Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
sinclair_gio
Su questa immagine mi andava di sperimentare una conversione un po' retro.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB


In allegato il b/n classico
Clicca per vedere gli allegati

Ciao a tutti
aldosartori
CI sei riuscito molto bene a mio avviso, forse un pelo sovraesposta in alto ma credo sia l'effetto ricercato vero?
sinclair_gio
QUOTE(aldo73 @ Jun 16 2013, 02:30 PM) *
CI sei riuscito molto bene a mio avviso, forse un pelo sovraesposta in alto ma credo sia l'effetto ricercato vero?

Grazie, Aldo.
Sì, è la vignettatura sul bianco che chiude sulla punta del cipresso. Avevo provato a toglierla con una maschera di livello, ma l'immagine secondo me perdeva di equilibrio.

Ciao
aldosartori
Pollice.gif grazie mille smile.gif
supersonic
Piace anche a me, da ridire solo per un poco di sovraesposizione del cielo come detto anche da Aldo, ma ci può stare.

Buona domenica.
sinclair_gio
QUOTE(supersonic @ Jun 16 2013, 04:27 PM) *
Piace anche a me, da ridire solo per un poco di sovraesposizione del cielo come detto anche da Aldo, ma ci può stare.

Grazie del commento.
Come spiegavo in precedenza la sovraesposizione in quella zona è decisamente voluta e accentuata dalla vignettatura in bianco.
Hai dato un'occhiata al b/n classico da cui sono partito?

Ciao
supersonic
QUOTE(sinclair_gio @ Jun 16 2013, 04:37 PM) *
Grazie del commento.
Come spiegavo in precedenza la sovraesposizione in quella zona è decisamente voluta e accentuata dalla vignettatura in bianco.
Hai dato un'occhiata al b/n classico da cui sono partito?

Ciao

L' ho dato solo ora, in quello originale mi pare che l' esposizione sia abbastanza bilanciata.
Un saluto, ciao.
RosannaFerrari
Ben fatta questa elaborazione, ma apprezzo anche il BN classico
Entrambe le versioni hanno qualcosa da raccontare, ognuna per la propria particolarità
Ciao
Rosanna
@nanni
Buona la post Gio a me piace!!
Ciao.

Giovanni
fangel
PP ben riuscita, bouno anche il B/N originale, ma preferisco questa, si addice di più al luogo, con il muretto in pietra-il castello-il lampione le piante,il tutto sullo stile antico.

Ciao Angio.
sinclair_gio
Grazie della visita e del commento a Rosanna, Giovanni e Angio.

Ciao
claudio-rossi
Le "antichità" non mi attirano molto, quindi non scriverò che mi piace, però volevi un effetto retro' e ci sei riuscito molto bene secondo me!


Ciao

Claudio
giuseppe1974
Ciao Giovanni il senso di antichità lo hai ottenuto a pieno però a me piace più la versione bn classico.
sinclair_gio
Ringrazio Claudio e Giuseppe per i commenti.
A riguardarle con più attenzione il b/n classico piace di più anche a me rispetto alla versione più "sperimentale".

Ciao
aldosartori
Mi ero perso l'allegato del b/n....niente niente male Giovanni!
trimix
Giovanni per me è decisamente meglio il B/N classico, molto ben riuscito...

sulla conversione da te proposta credo che la scelta di schiarire così il cielo non giovi molto ma, essendo una tua valutazione ponderata, è evidente che si tratta solo di gusti personali diversi.

un saluto
Paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.