Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Alessandro_Brezzi
Riflessione in tarda serata sul perché tanto spesso si creda che altrove sia meglio di quanto già abbiamo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.9 MB


Grazie per le vostre critiche e commenti e se qualche anima pia mi dà due dritte su come lavorare al meglio le foto per ridurre il rumore dal NEF, gliene sarò eternamente grato (ps : crop per eliminare elementi di disturbo)

Alessandro
aretul
la foto è suggestiva, però non mi richiama alla mente il titolo (forse è un mio limite).
Un saluto.
Renato
Alessandro_Brezzi
QUOTE(aretul @ Jun 13 2013, 03:45 PM) *
la foto è suggestiva, però non mi richiama alla mente il titolo (forse è un mio limite).
Un saluto.
Renato


Grazie Renato, più probabile che il limite sia mio che dò una interpretazione troppo personale smile.gif

Alessandro
M_Boldry
A me piace, e molto. Le due luci, il manichino con la testa girata; bella idea, complimenti.
giuseppe1974
Ciao Alessandro a me la foto piace molto ed il titolo può starci: il prato del vicino è sempre più verde ma poi quando diventa tuo tanto verde non è. Il manichino in primo piano ha la testa girata e sembra bramare il bel vestito indossato da quello in secondo piano ma accecato dalle pajette sembra non accorgersi che chi lo indossa sta molto peggio: è senza testa!

Ciao e complimenti
fangel
Complimenti Alessandro, uno scatto molto particolare, ma ben curato, mi piace come haì usato la luce.

Ciao Angio.
Alessandro_Brezzi
Grazie a tutti, ma qualche sana critica ? smile.gif
Dai che senno finisco con il credere di saper fotografare quando invece ho così tanto da imparare da tutti voi

Alessandro
@nanni
Ciao Alessandro, forse per ridurre il rumore potevi scattare con un diaframma più aperto tipo f8 e scendere con gli iso...non penso avresti perso molto in nitidezza!!
Bella l'interpretazione di Giuseppe.
Un saluto.

Giovanni
Alessandro_Brezzi
QUOTE(@nanni @ Jun 13 2013, 09:00 PM) *
Ciao Alessandro, forse per ridurre il rumore potevi scattare con un diaframma più aperto tipo f8 e scendere con gli iso...non penso avresti perso molto in nitidezza!!
Bella l'interpretazione di Giuseppe.
Un saluto.

Giovanni


Grazie Giovanni, in effetti un pò di apertura in più avrebbe giovato. Non pensavo che ISO 2000 potessero dare del rumore, ancora non sò fino a che valori spingermi in sicurezza, dipenderà anche dal tipo di luce se calda o fredda. Bene vedo che le prove da fare sono numerose, mi ci metterò di impegno smile.gif

Alessandro
aldosartori
per me buona, avrei messo tutto nera la parte bassa anche smile.gif
Alessandro_Brezzi
QUOTE(aldo73 @ Jun 15 2013, 11:04 PM) *
per me buona, avrei messo tutto nera la parte bassa anche smile.gif


Grazie Aldo, la cosa strana è che sul monitor la vedevo scura in basso ma probabilmente è un problema del mio monitor

Alessandro
Perfect
Ottimo scatto. Mi piace moltissimo. Starebbe bene nella sezione conceptual. Personalmente avrei eliminato quelle luci blu alla destra del manichino.
Ciao, Giovanni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.