Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
riccardo_m.
Ciao a tutti,
Vi propongo un' altro scatto di oggi pomeriggio

A Voi C&C..........


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB


Saluti,

Riccardo.
Dr Fafnir
A me la foto piace, faccio solo 3 appunti.
1. le foglie che spuntano dal bordo a sinistra -> no good
2. la punta del ramo tagliato in alto a destra -> no good
3. secondo me potresti scurire un po' di più le ombre degli ulivi, aggiungerebbe un po' di drammaticità alla foto

Ciò detto, bella foto
Fabio Chiappara
QUOTE(Dr Fafnir @ Jun 16 2013, 12:49 AM) *
A me la foto piace, faccio solo 3 appunti.
1. le foglie che spuntano dal bordo a sinistra -> no good
2. la punta del ramo tagliato in alto a destra -> no good
3. secondo me potresti scurire un po' di più le ombre degli ulivi, aggiungerebbe un po' di drammaticità alla foto

Ciò detto, bella foto


Pollice.gif

Fabio
@nanni
Ciao Riccardo, una domanda.......scatti in raw??
Prova ad aggiustare per prima cosa il bilanciamento del bianco per ottenere delle cromie appena più calde.
La compo in generale mi piace.
Anche qua impostazioni di scatto a mio avviso non proprio corrette: vedo che scatti in priorità di diaframmi e va bene, allora prova a partire da queste impostazioni di base (a parita di orario e di luce s'intende), f8-11, iso 200 e vedi che tempi ti da la macchina se non sono sufficienti (ricordo utile regola tempo di scatto circa = al recipro della focale es. focale 50 mm tempo minimo 1/50 meglio 1/60 - 1/80 e cosi via), aumenti iso e/o apri il diaframma se parti da f11 scendi a f9 o f8.
I tempi al limite sono giustificati nel caso fossi munito di treppiede.
Spero di essere stato chiaro e di non ever dato informazioni sbagliate e nel caso altri amici mi correggeranno.
Un saluto.

Giovanni
riccardo_m.
QUOTE(@nanni @ Jun 16 2013, 10:23 AM) *
Ciao Riccardo, una domanda.......scatti in raw??
Prova ad aggiustare per prima cosa il bilanciamento del bianco per ottenere delle cromie appena più calde.
La compo in generale mi piace.
Anche qua impostazioni di scatto a mio avviso non proprio corrette: vedo che scatti in priorità di diaframmi e va bene, allora prova a partire da queste impostazioni di base (a parita di orario e di luce s'intende), f8-11, iso 200 e vedi che tempi ti da la macchina se non sono sufficienti (ricordo utile regola tempo di scatto circa = al recipro della focale es. focale 50 mm tempo minimo 1/50 meglio 1/60 - 1/80 e cosi via), aumenti iso e/o apri il diaframma se parti da f11 scendi a f9 o f8.
I tempi al limite sono giustificati nel caso fossi munito di treppiede.
Spero di essere stato chiaro e di non ever dato informazioni sbagliate e nel caso altri amici mi correggeranno.
Un saluto.

Giovanni

ciao Giovanni,
si solo ed esclusivamente in Raw.....
trovi f22 perché volevo avere tutto il frame a fuoco quindi ho chiuso e, di conseguenza ho dovuto alsare gli Iso......
per quanto riguarda il bilanciamento del bianco in effetti è la prima cosa che faccio e se guardo il jpeg ottenuto sul mio monitor come dicevo in un altro post in effetti il risultato è a mio avviso quello di ottenere uno scatto abbastanza "caldo" mentre poi quando carico l'immagine nel forum il risultato non è lo stesso. volevo capire se succede solo a me oppure.

Grazie....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.