Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
ang84
Ciao a tutti signori! come saprete domani c'è l'eclisse parziali di sole e volevo consigli su come fare qualche scatto decente ,tenendo presente che non ho ne filtri ,ne lastre ecc... basterà mettere l'espsimetro spot sulla luna scura e quindi brucare il sole? tanto è gia bruciato di suo.. ehm cool.gif
grazie a tuttI!
Marino_de_Falco
A che ora sarà? Visibile + o - su tutto il territorio italiano?

Secondo me devi fare attenzione all'occhio che guarda nel mirino!
dotangel
QUOTE
Ciao a tutti signori! come saprete domani c'è l'eclisse parziali di sole e volevo consigli su come fare qualche scatto decente ,tenendo presente che non ho ne filtri ,ne lastre ecc... basterà mettere l'espsimetro spot sulla luna scura e quindi brucare il sole? tanto è gia bruciato di suo.. ehm 


anchio
ang84
alle 10:30 mi pare e sarà paziale ,gradualmente aumenta andando verso il sud italia...
zanzo79
NON GUARDARE IL SOLE ATTRAVERSO LA FOTOCAMERA procurati almeno un vetro per saldatore e guarda nel mirino solo per pochi istanti dopo averlo posto davanti all'obiettivo
dotangel
per gli orari

http://eclisse.oact.inaf.it/eclisse.html

ma senza vetro per il saldatore come fotografare ???

Ciao

Francesco
dotangel
questo al nord

http://www.astrogeo.va.it/astronom/eclissi/bodyecli.htm
zanzo79
non so se riesci a ottenere qualcosa per via del tempo di otturazzione che deve essere brevissimo, io non ho mai provato anche perche' non ci tengo ad accecarmi per fare un foto ad una eclissi wink.gif ripeto, senza almeno il vetro da saldatore non guardate il sole nel mirino della machina, ne va della vostra vista cool.gif

ciauz
ang84
ragazzi posto il risultato! mi pare buono! ho usato una lastra davanti all'obiettivo con esposimetro spot -1 stop
StefanoMex
...per essere la prima volta...direi che ci sei riuscita...

Pollice.gif



Stefano
phab
[quote=ang84,Mar 29 2006, 12:21 PM]
ragazzi posto il risultato! mi pare buono! ho usato una lastra davanti all'obiettivo con esposimetro spot -1 stop
*

[/quote

Ciao,anche io l'ho fotografata alcune sono venute devo dire abbastanza bene altre meno,usando una 70-300 con priorità diaframma a f11.
Che impostazioni hai usato per questo tuo risultato?
Grazie Fabrizio
ang84
F35 o giu di li...
ciao Angelo
edogolf
Vi metto qui il mio risultato che ho ottenuto applicando un negativo posto davanti all'obbiettivo della mia D50 su cavalletto.

user posted image

edogolf
Un altra foto con Crop:



user posted image

dotangel
ho provato anche io

splix
Ciao ragazzi, sono nuovo. E' la priva volta che partecipo ad una discussione.
Volevo mostrare le foto che ho fatto io. E' la prima volta che fotografo un eclisse.
Nella prima ho usato un vetro rosso mentre nella seconda ho usato una lastra.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.