Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
riccardo_m.
Ciao a tutti,
conversione B&W del Duomo di Spoleto.

Come vi sembra?

C&C ben accette.......

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB


Saluti

Riccardo
andre@x
Ciao Riccardo
La compo é bella.... Per il bn lo trovo un po' grigio.
Inoltre hai pensato di scattare un po' dopo quando il signore sulla sx fosse fissato?
Ciao e a presto
Andrea
riccardo_m.
QUOTE(andre@x @ Jun 14 2013, 12:03 AM) *
Ciao Riccardo
La compo é bella.... Per il bn lo trovo un po' grigio.
Inoltre hai pensato di scattare un po' dopo quando il signore sulla sx fosse fissato?
Ciao e a presto
Andrea


Ciao Andera,
grazie del passaggio e del tuo pensiero...... il bn è un' tecnica dura da apprendere......

Per quanto riguarda il signore a sx l' ho preso volutamente anche perché ho pensato che se attendevo di più mi si sarebbe allontanato troppo chi scendeva e poi sinceramente non mi dispiaceva.

Forse disturba?
andre@x
QUOTE(riccardo_m. @ Jun 14 2013, 12:09 AM) *
Ciao Andera,
grazie del passaggio e del tuo pensiero...... il bn è un' tecnica dura da apprendere......

Per quanto riguarda il signore a sx l' ho preso volutamente anche perché ho pensato che se attendevo di più mi si sarebbe allontanato troppo chi scendeva e poi sinceramente non mi dispiaceva.

Forse disturba?

Sinceramente ... Da solo ci sta tutto perché é una figura forte .... Chino tra u suoi pensieri.... Con gli altri invece che scendono avrei evitato,..... Attira troppo e distoglie....non è un passante comune
Secondo me... Ovviamente
Ciao
riccardo_m.
QUOTE(andre@x @ Jun 14 2013, 12:15 AM) *
Sinceramente ... Da solo ci sta tutto perché é una figura forte .... Chino tra u suoi pensieri.... Con gli altri invece che scendono avrei evitato,..... Attira troppo e distoglie....non è un passante comune
Secondo me... Ovviamente
Ciao


Ok Andrea,
grazie ancora per i consigli....
sinclair_gio
Secondo me, sarebbe stata una buona conversione senza quel viraggio che poco o nulla aggiunge al valore dello scatto.
Avrei scattato un attimo dopo, senza il signore solitario. In quel posto nel frame, con la classica lettura destra\sinistra e a risalire dell'immagine, lo sguardo è invitato a seguire quasi subito il senso di marcia del passante e viene condotto fuori.
Per me abbastanza buona la composizione, da correggere le linee cadenti sparse un po' dappertutto specie sul campanile del duomo.
Mie opinioni, è ovvio.

Ciao
aretul
Buona la composizione con la strada che porta direttamente alla cattedrale, conversione (dura da fare ... a chi lo dici ...) debole e darei una raddrizzata alle linee verticali.
Un saluto.
Renato
riccardo_m.
QUOTE(sinclair_gio @ Jun 14 2013, 12:33 AM) *
Secondo me, sarebbe stata una buona conversione senza quel viraggio che poco o nulla aggiunge al valore dello scatto.
Avrei scattato un attimo dopo, senza il signore solitario. In quel posto nel frame, con la classica lettura destra\sinistra e a risalire dell'immagine, lo sguardo è invitato a seguire quasi subito il senso di marcia del passante e viene condotto fuori.
Per me abbastanza buona la composizione, da correggere le linee cadenti sparse un po' dappertutto specie sul campanile del duomo.
Mie opinioni, è ovvio.

Ciao


Grazie del passaggio e dei consigli.....


QUOTE(aretul @ Jun 14 2013, 06:53 AM) *
Buona la composizione con la strada che porta direttamente alla cattedrale, conversione (dura da fare ... a chi lo dici ...) debole e darei una raddrizzata alle linee verticali.
Un saluto.
Renato


Grazie Renato del passaggio e dei suggerimenti!!!!
claudio-rossi
Ti diro...a me la conversione piace, il signore sulla sinistra per me ci puo anche stare.
Quello che va sistemato sono le linee cadenti e quel bagliore tra cielo ed edificio a sinistra (forse il sole era li dietro e non ci si puo fare molto non so...ma credo che la conversione molto contrastata abbia amplificato la cosa.

Ciao

Claudio
riccardo_m.
QUOTE(claudio-rossi @ Jun 14 2013, 10:40 AM) *
Ti diro...a me la conversione piace, il signore sulla sinistra per me ci puo anche stare.
Quello che va sistemato sono le linee cadenti e quel bagliore tra cielo ed edificio a sinistra (forse il sole era li dietro e non ci si puo fare molto non so...ma credo che la conversione molto contrastata abbia amplificato la cosa.

Ciao

Claudio


Ciao Claudio,
grazie del tuo passaggio e dei tuoi consigli, si avevo il solo proprio lì dietro..............
Volendo potevo fare forse qualche regolazione selettiva ma...... ho lasciato lo scatto il più "originale" possibile....
cobbretto
bella compo, per me il sign. non da un plus allo scatto.
riccardo_m.
QUOTE(cobbretto @ Jun 14 2013, 08:13 PM) *
bella compo, per me il sign. non da un plus allo scatto.


Grazie per il passaggio e per il tuo pensiero.....
massi2218
Ciao...per la conversione, a me personalmente non mi piace il viraggio sarebbe stata una buona conversione con un classico BW...concordo con quello che ha detto Andrea, il signore sulla sx distoglie molto lo sguardo

Un saluto
riccardo_m.
QUOTE(massi2218 @ Jun 15 2013, 08:02 AM) *
Ciao...per la conversione, a me personalmente non mi piace il viraggio sarebbe stata una buona conversione con un classico BW...concordo con quello che ha detto Andrea, il signore sulla sx distoglie molto lo sguardo

Un saluto


Grazie massi,
per il passaggio e per il parere espresso.....
cercherò di seguire con att.ne i Vs. consigli....tutti........
supersonic
Ciao Riccardo, io ti dico.... BRAVO, adoro la conversione b/n così "forte" e poi le persone da te incluse danno "vita" al frame, una sana immagine di quotidianità al duomo di Spoleto.
riccardo_m.
QUOTE(supersonic @ Jun 16 2013, 04:34 PM) *
Ciao Riccardo, io ti dico.... BRAVO, adoro la conversione b/n così "forte" e poi le persone da te incluse danno "vita" al frame, una sana immagine di quotidianità al duomo di Spoleto.



Grazie del passaggio e del tuo apprezzamento....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.