Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
sinclair_gio
La mia figlia maggiore.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Link alla gallery dove ho messo il "salva originale"

http://www.nikonclub.it/gallery/index.php?...&id=1177098

Ringrazio anticipamente per gli eventuali commenti.

Ciao a tutti
kris74
QUOTE(sinclair_gio @ Jun 18 2013, 08:54 AM) *
La mia figlia maggiore.


Link alla gallery dove ho messo il "salva originale"

http://www.nikonclub.it/gallery/index.php?...&id=1177098

Ringrazio anticipamente per gli eventuali commenti.

Ciao a tutti

MI sembra ben scattata, forse manca un pelino d'aria sopra la testa.
ges
Manca anche per me un po' d'aria sopra la testa e per decentrare farei un taglio a destra
sinclair_gio
QUOTE(ges @ Jun 18 2013, 09:31 AM) *
Manca anche per me un po' d'aria sopra la testa e per decentrare farei un taglio a destra

Ringrazio per i commenti.
Per il pelino d'aria sopra la testa ormai c'è poco da fare.
Non sono d'accordo sul taglio a destra, perderei i capelli svolazzanti sollevati dal vento.
Ho provato un taglio a sinistra, per far corrispondere esattamente l'occhio destro sul terzo di sinistra, ma il frame si comprimeva in un formato stranissimo che non amo particolarmente.

Ciao
Mauro Va
bella...ma che aria "truce" hahahahahaah

ciao Giovanni
sinclair_gio
QUOTE(Mauro Va @ Jun 18 2013, 10:10 AM) *
bella...ma che aria "truce" hahahahahaah

ciao Giovanni

Mi sono accorto. laugh.gif
Serena è sempre problematica ad essere ripresa: quando non ride per un nonnulla, assume delle pose buffe, spazientite. In questo caso era molto concentrata.
La amo moltissimo come persona, al di la di essere mia figlia.

Ciao
aldosartori
A parte l'aria sopra...a me è piaciuta molto anche come conversione!
M4iedo
Bella,anche a me piace molto la conversione Pollice.gif

Ciao
Giuseppe-russo
compimenti,Giovanni...ottimo ritratto.mi chiedevo se invece di un dito d'aria in più, potesse rivelarsi tecnicamente corretto un dito in meno,eliminando un parte di capelli?
la mia costatazione nasce dal fatto che alcuni ritratti, apprezzati in questo forum, hanno questo tipo di taglio.
un saluto
sinclair_gio
Ringrazio Aldo, Edo e Giuseppe per i passaggi e i suggerimenti.
Sì, Giuseppe, il taglio che proponi è molto plausibile anche se personalmente avrei preferito un'inquadratura più larga in fase di ripresa per poi avere la possibilità di equilibrare il frame al meglio in post; ma ormai è andata.
Se vedi nella mia gallery c'è un ritratto, sempre di mia figlia Serena, nel quale ho utilizzato il taglio sopra la testa già in ripresa senza pormi molti problemi. Il fatto è che quando lo sottoponi ai commenti ci sarà sempre qualcuno che preferisce più aria sotto, più spazio sopra o ai lati. Si è sempre, giustamente, condizionati dal proprio gusto personale, sia di chi scatta che di chi guarda, ed è questa, secondo me, la bellezza del confrontarsi e il senso di un forum di Fotografia come questo.

Ciao
vinci62
QUOTE(Giuseppe-russo @ Jun 18 2013, 04:05 PM) *
compimenti,Giovanni...ottimo ritratto.mi chiedevo se invece di un dito d'aria in più, potesse rivelarsi tecnicamente corretto un dito in meno,eliminando un parte di capelli?
la mia costatazione nasce dal fatto che alcuni ritratti, apprezzati in questo forum, hanno questo tipo di taglio.
un saluto


D'accordo con Giuseppe, visto che manca aria sopra la testa, proverei a limitare l'area del volto con un leggero taglio verso il basso.
Buona la foto, e che espressione!
Ciao, Vinci
cranb25
bello scatto complimenti, quoto sopra per maggiore spazio nella parte superiore!
ciao
Stefano wink.gif
Alex20
Trovo che l'espressione sia un pò troppo dura e l'inquadratura troppo centrale, mia modesta opinione.-..
Alex
sinclair_gio
Ringrazio Vinci, Stefano e Alex per gli ulteriori commenti.
Concordo con l'espressione troppo dura di mia figlia ed infatti ho cercato una conversione coerente con questa.
Per il maggior spazio nella parte superiore, come detto, amen.

Ciao
fangel
lo scatto mi piace per composizione, ma mi piace di più l'espressione, l'hò rivista secondo i miei gusti cercando di abbinarla allo sguardo diretto e sicuro, e devo dire che mi piace parecchio.

Complimenti bello scatto.

Ciao Angio.
@nanni
Per me è un buon ritratto Giò.......quoto per un leggero taglio della zona superiore per esaltare maggiormente l'espressione della ragazza!!
Un saluto.

Giovanni
gaeraciti
Ciao Giovanni, a me piace in tutto così come è guru.gif

Complimenti, ciao. Gaetano
sinclair_gio
Un grazie anche ad Angio, Giovanni e Gaetano per i loro commenti.

Ciao
claudio-rossi
Secondo me Giovanni o lasciati lo spazio sopra includendo tutti i capelli oppure taglio assassino per valorizzare gli occhi.
Nel complesso però non è male!


Ciao

Claudio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.