Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
aldosartori
Ciao alcuni scatti della diga in onore del presidente americano Hoover.
Era impressionante come costruzione, anche qui purtroppo orario infelice per gli scatti, ma solo per darvi idea di che razza di digeh costruiscono.
A cavallo tra Nevada e Arizona...
Un saluto

Aldo

1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB


2
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB


3
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB


4
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.3 MB
alessandro@distefano
la mia preferita la seconda...
Mauro Va
eh si Aldo le digeh le costriscono beneh................ laugh.gif tongue.gif
bella serie

ciao
kris74
Mi piacciono la seconda e la terza, le altre putroppo sono penalizzate dalla luce troppo dura.
dbertin
Begli scatti con la solita luce terribile del deserto.
Bisognerebbe fare un reportage su tutta la desertificazione provocata ai danni dei Navajo e dei poveretti in provincia dopo la costruzione di dighe atte a convogliare l'acqua destinata ai condizionatori ed ai campi da golf di Phoenix e LA.....this is America!!!
Purtroppo quando ci sono andato facevo foto penose!!!!
Ciao
Daniele
fangel
Le costruzioni sono maestose, bella serie rende l'idea delle dimensioni.

Preferenza per la 2, composizione pulita con una buona gestione della luce.



Ciao Angio.
massi2218
Ciao Aldo la mia preferenza alla seconda.

Come sempre ottimi scatti

Un saluto
RosannaFerrari
Bella serie Aldo, rende l'idea alla perfezione!
La seconda e la terza, per me, le preferite
Ciao
Rosanna
M4iedo
Mi unisco al coro del "bella serie" smile.gif la 3 mi piace davvero un sacco,bravo

Ciao
Edo
aretul
Ottimo mini reportage sulle dighe, rendono l'idea. Come gli altri preferisco quella (la seconda) dove non ci sono le dighe.
Un saluto.
Renato
Fabio Chiappara
Ciao Aldo,
tutte molto belle.

Fabio
cranb25
Ciao Aldo bella serie a me piace molto la terza!
Ciao
Stefano wink.gif
M_Boldry
Anch'io preferisco la 2 e la 3. Cmq danno proprio l'espressione di maestosità della costruzione.
sinclair_gio
Piccola serie, ma ben documentativa. Malgrado l'orario te la sei cavata benissimo.
La mia preferita è la 3.

Ciao!
Crisbisc
Concordo con Gio, luce gestita benissimo.....lì la luce è sempre molto forte anche alba e tramonto durano veramente poco
Complimenti per il reportage

Cristian
milliondollar
Ciao Aldo,

A parte la difficile gestione della luce (ma te la sei cavata più che bene), l'immagine che mi convince di più è la seconda a livello di composizione. Le altre, vero che il soggetto forte è la diga ma mi sembrano fatte con inquadrature meno studiate, probabilmente anche per la conformazione stessa del posto. Tutto a mio modesto parere, ovviamente!

A presto

Mattia
@nanni
Bella serie Aldo, mi piace la 3.
Ciao.

Giovanni
aldosartori
Ciao ragazzi, grazie a tutti.
Sì la 2 e la 3 sono le meglio riuscite indubbiamente, la 1 e la 4 le ho messe per documentare la costruzione in sé, quindi ci sta che possano risultare "meno studiate", insomma la diga è così biggrin.gif

La luce....purtroppo sia qui che nella Death Valley ho fatto il classico turista accompagnato, se conoscessi meglio quei luoghi, bhè ci andrei come e quando dico io smile.gif

Graditi sempre i vostri commenti e scusatemi tanto per gli strafalcioni ortografici wink.gif
aldosartori
Ciao, provato un b/n della n°3, che dite....peggiora o ci guadagna? a qualcuno pare piaccia....ma non saprei.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 487.9 KB
sinclair_gio
Per me un'ottima conversione.
Due piccoli appunti: ho visto il salva originale e si ha come l'impressione che tu abbia aggiunto MdC (l'originale ne aveva a sufficienza); secondo dovresti riuscire ad ammorbidire il tutto sempre partendo dall'originale. E poi saturerei un pochino sulla roccia in basso a destra e sul cielo cercando di renderlo più uniforme. Sul cielo si nota anche una porzione triangolare più chiara in alto; io la clonerei.
Dal b/n si capisce ancora di più l'orario terribile in cui hai scattato e il miracolo d'esposizione che hai compiuto.

Ciao
aldosartori
Diciamo che ho convertito già sul file post prodotto, ma senza aggiungere ulteriore MDC assolutamente.
Il triangolo chiaro non me ne ero accorto fino a che non me lo hai fatto giustamente notare tu, credo in fase di conversione sia uscita la brutta natura del cielo.
Grazie mille Giò del tuo passaggio smile.gif come sempre preciso e utile
claudio-rossi
Bella serie Aldo!!

Ciao

Claudio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.