Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Fragolina2010
Sempre tentando con la macro, stavolta usando il flash della camera per avere più luce.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 706.4 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 896.8 KB
fangel
Per mè buona la seconda,la preferisco per lo sfondo più naturale, la prossima volta metti salva originale, così la vediamo allargata.


Ciao Angio.
Fragolina2010
QUOTE(fangel @ Jun 14 2013, 08:26 PM) *
Per mè buona la seconda,la preferisco per lo sfondo più naturale, la prossima volta metti salva originale, così la vediamo allargata.
Ciao Angio.


Grazie del commento, eh si la prima non so come mai ha lo sfondo buio.

Pensavo avevo messo salva originale, scusatemiiiii cerotto.gif
@nanni
Direi buone entrambe considerando anche l'ottica non dedicata per questo genere di scatti!!
Quoto anch'io la seconda foto.
Ciao.

Giovanni
jack-sparrow
Non si possono pretendere macro perfette con un 70-300 e a mio avviso hai fatto due ottimi scatti
fangel
Usando un tempo veloce con il flash, il flash non riesce a illuminare lo sfondo a sufficenza.

Come ti è gia stato detto due ottimi scatti.

Ciao Angio.
Fragolina2010
QUOTE(jack-sparrow @ Jun 14 2013, 09:06 PM) *
Non si possono pretendere macro perfette con un 70-300 e a mio avviso hai fatto due ottimi scatti


Infatti ho tentato ma non vengono perfette, ma grazie ai vostri commenti almeno credo di aver migliorato.

Grazie a tutti grazie.gif
ges
Visto gli strumenti usati direi buone!
M4iedo
Buone anche per me...meglio la seconda

ciao
Edo
massi2218
Buonissimi scatti soprattutto se si considera gli strumenti utilizzati

Preferenza alla seconda

Un saluto
Massimiliano
flrgli
Lungi dall'essere esperto in qualsiasi campo della fotografia, in questo specifico posso solo stare a guardare!
Guardando trovo belle ambedue le foto e bene adatti anche i due sfondi, scuro nella pirma con la vista esattamente di profilo che viene esaltato, schiarito - forse anche di piu' - nella seconda con una vista di 3/4 con maggiore profondita'.
Due belle foto!
Ciao
Giulio
salud
Ciao Fragolina, hai intitolato lo scatto Grillo, ma credo proprio che si tratti di una Cavalletta/Locusta...
Comunque anche secondo me la seconda è più gradevole.
Simone.....
Lo sfondo è buio su entrambi...
questo perché hai usato il flash come illuminazione principale escludendo completamente la luce ambiente.

Il flash oltre a scurirti lo sfondo ha contribuito ad alterare le cromie del soggetto.

Nel complesso quindi ,a parer mio ,gli scatti appaiono artificiosi e poco naturali.

Ti consiglio nelle prossime prove che farai di non usare il flash wink.gif
aldosartori
QUOTE(Simone..... @ Jun 15 2013, 03:20 PM) *
Lo sfondo è buio su entrambi...
questo perché hai usato il flash come illuminazione principale escludendo completamente la luce ambiente.

Il flash oltre a scurirti lo sfondo ha contribuito ad alterare le cromie del soggetto.

Nel complesso quindi ,a parer mio ,gli scatti appaiono artificiosi e poco naturali.

Ti consiglio nelle prossime prove che farai di non usare il flash wink.gif

Pollice.gif
Eh sì...niente flash. Però molto brava x impegno smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.