soprattutto perché queste moto sono coloratissime.


Ciao e grazie del passaggio come già detto volevo seguire un unico filo conduttore

QUOTE(claudio-rossi @ Jun 19 2013, 11:31 PM) *
Una bella serie per me, non capisco le prime 2 le mie preferite 3-4-5.
Ottima conversione, le inquadrature un po' strette immagino dipendano anche da elementi di disturbo.

Ciao

Claudio


Grazie del passaggio Claudio, mbè la prima è un effetto cercato panning + zoom l'intento quello della velocità esplosiva poi a voi dire se rende o se sembra solo una chiazza confusionaria. La seconda è il serbatoio con sopra il riflesso dello specchietto su cui batteva il sole mi piaceva come presentazione del marchio.
alessandro@distefano
mi accodo ai complimenti....sicuramente nn è stato facile sicuramente,mi piace come le descrivi
buone foto
alessandro
giuseppe1974
QUOTE(alessandro@distefano @ Jun 20 2013, 01:51 PM) *
mi accodo ai complimenti....sicuramente nn è stato facile sicuramente,mi piace come le descrivi
buone foto
alessandro


Grazie mille Alessandro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.