Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
bvg1958
commenti graditi ...grazie ..beppe
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4 MB
aretul
Bello il mare di nuvole, è sempre suggestivo, buona la posizione dell'alberello ma quello che non mi piace è il primo piano non nitido (può essere un problema del mio monitor).
Un saluto.
Renato
ges
Concordo con quanto detto sopra, il primo piano l'avrei preferito nitido.
fangel
Buona la composizione con un bel cielo e le nuvole che scavalcano il colle, una sottigliezza, avrei tagliato 5 MM in basso per eliminare il cespuglio scuro che spunta.


Ciao Angio.
mattehorn
Non è nitida sul primo piano; a 30mm poteva starci anche un f8 e 100Iso. Concordo col leggero taglio sotto, personalmente taglierei anche una striscia di cielo in modo da tenere il mare di nuvole nel terzo centrale e togliere quella parte di luce più accentuata sopra.
aldosartori
Ha del potenziale!
Magari un pò di maschera di contrasto avrebbe giovato...?
FabioGRL
domanda: in questi casi è quindi preferibile regolare la messa a fuoco sul terreno piuttosto che sul cielo? e se si, meglio sul terreno o su qualche dettaglio come in questo caso ad esempio l'albero?
claudio-rossi
QUOTE(FabioGRL @ Jun 18 2013, 01:09 PM) *
domanda: in questi casi è quindi preferibile regolare la messa a fuoco sul terreno piuttosto che sul cielo? e se si, meglio sul terreno o su qualche dettaglio come in questo caso ad esempio l'albero?


In questi casi usi l'iperfocale. Metti a fuoco a qualche metro di distanza e chiudi il diaframma in modo appropriato (cerca DOF su google) così avrai tutto a fuoco.

Sempre spettacolare vedere le nuvole dall'alto!

Ciao

Claudio
bvg1958
Ringrazio tutti quanti per i preziosi consigli
ciao a tutti ..beppe
@nanni
Ciao, ti hanno già detto tutto...io mi limito ad esprimere un parere positivo sulla compo.
Un saluto.

Giovanni
bvg1958
QUOTE(@nanni @ Jun 18 2013, 10:34 PM) *
Ciao, ti hanno già detto tutto...io mi limito ad esprimere un parere positivo sulla compo.
Un saluto.

Giovanni

Grazie ..con un taglio basso di qualche mm..tolgo lo sfocato..

visto la mia vena masochistica.. ( IO UNA DELLE PRIME COSE CHE MI SAREI CONTESTATO SONO QUELLE AUTO
POSTEGGIATE ..CHE BASTAVA ARRETRAE DI QUALCHE METRO E SAREBBERO RIMASTE NASCOSTE DAL CAMBIO
DI PENDENZA) CIAO E GRAZIE A TUTTI
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.