Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
massi2218
Cercando di migliorare la composizione...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
fangel
Forse un pelino centrale il soggetto??????

Buona la MAf e lo sfondo.


Ciao Angio.
Mauro Va
buono il soggetto.....e lo sfondo....a meno di non tagliare il fiore te lo tieni centrale

ciao
massi2218
QUOTE(fangel @ Jun 17 2013, 08:51 PM) *
Forse un pelino centrale il soggetto??????

Buona la MAf e lo sfondo.
Ciao Angio.


Ciao Angio...ci fosse una volta che ti va bene qualcosa...scherzo messicano.gif

Sinceramente ho provato a decentrarlo, ma dovevo tagliare il fiore e non mi piaceva molto, provero' a tagliare un po di luce a dx e vediamo come viene

Un salutone e grazie ancora

PS mancano le tue macro wink.gif
RosannaFerrari
Buona Massimiliano!
Ciao
Rosanna
massi2218
QUOTE(Mauro Va @ Jun 17 2013, 08:58 PM) *
buono il soggetto.....e lo sfondo....a meno di non tagliare il fiore te lo tieni centrale

ciao


Ciao Mauro e grazie del passaggio...mi sa che me lo devo proprio tenere li al centro...lo utilizzero' come bersaglio messicano.gif

Ciao
massi2218
QUOTE(rosanna67 @ Jun 17 2013, 09:06 PM) *
Buona Massimiliano!
Ciao
Rosanna


Grazie Rosanna

Un saluto
@nanni
Ciao Massi, a parte il mostriciattolo troppo centrale a me sembra buona.
Un saluto.

Giovanni
massi2218
QUOTE(@nanni @ Jun 17 2013, 09:50 PM) *
Ciao Massi, a parte il mostriciattolo troppo centrale a me sembra buona.
Un saluto.

Giovanni


Ciao Giovanni...ma ti ci metti anche te...adesso stampo la foto e ci gioco a freccette messicano.gif

A parte le battute, grazie del passaggio, ed in futuro aspetto le tue macro...intanto prima o poi incominci pure te smile.gif

Ciao
trimix
mi allontano qualche giorno e guarda qui che bei progressi...bravo Massi....

guardando la foto...buona la maf e bello lo sfondo.....la compo non va e credo che con un taglio verticale avresti risolto il problema


un saluto
Paolo
massi2218
QUOTE(trimix @ Jun 17 2013, 10:02 PM) *
mi allontano qualche giorno e guarda qui che bei progressi...bravo Massi....

guardando la foto...buona la maf e bello lo sfondo.....la compo non va e credo che con un taglio verticale avresti risolto il problema
un saluto
Paolo


Ciao Paolo e' grazie...la prossima sara' sicuramente un tagli verticale wink.gif

Un salutone e vedi di allontanarti di meno...se devo migliorare ho bisogno anche del tuo aiuto messicano.gif

ges
Lo scatto è buono, per decentrare il soggetto non si può fare più tagliandola in post poichè si peggiora col taglio del fiore, si poteva fare in fase di scatto girando la macchina leggermante verso sinistra facendo partire il gambo dall'angolo del frame, anche se poteva esser storta non si vedere dato l'uniformità dello sfondo.
Ma col senno di poi .... tutti saremmo più bravi... quindi va bene così! wink.gif
massi2218
QUOTE(ges @ Jun 17 2013, 11:42 PM) *
Lo scatto è buono, per decentrare il soggetto non si può fare più tagliandola in post poichè si peggiora col taglio del fiore, si poteva fare in fase di scatto girando la macchina leggermante verso sinistra facendo partire il gambo dall'angolo del frame, anche se poteva esser storta non si vedere dato l'uniformità dello sfondo.
Ma col senno di poi .... tutti saremmo più bravi... quindi va bene così! wink.gif


Ciao Ges...ho anche un altro scatto che come compo forse e' un po' meglio

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
aldosartori
Preferisco il secondo!
Molto più nitido e bilanciato smile.gif
massi2218
QUOTE(aldo73 @ Jun 18 2013, 11:06 AM) *
Preferisco il secondo!
Molto più nitido e bilanciato smile.gif



Ciao Aldo...grazie del passaggio.

Un saluto
fangel
Concordo, meglio il secondo per compo, la vedo più bilanciata, anche se lo sfondo della prima è più bello messicano.gif
và be Massi non farci caso sono in crisi d'astinenza ph34r.gif


Ciao Angio.
claudio-rossi
Buone per me, sicuramente la seconda è meglio come composizione, per la prima quasi quasi farei un taglio quadro.....so che x molti è un eresia ma è facile da riempire.

Ciao

Claudio
massi2218
QUOTE(fangel @ Jun 18 2013, 01:03 PM) *
Concordo, meglio il secondo per compo, la vedo più bilanciata, anche se lo sfondo della prima è più bello messicano.gif
và be Massi non farci caso sono in crisi d'astinenza ph34r.gif
Ciao Angio.


Ciao Angio, se non ti piace cambio anche l'animaletto sul fiore messicano.gif

Tu sei in crisi d'astinenza...io sono cosi' di natura

A parte queste battute, mi piace piu' anche a me lo sfondo della prima proprio per questo avevo postata quella, ma la compo non riuscivo proprio a farmela piacere, mentre nella seconda non ero convinto dello sfondo e della maf.
Ho la vaga impressione che avrei dovuto fare un mix delle due immagini unsure.gif

Un saluto...dimenticavo ho le pastiglie anche per la crisi messicano.gif

alessandro@distefano
complimenti..... sinceramente mi piacciono entrambi gli scatti, certo se riuscivi a tagliare un po di più la prima migliorava molto
Giuseppe-russo
complimenti Massi...io preferisco la prima.anche se la seconda ha una compo più gradevole, pendo che la maf sia caduta un po' più avanti rispetto alla testa del mostriciattolo,ma potrei anche sbagliarmi.comunque,ottime entrambe.
un saluto
massi2218
QUOTE(claudio-rossi @ Jun 18 2013, 01:22 PM) *
Buone per me, sicuramente la seconda è meglio come composizione, per la prima quasi quasi farei un taglio quadro.....so che x molti è un eresia ma è facile da riempire.

Ciao

Claudio


Ciao Claudio, il taglio quadrato ho provato a farlo, questa sera provo a metterlo, a me non dispiace hmmm.gif

Un saluto
massi2218
QUOTE(alessandro@distefano @ Jun 18 2013, 01:32 PM) *
complimenti..... sinceramente mi piacciono entrambi gli scatti, certo se riuscivi a tagliare un po di più la prima migliorava molto


Ciao Alessandro e frazie del commento positivo, la prossima volta cerchero' di seguire tutti i vostri consigli e di postare uno scatto che sia la fusione dei due postati

Un saluto
M_Boldry
QUOTE(claudio-rossi @ Jun 18 2013, 01:22 PM) *
Buone per me, sicuramente la seconda è meglio come composizione, per la prima quasi quasi farei un taglio quadro.....so che x molti è un eresia ma è facile da riempire.

Ciao

Claudio


il taglio quadrato mi piace molto, perchè è un'eresia?
claudio-rossi
QUOTE(M_Boldry @ Jun 18 2013, 06:22 PM) *
il taglio quadrato mi piace molto, perchè è un'eresia?


Perche in diverse occasioni ho postato macro con taglio quadro e mi è stato criticato...ma in effetti non come errore....è solo una questione di gusti personali. Molti si scandalizzano se si esce dalla proporzione 3/2 dei sensori reflex.
massi2218
QUOTE(Giuseppe-russo @ Jun 18 2013, 04:16 PM) *
complimenti Massi...io preferisco la prima.anche se la seconda ha una compo più gradevole, pendo che la maf sia caduta un po' più avanti rispetto alla testa del mostriciattolo,ma potrei anche sbagliarmi.comunque,ottime entrambe.
un saluto


Ciao Giuseppe concorde con te anche a me sinceramente piace piu' la prima, ma la compo non va proprio dry.gif

Un saluto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.