Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
kris74
Ho ancora da sistemare una marea di foto, tra quelle su cui sono già passato mi picciono queste

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 347 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 582 KB


In particolare la prima.
Ho trovato difficoltà a trovare la giusta composizione in poco tempo, ho chiesto al motociclista di farsi fare una foto ed è stato gentilissimo a mettersi in posa, però non volevo farlo stare due ore per trovare la giusta inquadratura. Il primo piano non mi sembra male, mentre l'intera non mi sembra un gran che.
aldosartori
Sì meglio la prima, da rivedere forse un po' i neri chiusi, nella seconda hai tagliato lo specchietto alla moto e anche la contestualizzazione (sfondo) non mi piace molto.
smile.gif

Aldo
kris74
QUOTE(aldo73 @ Jun 18 2013, 11:19 AM) *
Sì meglio la prima, da rivedere forse un po' i neri chiusi, nella seconda hai tagliato lo specchietto alla moto e anche la contestualizzazione (sfondo) non mi piace molto.
smile.gif

Aldo

Non mi ero accorto dello specchietto, purtroppo dietro c'era una gamba e togliendola mi si è cancellato anche lo specchietto. Clonare le mattonelle per togliere la gamba la vedo dura. Per lo sfondo non ci posso fare nulla se non scontornarlo tutto, quello c'era :(
massi2218
Ciao Cris, la prima e' la migliore delle due, forse da rivedere un po' la conversione, secondo me mancano i bianchi ed i neri sono troppo chiusi...per la seconda come ti e' gia' stato detto il taglio dello specchietto e lo sfondo che disturba non poco...avresti forse dovuto cambiare il punto di ripresa, scattare verso il palazzo e da un punto di vista piu' basso.
Naturalmente sono pareri personali

Un saluto
fangel
Buona la prima, in PP riesci a recuperare le ombre, ma non troppo perchè aumenta troppo il rumore sullo sfondo,
la conversione si addice allo scatto.


Ciao Angio.
claudio-rossi
Ottima la prima, troppi elementi di disturbo nella seconda. Non dico che è da cestinare ma è solo una foto ricordo.
Quando scatti ad un soggetto, che sia un oggetto, una persona, un insetto ecc....prima pensa allo sfondo e poi a tutto il resto.


Ciao

Claudio
kris74
Grazie a tutti per i consigli stasera cerco di sistemare la prima in modo che i neri siano meno presenti. A dire il vero il nero così pesante è stata una mia idea per renderla più tenebrosa.
Per la seconda forse avrei potuto scattare dal basso, come suggerito da Claudio, mi sono fatto prendere dalla fretta e non è venuta una gran foto.
Al raduno c'erano troppe persone e ho già dovuto buttare tante foto per elementi di disturbo, un peccato.
kris74
Meglio così?
Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati
fangel
la prima và meglio così.


Ciao Angio.
@nanni
Ciao Kris, buona la prima con taglio quadrato.
Un saluto.

Giovanni
massi2218
Piace anche a me la prima...buona cosi'.

Un saluto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.