Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
riccardo_m.
C&C sempre ben accetti!!!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB


Saluti

Riccardo.
Mauro Va
senza pali della luce e recuperando un pò la zona in ombra migliora

ciao
supersonic
Carino come paese, non ci sono mai stato, mi ha sempre pero' incuriosito farci una visita. A me il frame piace come dice Mauro si potrebbero recuperare un poco le ombre, magari potevi scattare con gli iso piu' bassini per avere una risoluzione migliore.
Saluti, Supersonic.
claudio-rossi
Quoto Mauro e aggiungerei che una scaldatina al bilanciamento del bianco potrebbe giovare.
Peccato per il cielo un po piattino che non ti ha aiutato.

Ciao

Claudio
riccardo_m.
QUOTE(Mauro Va @ Jun 16 2013, 07:37 AM) *
senza pali della luce e recuperando un pò la zona in ombra migliora

ciao


Ciao Mauro, grazie del passaggio e del tuo pensiero...... Proverò una nuova pp.


QUOTE(supersonic @ Jun 16 2013, 08:24 AM) *
Carino come paese, non ci sono mai stato, mi ha sempre pero' incuriosito farci una visita. A me il frame piace come dice Mauro si potrebbero recuperare un poco le ombre, magari potevi scattare con gli iso piu' bassini per avere una risoluzione migliore.
Saluti, Supersonic.


Grazie del passaggio e del tuo pensiero......

QUOTE(claudio-rossi @ Jun 16 2013, 09:23 AM) *
Quoto Mauro e aggiungerei che una scaldatina al bilanciamento del bianco potrebbe giovare.
Peccato per il cielo un po piattino che non ti ha aiutato.

Ciao

Claudio

Ciao Claudio,
grazie del passaggio e del tuo pensiero.....
sai in effetti se guardo il jpeg sul mio monitor rispetto a quella caricata sul forum e' molto più caldo.

Mi sapreste dire perché mi succede questo?


Fabio Chiappara
Ciao Riccardo,
sei fortunato a vivere una regione così. E' piena di ottimi spunti architettonici.

Riguardo allo scatto, non è male, ma forse con una luce un pò più morbida l'effetto ottenuto sarebbe stato diverso. Avresti dovuto aspettare almeno ancora un'oretta smile.gif

Un saluto

Fabio

QUOTE(riccardo_m. @ Jun 16 2013, 09:55 AM) *
sai in effetti se guardo il jpeg sul mio monitor rispetto a quella caricata sul forum e' molto più caldo.

Mi sapreste dire perché mi succede questo?


Probabilmente perchè in PP non hai convertito in sRGB. E' il profilo adatto per il web. Questa potrebbe essere un' ipotesi smile.gif

Un saluto

Fabio
Mauro Va
quando carichi le foto Riccardo spunta la casellina "salva originale"...aperte miglorano

ciao
@nanni
Ciao Riccardo, per me un bel click al livello compositivo senz'altro migliorabile con i consigli degli amici.
Sulle impostazioni di scatto invece ci sarebbe a mio parere da rivedere qualcosa: ti han già detto sugli alti iso ma anche il diaframma mi pare eccessivamente chiuso (f16??). In tutto questo hai ottenuto un tempo di scatto di 1/60 quasi al limite per la focale utilizzata a 44 mm.
In questo genere di scatti hai tutto il tempo di impostare con cura non solo la compo ma anche i migliori parametri di scatto.
Un saluto.

Giovanni
riccardo_m.
QUOTE(Fabio Chiappara @ Jun 16 2013, 09:57 AM) *
Ciao Riccardo,
sei fortunato a vivere una regione così. E' piena di ottimi spunti architettonici.

Riguardo allo scatto, non è male, ma forse con una luce un pò più morbida l'effetto ottenuto sarebbe stato diverso. Avresti dovuto aspettare almeno ancora un'oretta smile.gif

Un saluto

Fabio
Probabilmente perchè in PP non hai convertito in sRGB. E' il profilo adatto per il web. Questa potrebbe essere un' ipotesi smile.gif

Un saluto

Fabio

Ciao Fabio,
grazie per i suggerimenti.... proverò

QUOTE(Mauro Va @ Jun 16 2013, 10:04 AM) *
quando carichi le foto Riccardo spunta la casellina "salva originale"...aperte miglorano

ciao


Ciao Mauro,
grazie del consiglio.....
sulla prossima che carico metto il flag



QUOTE(@nanni @ Jun 16 2013, 10:08 AM) *
Ciao Riccardo, per me un bel click al livello compositivo senz'altro migliorabile con i consigli degli amici.
Sulle impostazioni di scatto invece ci sarebbe a mio parere da rivedere qualcosa: ti han già detto sugli alti iso ma anche il diaframma mi pare eccessivamente chiuso (f16??). In tutto questo hai ottenuto un tempo di scatto di 1/60 quasi al limite per la focale utilizzata a 44 mm.
In questo genere di scatti hai tutto il tempo di impostare con cura non solo la compo ma anche i migliori parametri di scatto.
Un saluto.

Giovanni


ciao Giovanni,
anche qui f16 per cercare di avere tutto il frame a fuoco. esagero?
M4iedo
Se scatti in iperfocale f11 di solito a me sembra abbastanza wink.gif
ciao
riccardo_m.
QUOTE(edomac @ Jun 16 2013, 10:30 PM) *
Se scatti in iperfocale f11 di solito a me sembra abbastanza wink.gif
ciao


Ciao Edo,
grazie per il suggerimentooooo

riccardo_m.
QUOTE(Mauro Va @ Jun 16 2013, 10:04 AM) *
quando carichi le foto Riccardo spunta la casellina "salva originale"...aperte miglorano

ciao


Ciao Mauro, ho seguito il tuo consiglio.

Ti sembra meglio?


raddu
QUOTE(riccardo_m. @ Jun 18 2013, 12:51 AM) *
Ciao Mauro, ho seguito il tuo consiglio.

Ti sembra meglio?


ciao...gran bel paesino....premetto...non sono molto bravo ma spero di aver fatto cosa gradita, avrei composto in maniera leggermente diversa lo scatto evitando la parte destra a costo di zoomare di piu,per il resto ti hanno gia detto gli altri, io l'avrei vista piu così

Clicca per vedere gli allegati
fangel
I consigli ti sono già stati dati, mi limito al dire che lo scatto mi piace per la composizione e il luogo.


Ciao Angio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.