Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
riccardo_m.
Ciao a tutti, Vi propongo un' altro scatto con il nuovo 12-24 f/4.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB


C & C sempre graditi.

Saluti Riccardo
ges
Il 12-24 fa egregiamente il suo lavoro ... in questa foto vedo le ombre giusto un pelino troppo aperte, mentre quel giallino sui muri mi viene il dubbio che possa essere qualche dominante.
riccardo_m.
QUOTE(ges @ Jun 12 2013, 01:00 AM) *
Il 12-24 fa egregiamente il suo lavoro ... in questa foto vedo le ombre giusto un pelino troppo aperte, mentre quel giallino sui muri mi viene il dubbio che possa essere qualche dominante.


Grazie Ges, per il passaggio e il tuo prezioso parere; per quanto riguarda le ombre credo che tu abbia ragione, per il discorso del giallino sui muri, in effetti e' la loro colorazione comunque controllerò meglio il bilanciamento.....

Saluti Riccardo.
aretul
Scorcio interessante, ben ripreso ... a parte la dominante gialla che Ges ci fa notare anche la persiana tagliata a metà un po disturba ... forse era impossibile riprenderla ... non si può avere tutto.
Un saluto.
Renato
aldosartori
Come mai bordi così bianchi sulle case?
Ottima lente vedo smile.gif
riccardo_m.
QUOTE(aretul @ Jun 12 2013, 06:12 AM) *
Scorcio interessante, ben ripreso ... a parte la dominante gialla che Ges ci fa notare anche la persiana tagliata a metà un po disturba ... forse era impossibile riprenderla ... non si può avere tutto.
Un saluto.
Renato


Ciao Renato, grazie del passaggio e del tuo pensiero..... per la persiana ho provato a suonare il campanello della signora per fargliela chiudere ma..... non mi ha risposto nessuno....

Scherzo ovviamente!!,


QUOTE(aldo73 @ Jun 12 2013, 08:40 AM) *
Come mai bordi così bianchi sulle case?
Ottima lente vedo smile.gif


Ciao Aldo,
grazie del passaggio.....
di quali bordi bianchi parli?

quelli infondo?

ho solo usato un effetto di color efex4, forse è quello che l'ha generato......
aldosartori
Si quelli, tra il cielo e le case c'è un contorno bianco smile.gif
riccardo_m.
QUOTE(aldo73 @ Jun 12 2013, 09:00 AM) *
Si quelli, tra il cielo e le case c'è un contorno bianco smile.gif


Si l'ho visto probabilmente è legato a quell' effetto usato del quale non ricordo precisamente il nome.
cmq. non ho cambiato celi ecc. insomma nessun copia incolla o messa insieme di più scatti.
questa sera quando rientro te scrivo il nome del filtro usato con pp. (niksoftware).
Antonio Canetti
mi piace l'intonazione generale della foto, ma il cielo è troppo post prodotto e occhio attento è evidente, ma di questo hai già chiarito, l'altro difetto che il paraluce è in conflitto con il flash pop up che ti ha rilasciato l'ombra del paraluce sul muro, in questi casi o va tolto il paraluce o usato un flash esterno che non provochi l'ombra.

Antonio
riccardo_m.
QUOTE(Antonio Canetti @ Jun 12 2013, 09:22 AM) *
mi piace l'intonazione generale della foto, ma il cielo è troppo post prodotto e occhio attento è evidente, ma di questo hai già chiarito, l'altro difetto che il paraluce è in conflitto con il flash pop up che ti ha rilasciato l'ombra del paraluce sul muro, in questi casi o va tolto il paraluce o usato un flash esterno che non provochi l'ombra.

Antonio


Ciao Antonio,
grazie per il passaggio e per i tuoi preziosi consigli sempre apprezzatissimo e da tenere in considerazione.

A breve acquisterò un flash esterno
M4iedo
Bhe,da proprio la sensazione clustrofobica di un vicolo stretto,non male Pollice.gif

Ciao
Edo
Fabio Chiappara
Direi che ci sono stato in quel vicoletto smile.gif Cmq a me piace, si qualche difettuccio c'è ed è una buona motivazione per migliorarsi...

Un saluto

Fabio
riccardo_m.
QUOTE(edomac @ Jun 12 2013, 11:23 AM) *
Bhe,da proprio la sensazione clustrofobica di un vicolo stretto,non male Pollice.gif

Ciao
Edo


Ciao Edo,
grazie del passaggio e del tuo apprezzamento....


QUOTE(Fabio Chiappara @ Jun 12 2013, 12:57 PM) *
Direi che ci sono stato in quel vicoletto smile.gif Cmq a me piace, si qualche difettuccio c'è ed è una buona motivazione per migliorarsi...

Un saluto

Fabio


Ciao Fabio,
grazie del passaggio..... Le critiche e i commenti se costruttivi sono sempre ben accetti.
Qui se si seguono non si può far altro che migliorare.

fangel
Scatto interessante e gradevole, se mi permetti, a parte un paio di difetti che non avevo notato,
aggiungerei un leggero taglio a Sx per far partire il ciotolato nell'angolo.

Ciao Angio.
@nanni
Ciao Riccardo, mi limito ad esprimere il mio parere positivo sulla compo.
Un saluto.

Giovanni
riccardo_m.
QUOTE(fangel @ Jun 12 2013, 09:07 PM) *
Scatto interessante e gradevole, se mi permetti, a parte un paio di difetti che non avevo notato,
aggiungerei un leggero taglio a Sx per far partire il ciotolato nell'angolo.

Ciao Angio.

Ciao Angio, grazie per il passaggio e per i tuoi suggerimenti....

QUOTE(@nanni @ Jun 12 2013, 11:13 PM) *
Ciao Riccardo, mi limito ad esprimere il mio parere positivo sulla compo.
Un saluto.

Giovanni


Grazie Giovanni .....
beppe terranova
ottima lente e una buona foto......................penso che ci sia il WB sbagliato..........................e poi se provavi a buttare 2 fischi ed aspettavi che qualcuno uscisse dalla finestra completavi l'immagine.......................ma è sempre un mio pensiero

ciao
Peppe
riccardo_m.
QUOTE(beppe terranova @ Jun 13 2013, 07:03 PM) *
ottima lente e una buona foto......................penso che ci sia il WB sbagliato..........................e poi se provavi a buttare 2 fischi ed aspettavi che qualcuno uscisse dalla finestra completavi l'immagine.......................ma è sempre un mio pensiero

ciao
Peppe


Ciao Peppe,
grazie del passaggio e del tuo pensiero che è sempre ben accetto........ sul WB hai sicuramente ragione......come già detto sopra ho provato a suonare anche il campanello ma...... nada.............
Ah Ah ah........... Scherzo ovviamente........
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.