Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
M_Boldry
Ciao a tutti, dopo un pò di giorni di lavoro intenso, ieri sera mi sono dedicato alle foto! Ho provato nuovamente con la conversione a B&W migliorando decisamente il soggetto (con tutto il rispetto dei cignetti del saggio di danza): Ludovica. Modella molto brava, oltre che bella.
Consigli per migliorare?

Color
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 304.9 KB


B&W
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 296.7 KB


sinclair_gio
Bella Ludovica, un viso dolcissimo.
Nella versione a colori, quella che preferisco, mi sembra di vedere una leggera dominante rossastra e avrei ammorbidito i segni della luce sul viso che si percepiscono qua e la e quell'ombra troppo marcata sotto il mento. Una sbiancata alla sclera degli occhi e maggior dettaglio e luminosità dell'iride li avrebbero messo in maggior risalto.
Per il b/n mi sarei limitato ad una conversione classica, sarà che non amo i viraggi ma è una questione di gusti. A parte questo mi sembra una conversione abbastanza equilibrata, forse leggermente sbilanciata verso i toni neri.
Pareri personali.

Ciao
fangel
Belle entrambi, difficile scegliere, per la conversione i neri un pò chiusi.

Ciao Angio.
matteo valentini
molto bella la modella e taglio insolito ma che ci sta, tra l'altro con una bellissima espressione. La versione in quasi B/N non mi convince, buona quella a colori. Avrei lavorato appena appena gli occhi per far risaltare l'iride
@nanni
Ciao, al livello compositivo a me sembra uno scatto molto valido e valorizzato da due fattori: la bellezza della modella e la leggera inclinazione del viso verso il basso. Sembra che sia la modella a voler entrare nella foto!!
Sulla post non male il bn ma avrei preferito un po più di luminosità nella zona degli occhi (in entrambe le versioni).
Comunque bravo.
Un saluto.

Giovanni
massi2218
Complimenti a me piacciono entrambi gli scatti, solo piu' luminosita' sugli occhi, e sulla conversione in BW avrei preferito un viraggio di una tonalita' per antichizzare di piu' l'immaggine che con pettinatura ed abbigliamento sarebbe stata la ciliegina sulla torta

Naturalmente sono solo pareri personali.

Un saluto
Massimiliano
M_Boldry
Ok, grazie dei consigli; proverò a lavorare un pò gli occhi. Per il B&W io preferisco i toni neri decisi, dove il nero è nero e il bianco è bianco. Le conversionidove tutto è grigio non mi esaltano. Nello specifico non credo di aver realizzato la mia idea, ma non demordo! cool.gif
Maurizio Rossi
Tutto sommato devo dire che il lavoro svolto è molto buono e il risultato non mi dispiace,
a mio avviso devi aprire ancora un pochino le ombre per dare maggiore leggibilità all'immagine,
naturalmente sono gusti personali wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.