Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Menszeta
Altra spedizione stamattina in giardino, altra prova col macro

Consigli e critiche sempre necessari

Una buona domenica

Nicola

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB
aldosartori
Aspetterei Gae e Paolo ma mi sembrano buone...forse la seconda un pò sottoesposta
Menszeta
QUOTE(aldo73 @ Jun 16 2013, 02:24 PM) *
Aspetterei Gae e Paolo ma mi sembrano buone...forse la seconda un pò sottoesposta



Grazie Aldo del passaggio e del commento
La seconda l'ho ripresa una parte in ombra un'altra con luce. La compensazione su tutta la foto ed il crop sul soggetto forse l'hanno inscurita leggermente
Un caldo saluto
Nicola
Mauro Va
un pò eccessiva la post...ma la seconda è strepitosa

ciao
Menszeta
QUOTE(Mauro Va @ Jun 16 2013, 03:21 PM) *
un pò eccessiva la post...ma la seconda è strepitosa

ciao



Grazie Mauro della visita, del commento e del suggerimento
Secondo te, su quale aspetto devo, come si usa dire in questo periodo, essere più "sobrio"?
Un caldo saluto anche a te
Nicola
Mauro Va
il recuperare l'esposizione comporta del rumore...che si nota........e noto anche un eccessiva mdc

ciao
Menszeta
QUOTE(Mauro Va @ Jun 16 2013, 04:12 PM) *
il recuperare l'esposizione comporta del rumore...che si nota........e noto anche un eccessiva mdc

ciao



Grazie

Nicola
@nanni
Due buonissimi scatti Nicola, con preferenza sul secondo.
Sulla post concordo con Mauro.
Ciao.

Giovanni
fangel
Buone entrambe anche per mè, la seconda vista in gallery si nota di più il rumore sullo sfondo.

Ciao Angio.
gaeraciti
Ciao Nicola, tra le due preferisco sicuramente la prima.

Buona la compo, ma avrei cercato di includere la punta delle due foglie in alto ed avrei clonato quelle in basso a sinistra e destra.
Buona la MAF, ma non ancora perfetta. Inoltre come ti ha fatto notare Mauro si nota troppo la MDC, è un crop?

La seconda, a parte la sottoesposizione, rappresenta un bel momento....ma a me non piacciono molto le riprese che non fanno vedere gli occhi (gusto personale....) biggrin.gif

La prima inoltre ha una combinazione di colori (praticamente solo due) eccellente wink.gif

Un saluto, Gaetano.
Menszeta
QUOTE(@nanni @ Jun 16 2013, 10:19 PM) *
Due buonissimi scatti Nicola, con preferenza sul secondo.
Sulla post concordo con Mauro.
Ciao.

Giovanni



Grazie Giovanni della visita e del commento, graditissimi

Un saluto

Nicola

QUOTE(fangel @ Jun 16 2013, 10:28 PM) *
Buone entrambe anche per mè, la seconda vista in gallery si nota di più il rumore sullo sfondo.

Ciao Angio.



Buondì Angio

Devo imparare a controllare maggiormente il rumore e, soprattutto, accorgermene all'inizio. Sono passato da poco a Ps e non ho ancora imparato a modificarlo a piacere (sempre che si possa ...)

Un caro saluto

Nicola
Menszeta
QUOTE(gaeraciti @ Jun 17 2013, 10:50 AM) *
Ciao Nicola, tra le due preferisco sicuramente la prima.

Buona la compo, ma avrei cercato di includere la punta delle due foglie in alto ed avrei clonato quelle in basso a sinistra e destra.
Buona la MAF, ma non ancora perfetta. Inoltre come ti ha fatto notare Mauro si nota troppo la MDC, è un crop?

La seconda, a parte la sottoesposizione, rappresenta un bel momento....ma a me non piacciono molto le riprese che non fanno vedere gli occhi (gusto personale....) biggrin.gif

La prima inoltre ha una combinazione di colori (praticamente solo due) eccellente wink.gif

Un saluto, Gaetano.



Grazie Gaetano della visita e dell'analisi

Il crop c'è, anche se è più forte sulla seconda, ma l'esclusione delle foglie è un mio sbaglio
La MDC mi pareva necessaria per far emergere la "corazza" dell'insetto: forse ho calcato un po' troppo la mano
La Maf la sto sperimentando. Tra le varie cose che non quadrano c'è il fatto che l'insetto sembra non appoggiarsi sulla foglia

Per la seconda, invece, ho chiesto all'ape di farmi un sorrisino, ma lei si vergognava wink.gif

Un saluto dall'afosa laguna veneziana

Nicola
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.