Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
M4iedo
Altra foto tra le vigne,spero meglio delle ultime due..a me piace,spero anche a voi smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
M4iedo
Aggiungo primo piano del casolare

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
Homer 5imp5on
Per quanto valga il mio giudizio, complimenti, bellissimo scatto.
Poi c'è sempre una PP perfetta, né troppo invasiva, né troppo leggera; volendo sveli anche i segreti o no?

Omar
ges
Belle foto, meglio per me la prima che include un terzo elemento (oltre la casa e la vigna) la strada, che rafforza l'immagine.
Cavaliere Oscuro
Belle entrambe, la prima la preferisco per composizione dove la strada ti fa entrare nello scatto e ti porta verso destra, la casa e sopratutto i filari della vite riequilibra lo scatto riemprendo la parte sinistra con le linee quasi diagonali delle vite.
Un saluto e buona luce Franco cool.gif
Mauro Va
buona Edo....bello il casolare sulla linea...
mi mette angoscia quella strada verso destra che finisce nel nulla a quel modo.........ma un ci fà caso è un problema mio

ciao Edo
M4iedo
QUOTE(Homer 5imp5on @ Jun 14 2013, 09:50 PM) *
Per quanto valga il mio giudizio, complimenti, bellissimo scatto.
Poi c'è sempre una PP perfetta, né troppo invasiva, né troppo leggera; volendo sveli anche i segreti o no?

Omar


vale come quello di tutti,quindi grazie Pollice.gif

Se vuoi che ti sveli un segreto ti dico che ho in prova esclusiva CS8 fa miracoli....ahahhahh scherzo ovviamente laugh.gif

nessun segreto e poi non è che sia così abile come credi,comunque di solito
con camera raw regolo bilanciamento del bianco,distorsione e tolgo rumore
Poi apro in CS6 regolo curve se serve recupero ombre...qua poi ho lavorato cielo e primo piano su due livelli diversi,nell'altra foto mi hanno rimproverato per il cielo troppo esagerato laugh.gif
E ho lavorato su un altro livello anche la strada che se no restava un po poco contrastata,ed ho cercato di esaltare quell'effetto umido della pioggia....

Ciao

QUOTE(ges @ Jun 14 2013, 09:54 PM) *
Belle foto, meglio per me la prima che include un terzo elemento (oltre la casa e la vigna) la strada, che rafforza l'immagine.




Grazie Ges per la visita Pollice.gif

Ciao
@nanni
Ciao Edo, preferisco il primo scatto mi sembra più completo.
Un saluto.

Giovanni
M4iedo
QUOTE(Cavaliere Oscuro @ Jun 14 2013, 10:00 PM) *
Belle entrambe, la prima la preferisco per composizione dove la strada ti fa entrare nello scatto e ti porta verso destra, la casa e sopratutto i filari della vite riequilibra lo scatto riemprendo la parte sinistra con le linee quasi diagonali delle vite.
Un saluto e buona luce Franco cool.gif


Ringrazio anche te Franco
Ciao

QUOTE(Mauro Va @ Jun 14 2013, 10:14 PM) *
buona Edo....bello il casolare sulla linea...
mi mette angoscia quella strada verso destra che finisce nel nulla a quel modo.........ma un ci fà caso è un problema mio

ciao Edo


Pensa che forse è la cosa che preferisco di questa foto Mauro ahhahh
Grazie per la visita,ciao

QUOTE(@nanni @ Jun 14 2013, 10:49 PM) *
Ciao Edo, preferisco il primo scatto mi sembra più completo.
Un saluto.

Giovanni



La seconda è più una foto ricordo per me diciamo,meno d'effetto ma mi piaceva il casolare e gli ho dedicato un primo piano smile.gif

Ciao
Mauro Va
il bello della fotografia Edo è anche questo...ognuno ha la sua visione....
io l'ho girata e mi piace di più, la strada mi parte da sinistra e mi finisce a sinistra...poi ho tutto il "tempo" e il piacere di gustarmi le vigne e il casolare sulla linea forte di destra...........
ma che ci vuoi fare il bello è avere un plus di vedute

ciao
dbertin
le tue conversioni sono sempre eccezionali....qui c'è anche una composizione gradevolissima con il risultato di un ottimo scatto!!!

Ciao

Daniele
M4iedo
QUOTE(Mauro Va @ Jun 14 2013, 11:02 PM) *
il bello della fotografia Edo è anche questo...ognuno ha la sua visione....
io l'ho girata e mi piace di più, la strada mi parte da sinistra e mi finisce a sinistra...poi ho tutto il "tempo" e il piacere di gustarmi le vigne e il casolare sulla linea forte di destra...........
ma che ci vuoi fare il bello è avere un plus di vedute

ciao



Cavolo Mauro per una volta che giro una foto tu la volevi diritta tongue.gif

QUOTE(dbertin @ Jun 14 2013, 11:18 PM) *
le tue conversioni sono sempre eccezionali....qui c'è anche una composizione gradevolissima con il risultato di un ottimo scatto!!!

Ciao

Daniele



Beh più o meno Daniele,oggi l'HDR mica era tanto eccezionale laugh.gif comunque ti ringrazio

P.S il panning comunque vado a farlo sulle auto da rally non sulle case laugh.gif se ci riesco messicano.gif

Ciao
cranb25
Io sono per il primo scatto!
Ciao
Stefano
M4iedo
QUOTE(cranb25 @ Jun 14 2013, 11:37 PM) *
Io sono per il primo scatto!
Ciao
Stefano


Grazie Stefano wink.gif
Ciao
Mauro Va
io caro Edo non la volevo hahahahahahahahha
dico solo che secondo me come era in originale aveva una buona lettura....

ti premeva la strada ok!...e ce l'avevi...entrava a sinistra e usciva a sinistra,
breve, fugace e transitoria ( a doppio significato hahaahah)...il resto era occupato dalle vigne e dal casolare
che fra l' altro ti si posizionava nella linea forte di destra.....

ciao

M4iedo
QUOTE(Mauro Va @ Jun 14 2013, 11:43 PM) *
io caro Edo non la volevo hahahahahahahahha
dico solo che secondo me come era in originale aveva una buona lettura....

ti premeva la strada ok!...e ce l'avevi...entrava a sinistra e usciva a sinistra,
breve, fugace e transitoria ( a doppio significato hahaahah)...il resto era occupato dalle vigne e dal casolare
che fra l' altro ti si posizionava nella linea forte di destra.....

ciao


Ma così è sulla linea di sinistra messicano.gif
Mauro Va
Edo..hai ragione vò a letto...
ricordati del panning
buona notte

ciao
M4iedo
QUOTE(Mauro Va @ Jun 14 2013, 11:58 PM) *
Edo..hai ragione vò a letto...
ricordati del panning
buona notte

ciao


Giro anche quelli Mauro?ahhahhah

Ciao
sinclair_gio
Non me ne volere, Edo, ma sulla composizione mi trovo d'accordo con Mauro. Per me la strada in quella posizione avrebbe avuto maggiore senso se la curva avesse girato a sinistra conducendo lo sguardo dritto verso il casolare; così ti butta immediatamente fuori strada (scusa il gioco di parole) e poi devi rientrare nel frame seguendo le diagonale dei filari.
E' solo il mio modo di vedere le cose, e mi fa piacere discutere di questi aspetti con te perchè con i tuoi scatti hai ampiamente dimostrato di aver raggiunto un livello importante dal punto di vista fotografico. Credimi, non è una captatio benevolentiae, ma è quello che penso veramente.

Ciao
M4iedo
QUOTE(sinclair_gio @ Jun 15 2013, 01:00 AM) *
Non me ne volere, Edo, ma sulla composizione mi trovo d'accordo con Mauro. Per me la strada in quella posizione avrebbe avuto maggiore senso se la curva avesse girato a sinistra conducendo lo sguardo dritto verso il casolare; così ti butta immediatamente fuori strada (scusa il gioco di parole) e poi devi rientrare nel frame seguendo le diagonale dei filari.
E' solo il mio modo di vedere le cose, e mi fa piacere discutere di questi aspetti con te perchè con i tuoi scatti hai ampiamente dimostrato di aver raggiunto un livello importante dal punto di vista fotografico. Credimi, non è una captatio benevolentiae, ma è quello che penso veramente.

Ciao



Figurati Giovanni non te ne voglio...per così poco smile.gif se metto le foto nei 3d è per mettermi in gioco,se no le caricherei solo in gallery ed eviterei quasi ogni tipo di congronto come fanno molti wink.gif
Detto questo,pur rispettando la vostra opinione resto della mia idea,a me piace di più così proprio perchè l'occhio mi va nella srada subito,e la vigna fa da contorno...questione di punt di vista e gusti credo
Tra l'altro come ho detto la strada va nel senso che dici tu,questa è girata smile.gif

Ciao
RosannaFerrari
A me piace la prima, così com'è composta... per il mio modo di vedere
La post trovo sia perfetta
Ciao Edo
Rosanna
M4iedo
QUOTE(rosanna67 @ Jun 15 2013, 09:15 AM) *
A me piace la prima, così com'è composta... per il mio modo di vedere
La post trovo sia perfetta
Ciao Edo
Rosanna



Grazie per la visita Rosanna,ciao

Edo
flrgli
Trovo che la prima foto sia perfetta così: unisce la sensazione di "movimento" della porzione destra dove la strada fugge via dal fotogramma, con la sensazione di stabilità data dal casolare e dalla vigna sulla sinistra; non trovo altrettanto efficace la foto "girata".
PP notevole-
La seconda foto è un po anonima: casolare senza contorno...

Saluti
Giulio

alessandro croce
Bella la prima Edo, mi piace!
beppe terranova
sbalordito dalla qualità di immagine
bella la prima..............

complimenti

ciao
Peppe
ciao-ceo
[quote name='edomac' date='Jun 14 2013, 09:07 PM' post='3440196']
Altra foto tra le vigne,spero meglio delle ultime due..a me piace,spero anche a voi smile.gif

Bellissima composizione e PP Edo, come sempre!

Ahi ahi ahi ahi..... le curve nelle zone del vino!

Ciao!

Riccardo
M4iedo
Grazie a tutti per i passaggi ed i commenti...per il fatto di girarla alla fine è una questione di punti di vista credo,non penso che alla fine un verso sia più sbagliato dell'altro

Ora scusate ma davo dedicarmi ai pasticci che ho fatto oggi al rally...se riesco a salvare qualche foto ahhah laugh.gif
fangel
Buona la prima.


Ciao Angio.
M4iedo
QUOTE(fangel @ Jun 15 2013, 07:38 PM) *
Buona la prima.
Ciao Angio.



Grazie Angio

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.