Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
M4iedo
Due varianti dello scatto,la prima esposizione singola,la seconda HDR di 3 esposzioni differenziate 1 Ev...che mi convince poco a dire il vero,si percepisce troppo forse..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB
RosannaFerrari
Per quanto mi riguarda, preferisco la primA
Ciao Edo
Rosanna
cranb25
Anch'io sono per la prima!
Ciao
Stefano
aretul
Non male le due foto, buona la luce della prima che però avrei tagliato un po a destra decentrando ancor di più la casa (è un mio modo personale di vedere). Nella seconda, se tu non avessi detto che era un HDR, avrei pensato ad una post un po spinta, però di questa gradisco la compo con la strada che si vede di più e la casa spostata più a destra.
Un saluto.
Renato
M4iedo
QUOTE(rosanna67 @ Jun 14 2013, 03:50 PM) *
Per quanto mi riguarda, preferisco la primA
Ciao Edo
Rosanna



Grazie Rosanna wink.gif

QUOTE(cranb25 @ Jun 14 2013, 03:53 PM) *
Anch'io sono per la prima!
Ciao
Stefano


Grazie anche a te,ciao

QUOTE(aretul @ Jun 14 2013, 03:53 PM) *
Non male le due foto, buona la luce della prima che però avrei tagliato un po a destra decentrando ancor di più la casa (è un mio modo personale di vedere). Nella seconda, se tu non avessi detto che era un HDR, avrei pensato ad una post un po spinta, però di questa gradisco la compo con la strada che si vede di più e la casa spostata più a destra.
Un saluto.
Renato



per me invece si nota gia anche fin troppo ma un altro parere non guasta mai....si la compo funzionava meglio anche secondo me,vedo cosa riesco a fare da una sola esposizione wink.gif

Ciao
M4iedo
La seconda sviluppando singolo nef...
Clicca per vedere gli allegati
dbertin
Io preferisco solitamente lo sviluppo di uno o più scatti con i livelli piuttosto che un HDR, tu come lo sviluppi il singolo NEF?
Mauro Va
si nota l'HDR...dove è più brutto...foglie ad esempio.............
preferisco l'unico Nef
ottima la compo..della seconda

ciao Edo
Crisbisc
Ciao Edo, anche io sono per la prima che trovo più naturale
Però Ti dico che trovo l' HDR molto ben fatto

Ciao, Cristian
M4iedo
QUOTE(dbertin @ Jun 14 2013, 05:17 PM) *
Io preferisco solitamente lo sviluppo di uno o più scatti con i livelli piuttosto che un HDR, tu come lo sviluppi il singolo NEF?



Se mi vengono bene e non si vedono mi piacciono gli HDR se no come in questo caso no...
Per il singolo Nef dipende,se serve lavoro su livelli separati,se no altr volte con Color Efex faccio regolazioni mirate sulle zone che mi interessano della foto e le applico sempre su un altro livello con maschera di livello..

Ciao

QUOTE(Mauro Va @ Jun 14 2013, 05:26 PM) *
si nota l'HDR...dove è più brutto...foglie ad esempio.............
preferisco l'unico Nef
ottima la compo..della seconda

ciao Edo



Vero Mauro,quella differenza di luminosità sugli alberi è innaturale...ciao

Edo

QUOTE(Crisbisc @ Jun 14 2013, 05:34 PM) *
Ciao Edo, anche io sono per la prima che trovo più naturale
Però Ti dico che trovo l' HDR molto ben fatto

Ciao, Cristian



Ti ringrazio Cristian,personalmente è mi convince poco,comunque grazie,ci mancherebbe smile.gif

Ciao
dbertin
QUOTE(edomac @ Jun 14 2013, 05:59 PM) *
Se mi vengono bene e non si vedono mi piacciono gli HDR se no come in questo caso no...
Per il singolo Nef dipende,se serve lavoro su livelli separati,se no altr volte con Color Efex faccio regolazioni mirate sulle zone che mi interessano della foto e le applico sempre su un altro livello con maschera di livello..
Ciao


Credo che sei più avanti di me, io ultimamente mi trovo bene a lavorare i livelli su due esposizioni separate, come se fosse un HDR "artigianale"...riesco a renderlo più naturale.

Comunque, ritornando agli scatti di questo post la versione "single shot" mi piace di più come cromie, l'HDR ha una composizione migliore, semrpe secondo me.

Buoni scatti (in questi giorni ci stai dando dentro alla grande!!!!)

Ciao

Daniele
M4iedo
QUOTE(dbertin @ Jun 14 2013, 06:04 PM) *
Credo che sei più avanti di me, io ultimamente mi trovo bene a lavorare i livelli su due esposizioni separate, come se fosse un HDR "artigianale"...riesco a renderlo più naturale.

Comunque, ritornando agli scatti di questo post la versione "single shot" mi piace di più come cromie, l'HDR ha una composizione migliore, semrpe secondo me.

Buoni scatti (in questi giorni ci stai dando dentro alla grande!!!!)

Ciao

Daniele


Be sul più avanti di te è tutto da vedere laugh.gif io mi trovo bene così,non vuol dire che come fai tu non sia meglio smile.gif

La seconda con post normale ti pare meglio?la prima la casa è troppo centrale comke hanno detto....domani esperimento il panning.....se ci riesco ahhahh laugh.gif

ciao
dbertin
QUOTE(edomac @ Jun 14 2013, 06:11 PM) *
Be sul più avanti di te è tutto da vedere laugh.gif io mi trovo bene così,non vuol dire che come fai tu non sia meglio smile.gif

La seconda con post normale ti pare meglio?la prima la casa è troppo centrale comke hanno detto....domani esperimento il panning.....se ci riesco ahhahh laugh.gif

ciao


Più avanti di me nella PP nel senso che io con le maschere selettive non mi sono mai avventurato.....comunque non volevo dire nè meglio nè peggio era solo uno scambio di vedute per provare nuove tecniche.

panning su casa? potresti lanciare una moda!!!

Ciao

Daniele
claudio-rossi
Buone Edo, preferisco la prima, l'hdr della seconda anche se non è spinto un po' si nota e impasta le foglie mi pare.

Ciao

Claudio
sinclair_gio
A livello compositivo meglio la seconda, sviluppata su singolo NEF.
Nell'HDR sembra come se avessi tirato troppo in su le luci e il risultato anche per me è poco realistico.

Ciao
fangel
Personalmente preferisco la seconda come compo,anche se taglierei un pelino in basso mettendo la riga bianca nell'angolo a Sx,e tagliando a Dx il palo che esce di traverso,l' HDR non è troppo spinto e non mi dispiace,
anche se preferisco la versione sullo sviluppo del singolo NEF.

Ciao Angio.
M4iedo
QUOTE(dbertin @ Jun 14 2013, 06:57 PM) *
Più avanti di me nella PP nel senso che io con le maschere selettive non mi sono mai avventurato.....comunque non volevo dire nè meglio nè peggio era solo uno scambio di vedute per provare nuove tecniche.

panning su casa? potresti lanciare una moda!!!

Ciao

Daniele



No panning ad un rally Pollice.gif di auto da rally anni 70-80 precisamente laugh.gif

QUOTE(claudio-rossi @ Jun 14 2013, 07:26 PM) *
Buone Edo, preferisco la prima, l'hdr della seconda anche se non è spinto un po' si nota e impasta le foglie mi pare.

Ciao

Claudio



Concordo pienamentre per il brutto effetto sul fogliame Pollice.gif

QUOTE(sinclair_gio @ Jun 14 2013, 07:26 PM) *
A livello compositivo meglio la seconda, sviluppata su singolo NEF.
Nell'HDR sembra come se avessi tirato troppo in su le luci e il risultato anche per me è poco realistico.

Ciao



Grazie per la visita Giovanni wink.gif

QUOTE(fangel @ Jun 14 2013, 07:40 PM) *
Personalmente preferisco la seconda come compo,anche se taglierei un pelino in basso mettendo la riga bianca nell'angolo a Sx,e tagliando a Dx il palo che esce di traverso,l' HDR non è troppo spinto e non mi dispiace,
anche se preferisco la versione sullo sviluppo del singolo NEF.

Ciao Angio.



Mi sembrava potesse funzionare anche così e personalmente non mi spiace..ci avevo provato a far partire l'angolo sx dalla riga bianca,ma perdevo buona parte della strada in primo piano che è quello che volevo nella foto wink.gif il palo sinceramente non mi da così fastidio

Grazie per il passaggio,ciao
fangel
Come non detto Edo, Pollice.gif


Ciao Angio.
M4iedo
La tua osservazione ci stava Angio,e la cosa che mi fa rabbia è che questa foto poteva rendere meglio di come mi è venuta secondo me....curando meglio la compo subito si poteva non scendere a compromessi o a dover fare tagli dopo,e la post non è stata delle migliori smile.gif

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.