Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
truiz
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB


Ciao a tutti,
secondo voi in questo scatto che peso ha la figura umana?
Se non la vedete bene (o per niente) usate "Salva originale"!

Secondo me non ha un peso tale da "reggere" tutta la foto, ho l'impressione che si perda un po' nel frame...

Cosa ne pensate?

opinioni e critiche estese a tutto, anche la non perfetta messa a fuoco delle spighe in primo piano... :(

Marco
sinclair_gio
Sinceramente si nota molto a fatica, perdendosi nel contesto del controluce. In questo modo è ininfluente (c'era o non c'era nulla cambiava).
Per il resto: controluce ben gestito, composizione semplice ma curata, piacevoli le tonalità del cielo.
Curiosa quella forma della nuvola che sembra dialogare con la spiga più a destra.

Ciao
La Fra
QUOTE(truiz @ Jun 11 2013, 10:18 PM) *


Ciao a tutti,
secondo voi in questo scatto che peso ha la figura umana?
Se non la vedete bene (o per niente) usate "Salva originale"!

Secondo me non ha un peso tale da "reggere" tutta la foto, ho l'impressione che si perda un po' nel frame...

Cosa ne pensate?

opinioni e critiche estese a tutto, anche la non perfetta messa a fuoco delle spighe in primo piano... :(

Marco


Ciao Marco ,
secondo me la figura della persona non pesa molto sulla foto diciamo che quello che passa in primo piano sono le spighe poi la silhouette degli alberi , sinceramente se non scrivevi che c'era una persona difficilmente si notava .
secondo me se vuoi farla notare avvicinala .
ciao Francesca
M4iedo
Già solo per il fatto che hai dovuto dire che c'è vuol dire che non si nota,e onstamente non aggiunge e toglie niente allo scatto...
Scatto perarltro che mi piace,bel controluce Pollice.gif

Ciao
Edo
claudio-rossi
La figura umana non si nota, lo scatto lo trovo gradevole con una bella silouette.

Ciao

Claudio
aretul
QUOTE(claudio-rossi @ Jun 11 2013, 10:50 PM) *
La figura umana non si nota, lo scatto lo trovo gradevole con una bella silouette.

Ciao

Claudio

D'accordo con Claudio.
Un saluto.
Renato
truiz
Grazie a Giovanni, Francesca, Edo, Claudio e Renato per il vostro commento.

Mi serviva sapere il vostro punto di vista proprio per capire quando una presenza "fisica" possa contribuire alla foto, come significato o come elemento.

Personalmente, l'occhio mi cade sempre lì ma sicuramente mi sono auto-influenzato...

Mi avete reso le idee più chiare.
Grazie a tutti!

Marco


andre@x
Un bellissimo Scatto ben fatto... Con quel punto
Di ripresa non si può notare... Ma poco cambia ... Bella bella
Ciao
Andrea
fangel
Buono scatto, il tuo occhio cade lì perchè sai che c'era ovviamente, ma per noi non è molto visibile,
in certi scatti sicuramente la figura umana hà il suo peso, quì nò.

Resta comunque un buon controluce, con delle belle cromie.

Ciao Angio.
@nanni
Ciao Marco, per me è un buonissimo scatto per compo, cromie e gestione della luce. Sulla figura umana trovo anch'io che sia ininfluente.
Comunque bravo.
Un saluto.

Giovanni
truiz
Grazie anche ad Andrea, Angio e Giovanni!

Non ero molto convinto e ora i miei dubbi sono stati risolti!

Grazie ancora a tutti, anche dei complimenti ricevuti!

Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.