Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
M4iedo
Ecco la prima immagine di una serie di schifezze fatte oggi al Rally Lana Storico...abbiate pazienza ma è più difficile di quel che sembra se non lo hai mai fatto...di rally ne ho visti tantissimi,ma vederli solo è più facile laugh.gif
Comunqu ecco la prima delle meno peggio tongue.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
Mauro Va
andiamo avanti Edo cool.gif

ciao
M4iedo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 622.9 KB
fangel
Non ne capisco niente ,perciò non mi esprimo più di tanto,
di logica cercherei una buona posizione vicino a un tornante (se possibile), dove di solito rallentano.

La seconda la vedo un pelo più nitida.


Ciao Angio.
Mauro Va
e leggermente meno mossa dell'altra...chissà come sarà l'ultima che metterai tongue.gif

ciao
M4iedo
QUOTE(fangel @ Jun 15 2013, 07:26 PM) *
Non ne capisco niente ,perciò non mi esprimo più di tanto,
di logica cercherei una buona posizione vicino a un tornante (se possibile), dove di solito rallentano.

La seconda la vedo un pelo più nitida.
Ciao Angio.



Se vado nei tornanti poi fanno le curve di traverso e mi passa la voglia di fotografare laugh.gif una cosa è certa oltre al fatto che è meno facile di quel che sembra,penso serva molta praticaì,e d imparare a conoscere i punti migliori..aggiungo che fare foto in un taornante forse sarebbe stato più facile perchè le auto rallentano,meno perche devo litigare con molta gente...prova a chiedere ai professionisti che hanno sempre qualcuno davanti all'obiettivo messicano.gif
Comunque è un punto di inizio dai tongue.gif

Ciao

QUOTE(Mauro Va @ Jun 15 2013, 07:37 PM) *
e leggermente meno mossa dell'altra...chissà come sarà l'ultima che metterai tongue.gif

ciao



le metto lunedi Mauro ma non aspettarti delle foto da Tutto Rally laugh.gif

ciao
fangel
Edo io fotografo le Lumache quando sono in curva così forse mi vengono a fuoco. messicano.gif
Con le auto non ci proverei mai.

Ciao Angio.


M4iedo
QUOTE(fangel @ Jun 15 2013, 08:35 PM) *
Edo io fotografo le Lumache quando sono in curva così forse mi vengono a fuoco. messicano.gif
Con le auto non ci proverei mai.

Ciao Angio.



Ahahah
Ti ripeto che amo i rally,ne ho visti moltissimi,fotografati mai..o meglio le classiche foto congelate,ma tentare il panning è un'altra cosa...se mettevo 1/1000 e le beccavo appena uscite dalla curva venivano nitide credo:)
Comunque da qualche parte bisogna pur cominciare..... wink.gif la prossima volta cercherò innanzitutto una posizione più favorevole e da dove li vedo arrivare....non ho problemi a dirti che ero li a scattare ma non avevo ben idea di quello che stavo facendo laugh.gif
Ciao
massi2218
Ciao Edo, per essere la prima volta io direi che sono buone, probabilmente se mi ci fossi messo io avrei preso solo la ringhiera...Comunque credo che per facilitare il panning bisognerebbe trovarsi non troppo vicino al mezzo da fotografare e penso che lo scatto migliore si ha con di fronte la fiancata dell'auto.

Un salutone

claudio-rossi
Un buon inizio Edo!

Ciao

Claudio
M4iedo
QUOTE(claudio-rossi @ Jun 16 2013, 11:39 PM) *
Un buon inizio Edo!

Ciao

Claudio


Beh ti ringrazio Claudio...molto di manica larga direi smile.gif

Ciao
Mauro Va
buone le compo Edo.... e il mezzo panning ( a mezza macchina) Fotocamera.gif della seconda foto

ciao
M4iedo
Almeno le compo ho cercato di farle passabili Mauro,gia fa pena il panning laugh.gif

Ciao
RosannaFerrari
Edo, di panning mastico poco o niente... quindi riguardo a questo aspetto sorvolo...
delle ultime tre mi piace la compo, il punto di ripresa della n. 1 (delle ultime tre) è azzeccatissimo... peccato per cassonetti sull sx... ma mi immagino che, in queste situazioni, dove occorre agire in fretta, sia alquanto difficile prevedere tutto...
Ti faccio i complimenti perchè vedo che non ti fossilizzi in un solo ambito, che provi a cimentarti anche in altre vicissitudini biggrin.gif
Ciao Edo
Rosanna
trimix
Il panning è materia ostica Edo.....ho fatto fatica a farlo a mio figlio in bicicletta....figurati un po...

grazie per averci mostrato questi bei bolidi....


un saluto
Paolo
M4iedo
QUOTE(rosanna67 @ Jun 17 2013, 09:47 PM) *
Edo, di panning mastico poco o niente... quindi riguardo a questo aspetto sorvolo...
delle ultime tre mi piace la compo, il punto di ripresa della n. 1 (delle ultime tre) è azzeccatissimo... peccato per cassonetti sull sx... ma mi immagino che, in queste situazioni, dove occorre agire in fretta, sia alquanto difficile prevedere tutto...
Ti faccio i complimenti perchè vedo che non ti fossilizzi in un solo ambito, che provi a cimentarti anche in altre vicissitudini biggrin.gif
Ciao Edo
Rosanna



Ti ringrazio Rosanna...ad essere onesti i rally mi piacciono molto e ne ho visti parecchi....ed ho già anche fatto delle foto,ma sempre a congelare le vetture,mai panning...comunque ci riproverò Pollice.gif

Per il cassonetto avrei potuto provare a clonarlo,ma visto la scarsa qualità delle foto era tempo perso credo laugh.gif

Grazie per il passaggio,ciao

Edo
claudio-rossi
Edo confermo quanto ho già scritto e cioè che non sono male!
Non credo sia facile comunque fare panning con auto che non si muovono parallelamente al sensore....

Ciao

Claudio
M4iedo
QUOTE(trimix @ Jun 17 2013, 10:08 PM) *
Il panning è materia ostica Edo.....ho fatto fatica a farlo a mio figlio in bicicletta....figurati un po...

grazie per averci mostrato questi bei bolidi....
un saluto
Paolo



Come mi ha detto anche Mauro anche la posizione che ho scelto non era delle più ottimali per il panning,comunque iniziare sbagliando penso sia abbastanza normale smile.gif
Grazie a te per il passaggio,ciao

Edo

QUOTE(claudio-rossi @ Jun 17 2013, 10:37 PM) *
Edo confermo quanto ho già scritto e cioè che non sono male!
Non credo sia facile comunque fare panning con auto che non si muovono parallelamente al sensore....

Ciao

Claudio


A differenza di altri generi con i quali so più o meno come comportarmi e settare la macchina in base alle condizioni qua sono andato quasi a casaccio..mi spiego meglio,ho letto le regole,tutorial,consigli di Mauro ecc...poi però come sempre una volta a fotografare se non ha la mano e se abituato alla situazione finisce che più che altro vai per tentativi senza saper bene quesllo che stai facendo....a me è andata esattamente così laugh.gif quindi poteva andare meglio ma anche peggio laugh.gif

Ciao e grazie di essere ripassato
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.