Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
StefnDirettore1
Questa mia amica ha quest'occhio favoloso... il non fotografarlo mi era impossibile!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB

ges
QUOTE(StefnDirettore1 @ Jun 12 2013, 11:11 PM) *
Questa mia amica ha quest'occhio favoloso... il non fotografarlo mi era impossibile!
...

Dici la verità è stata una scusa per farti un autoritratto mentre scatti! messicano.gif
Non male, però avrei detto alla ragazza di togliere quei 2/3 fili di capelli davanti e avrei stretto di più sull'occhio.
sinclair_gio
Bello il particolare, certamente da riprendere.
Secondo me ci stava un taglio più stretto sia a destra che sotto e l'occhio un po' meno invaso dai capelli.

Ciao
aretul
Idea buona e con i suggerimenti che ti hanno dato la prossima verrà anche meglio.
Un saluto.
Renato
mattehorn
Spero che non me ne voglia nessuno ma dopo aver letto "ha questo occhio favoloso" la mia mente si è èredisposta alla ricerca dei particolari di quell'occhio ... verde azzurro? con venature particolari? grande piccolo? poi passo alla foto e ciò che vedo è il riflesso del fotografo nell'occhio favoloso di cui riesco a cogliere qualche particolare nella parte alta a sinistra.
Onestamente vivo nell'ignoranza delle adeguate tecniche per fotografare l'occhio umano e restituirne i dettagli, ma quanto promesso io (e ripeto io) forse non lo vedo.
claudio-rossi
Letto il titolo mi è venuto in mente..." ma l'altro occhio è cosi brutto?" messicano.gif
Scherzi a parte, ottima nitidezza e dettagli, un po meno la gestione della luce e la composizione che avrebbero potuto valorizzare meglio il soggetto. Magari l'occhio un po piu a sinistra nmel frame, eliminando quindi
l'altra cavità oculare che si intravede sulla destra...forse anche un pannellino riflettente per schiarire un po avrebbe aiutato (ma qui ci vogliono gli esperti di ritratto!!)


Ciao

Claudio
@nanni
Ciao, per me è senz'altro un buon scatto......da migliorare con i preziosi suggerimenti di cui sopra.

Giovanni
fangel
L'occhio è veramente bello,il riflesso un pò meno, visto che è una tua amica non avrai problemi a riscattare con i consigli che ti hanno già lasciato.


Ciao Angio.
matteo valentini
QUOTE(ges @ Jun 12 2013, 11:28 PM) *
Non male, però avrei detto alla ragazza di togliere quei 2/3 fili di capelli davanti e avrei stretto di più sull'occhio.


ritenta perchè merita
StefnDirettore1
Grazie a tutti per i suggerimenti. smile.gif)
Si, i capelli danno sicuramente fastidio, ma secondo me, il riflesso nell'occhio, non essendo molto marcato, non da moltissimo fastidio, diciamo che (sempre per quel che mi riguarda) può starci e non starci. smile.gif
Però la vedo difficile non riuscire a far venire il riflesso... secondo voi come posso fare?
Grazie in anticipo. smile.gif

Direttore.
M_Boldry
Chiedo venia, ma a me un occhio solo proprio non piace... Io adoro i tagli stretti e strani, però su un viso con taglio stretto mi piace vedere i due occhi anche se non totalmente visibili (per ombre, capelli, capello, etc.)
sinclair_gio
QUOTE(StefnDirettore1 @ Jun 13 2013, 09:50 PM) *
Però la vedo difficile non riuscire a far venire il riflesso... secondo voi come posso fare?

Scegliendo un punto di ripresa non perfettamente in asse con l'occhio.

Ciao
claudio-rossi
QUOTE(sinclair_gio @ Jun 14 2013, 11:19 AM) *
Scegliendo un punto di ripresa non perfettamente in asse con l'occhio.

Ciao


Questo piu magari un teleobbiettivo. Se metti distanza tra te e la parte riflettente counque, anche se riflesso, sarai piccolissimo.
StefnDirettore1
Al momento devo accontentarmi del mio 18-55, quindi vedrò bene come fare al prossimo scatto, grazie. smile.gif

Direttore.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.