Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
ciufin
Scusate, vorrei ampliare il parco schede di memoria per la mia D7000 in vista delle ferie in Puglia che andremo a fare. Che marche consigliate e come capacità? La classe è molto importante?

Grazie
Enrico_Luzi
minimo classe 10
per le dimensioni al max 16gb ma meglio taglio da 8gb
molte schede riportano varie velocità (tipo 400x oppure 45mb/s) ma non sono tutte uguali ed inoltre quella riportata, 45mb/s non sempre è uguale per scrittura e lettura
io mi permetto di consigliarti le sandisk extreme 95mb/s.
le usavo su d7000 e la velocità di scrittura e lettura si eguagliavano
darkangel85
io ho appena comprato due sd da 16 GB della sandisk. sono delle exteme 45x
per ora non ho notato problemi anche se non le ho testate a fondo.

l'unico dubbio è relativo alla resa quando si stanno per riempire. nel senso che mi sa che diventano piu lente.
in questo senso forse prenderle da 8 è meglio. ma non te lo so dire perche non le ho testate
ciufin
Grazie dei passaggi. Domanda sulla velocità, 45 o 95, a che senso tutta quella velocità? Nel senso, se uno deve fare un servizio ad un matrimonio posso anche capirlo, ma io che vado in vacanza, e penso solo di dover fare degli scatti ai posti etc, da villeggiante insomma, non pensate che 45 sia abbastanza?

Altre marche sono peggiori o si eguagliano?

Grazie ancora
danielg45
QUOTE(ciufin @ Jun 11 2013, 09:23 PM) *
Grazie dei passaggi. Domanda sulla velocità, 45 o 95, a che senso tutta quella velocità? Nel senso, se uno deve fare un servizio ad un matrimonio posso anche capirlo, ma io che vado in vacanza, e penso solo di dover fare degli scatti ai posti etc, da villeggiante insomma, non pensate che 45 sia abbastanza?

Altre marche sono peggiori o si eguagliano?

Grazie ancora

Qelle da 45 bastano e avanzano sulla d800 vuoi che non bastino sulla tua? Anche perche' e' inutile comprarsi schede da 95 se il trnsfer rate della mqcchina arriva max a 35
ciufin
Scusate ma non capisco, nella mia Lexar in dotazione alla macchina da 4Gb riesco a mettere 112 foto in RAW. ogni foto non dovrebbe essere da 16 Mega? quindi 4Gb di spazio sono 4000 Mega, il che dovrebbe fare 250 foto. Perchè allora solo 112?

Ricapitolando poi, mi pare di capire di dover prendere classe 10 in ogni caso e 45 di velocità, 8 o 16 Gb. Giusto?

Grazie!
danielg45
QUOTE(ciufin @ Jun 12 2013, 10:07 PM) *
Scusate ma non capisco, nella mia Lexar in dotazione alla macchina da 4Gb riesco a mettere 112 foto in RAW. ogni foto non dovrebbe essere da 16 Mega? quindi 4Gb di spazio sono 4000 Mega, il che dovrebbe fare 250 foto. Perchè allora solo 112?

Ricapitolando poi, mi pare di capire di dover prendere classe 10 in ogni caso e 45 di velocità, 8 o 16 Gb. Giusto?

Grazie!

Non so che macchina hai che compressione usi 12 o 14 bit?
ciufin
D7000 e se ricordo bene non uso nessuna compressione.
stamprsist
la classe diciamo che oramai è una cosa superata, per essere decente deve essere almeno classe 10... comunque ti consiglio una kingkstone o una lexar da 8 gb e vai tranquillo
ciufin
Ok, mi avete convinto! Prese due Sandisk da 16 a 45 di transfer. Vedremo quando arrivano.

Nel frattempo ho scoperto che uso la compressione a 12 bit su NEF. Per quello ci stanno circa 112 foto su 4 Giga..

Ciao!
danielg45
QUOTE(ciufin @ Jun 14 2013, 11:16 PM) *
Ok, mi avete convinto! Prese due Sandisk da 16 a 45 di transfer. Vedremo quando arrivano.

Nel frattempo ho scoperto che uso la compressione a 12 bit su NEF. Per quello ci stanno circa 112 foto su 4 Giga..

Ciao!

Infatti da 12 a 14 cambia molto, inoltre raw puro o compresso senza perdita cambia molto, fai un mix di queste impostazioni e vedrai.
1961giorgio
Io mi trovo benissimo con la Sony, comprata su EBay.... http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...#ht_1288wt_1413
ciufin
Arrivate! Con il massimo della definizione ora ho a disposizione quasi 900 foto! Fantastiche!

E il prezzo non è stato neanche malaccio!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.