Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
massi2218
Sperio di avere indovinato almeno il nome messicano.gif

Per il resto mi sottopongo ai vostri giudizi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB
claudio-rossi
Stupenda, complimenti Massimiliano!!!
Ben composta, buona nitidezza, buono lo sfondo omogeneo ma dinamico al punto giusto.

Ciao

Claudio
Mauro Va
IPB Immagine
un'altra così e il cammino in primi passi è concluso
eh si viene di là a vederle

ciao Massimiliano
fangel
Ore 7,49 ???? non è da tè messicano.gif

Buona la composizione, ma visto che hò 5 minuti liberi, un pelino di aria in più sopra e sotto, la luce forte e i colori delle ali non ti aiutano molto, le ali le vedo al limite, il resto è buono.

Praticamente soggetto non idoneo ai ritratti biggrin.gif

Ciao Angio.



RosannaFerrari
Ottima in tutto Massimiliano, i risultati si vedono, giorno dopo giorno...
Ciao
Rosanna
massi2218
QUOTE(claudio-rossi @ Jun 18 2013, 08:31 PM) *
Stupenda, complimenti Massimiliano!!!
Ben composta, buona nitidezza, buono lo sfondo omogeneo ma dinamico al punto giusto.

Ciao

Claudio


Grazie Claudio del commento molto positivo, mi fa veramente piacere. l'unica cosa che ancora non riesco a dare alla foto e' quella brillantezza che vedo in molti scatti postati da voi veri macroisti dry.gif

Un salutone
fangel
Va bè Massi con calma, in 3 settimane haì fatto passi da gigante, adesso pian pianino le rifiniture wink.gif

Ciao Angio.
@nanni
Ci sei Massi, ci sei.....bravo!! messicano.gif
Ciao.

Giovanni
massi2218
QUOTE(Mauro Va @ Jun 18 2013, 08:38 PM) *
IPB Immagine
un'altra così e il cammino in primi passi è concluso
eh si viene di là a vederle

ciao Massimiliano


Ciao Mauro e grazie della fiducia...ma ancora non credo di riuscire a postare spesso scatti ben fatti hmmm.gif

Io qui in primi passi mi trovo troppo bene, di la siete tutti professionisti guru.gif

Un saluto ed ancora grazie
massi2218
QUOTE(fangel @ Jun 18 2013, 08:45 PM) *
Ore 7,49 ???? non è da tè messicano.gif

Buona la composizione, ma visto che hò 5 minuti liberi, un pelino di aria in più sopra e sotto, la luce forte e i colori delle ali non ti aiutano molto, le ali le vedo al limite, il resto è buono.

Praticamente soggetto non idoneo ai ritratti biggrin.gif

Ciao Angio.


Ciao Angio...sara' sbagliato l'orario sulla fotocamera messicano.gif

Ma solo quando posto io trovi 5 minuti liberi...pero' devo dire che hai ragione su tutto, ed ho pure pagato la farfalla per mettersi in posa texano.gif

Grazie ancora Angio
massi2218
QUOTE(fangel @ Jun 18 2013, 09:06 PM) *
Va bè Massi con calma, in 3 settimane haì fatto passi da gigante, adesso pian pianino le rifiniture wink.gif

Ciao Angio.


Angio adesso ne sono passati 10 di minuti...comunque grazie veramente, credo che i passi da gigante siamo in molti ad averne fatti e questo grazie come sempre all'aiuto di tutti gli utenti del sito.

E non fare finta di non capire...e ricomincia a postare le tue macro messicano.gif

Ciao Massimiliano
fangel
Macchina sequestrata dalla nipote a piedi per 2 settimane. smile.gif

Ciao Angio.
massi2218
QUOTE(rosanna67 @ Jun 18 2013, 08:58 PM) *
Ottima in tutto Massimiliano, i risultati si vedono, giorno dopo giorno...
Ciao
Rosanna


Rosanna, grazie del complimento come sempre molto gradito.

Un salutone
massi2218
QUOTE(@nanni @ Jun 18 2013, 09:07 PM) *
Ci sei Massi, ci sei.....bravo!! messicano.gif
Ciao.

Giovanni


Ciao Giovanni, grazie veramente.

Un salutone
massi2218
QUOTE(fangel @ Jun 18 2013, 10:08 PM) *
Macchina sequestrata dalla nipote a piedi per 2 settimane. smile.gif

Ciao Angio.


Angio...questo non ci voleva proprio mad.gif

Ciao
ges
Questa è una fotona bella la compo e bella tutta.
Complimenti! smile.gif

QUOTE(Mauro Va @ Jun 18 2013, 08:38 PM) *
IPB Immagine
un'altra così e il cammino in primi passi è concluso
eh si viene di là a vederle
...

Eh si, è cresciuto in fretta Massimiliano Pollice.gif
massi2218
QUOTE(ges @ Jun 19 2013, 12:02 AM) *
Questa è una fotona bella la compo e bella tutta.
Complimenti! smile.gif
Eh si, è cresciuto in fretta Massimiliano Pollice.gif


Ciao Ges...i tuoi complimenti sono per me motivo di grande soddisfazione, non posso fare altro che ringraziarti per tutti i consigli che mi hai dato

Un salutone
Crisbisc
Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Cristian
gaeraciti
Ciao Massimiliano, ottima foto per compo MAF sfondo e posatoio. Buono il parallelismo, solo una minima perdita sulla parte bassa delle ali wink.gif

Mi dispiace dirlo, ma ti devo fare notare che i particolari sulle ali non sono al massimo.
Alte luci a palla date dall'orario non favorevole rolleyes.gif

La cavolaia da questo punto di vista è difficile da riprendere a causa del colore uniforme e molto chiaro delle ali.

Comunque concordo con gli altri che la strada da te percorsa è arrivata al capolinea, ora dovresti trovare il "coraggio" di passare di là.

Questa è l'ultima volta che te lo dico, aggiungo anche che non commenterò più una tua foto di macro qui in primi passi messicano.gif

Un caro saluto, Gaetano

P.S. molto dipende dalle dimensioni che non riesco a stimare, comunque la pieris brassicae ha un disegno nero più accentuato sulla parte sommitale delle ali ed è più grande. Questa mi sembra una pieris rapae, più piccola e con la parte nera meno evidente wink.gif
aldosartori
QUOTE(gaeraciti @ Jun 19 2013, 09:28 AM) *
Ciao Massimiliano, ottima foto per compo MAF sfondo e posatoio. Buono il parallelismo, solo una minima perdita sulla parte bassa delle ali wink.gif

Mi dispiace dirlo, ma ti devo fare notare che i particolari sulle ali non sono al massimo.
Alte luci a palla date dall'orario non favorevole rolleyes.gif

La cavolaia da questo punto di vista è difficile da riprendere a causa del colore uniforme e molto chiaro delle ali.

Comunque concordo con gli altri che la strada da te percorsa è arrivata al capolinea, ora dovresti trovare il "coraggio" di passare di là.

Questa è l'ultima volta che te lo dico, aggiungo anche che non commenterò più una tua foto di macro qui in primi passi messicano.gif

Un caro saluto, Gaetano

P.S. molto dipende dalle dimensioni che non riesco a stimare, comunque la pieris brassicae ha un disegno nero più accentuato sulla parte sommitale delle ali ed è più grande. Questa mi sembra una pieris rapae, più piccola e con la parte nera meno evidente wink.gif

Mi vedo d'accrodissimo con Gaetano su tutto!
biggrin.gif
Aldo
massi2218
QUOTE(Crisbisc @ Jun 19 2013, 08:44 AM) *
Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Cristian



Grazie Cristian

Ciao Massimiliano
massi2218
QUOTE(gaeraciti @ Jun 19 2013, 09:28 AM) *
Ciao Massimiliano, ottima foto per compo MAF sfondo e posatoio. Buono il parallelismo, solo una minima perdita sulla parte bassa delle ali wink.gif

Mi dispiace dirlo, ma ti devo fare notare che i particolari sulle ali non sono al massimo.
Alte luci a palla date dall'orario non favorevole rolleyes.gif

La cavolaia da questo punto di vista è difficile da riprendere a causa del colore uniforme e molto chiaro delle ali.

Comunque concordo con gli altri che la strada da te percorsa è arrivata al capolinea, ora dovresti trovare il "coraggio" di passare di là.

Questa è l'ultima volta che te lo dico, aggiungo anche che non commenterò più una tua foto di macro qui in primi passi messicano.gif

Un caro saluto, Gaetano

P.S. molto dipende dalle dimensioni che non riesco a stimare, comunque la pieris brassicae ha un disegno nero più accentuato sulla parte sommitale delle ali ed è più grande. Questa mi sembra una pieris rapae, più piccola e con la parte nera meno evidente wink.gif


Ciao Gaetano, grazie veramente dei complimenti ed anche di farmi notare gli errori che commetto sulle mie immagini, che ancora non sono pochi, come hai ben visto anche tu.
Prometto anche che se i miei prossimi scatti saranna almeno a questo livello li postero' nell'altra sezione, anche perche tengo molto ai tuoi commenti, e naturalmente anche a tutti quegli degli altri.
Ho pure sbagliato il nome della farfalla, che figura ci farei se venissi di la e posterei pure il nome sbagliato messicano.gif
Grazie e ancora grazie dell'aiuto che mi stai dando

Un salutone
massi2218
QUOTE(aldo73 @ Jun 19 2013, 11:07 AM) *
Mi vedo d'accrodissimo con Gaetano su tutto!
biggrin.gif
Aldo


Non sapevo eri un'esperto di farfalle messicano.gif

A parte gli scherzi ti ringrazio veramente del passaggio, sai che mi fa sempre piacere

Un salutone
Simone.....
Ciao massi....
il taglio stretto salta subito all'occhio....hai rifilato troppo wink.gif

PAS
Buona Massimiliano, ottimo anche lo sfocato dello sfondo.
Nella prossima solo un po’ più di spazio in basso ed sinistra (per evitare il taglio del fiore) ed la spediremo dritta dritta in Photo Lab smile.gif
Complimenti

Ciao
Valerio
massi2218
QUOTE(Simone..... @ Jun 20 2013, 02:15 PM) *
Ciao massi....
il taglio stretto salta subito all'occhio....hai rifilato troppo wink.gif


Ciao Simone, grazie del passaggio...hai proprio ragione il taglio e' veramente troppo stretto, vi erano molti elementi di disturbo che avrei potuto comunque sistemare in post...la prossima sara' sicuramente migliore, visto anche che dal primo scatto che mi hai commentato ed era da buttare ora grazie ai tuoi consigli incomincio a valutare le mie immagini da diversi punti di vista.

Un saluto

QUOTE(PAS @ Jun 20 2013, 02:36 PM) *
Buona Massimiliano, ottimo anche lo sfocato dello sfondo.
Nella prossima solo un po’ più di spazio in basso ed sinistra (per evitare il taglio del fiore) ed la spediremo dritta dritta in Photo Lab smile.gif
Complimenti

Ciao
Valerio


Grazie Valerio del passaggio, del commento positivo, e dei consigli...la prossima cerchero' di valutarla meglio anche io prima di postarla, e speriamo sia migliore di questa.

Un salutone
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.