Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
cobbretto
Se son fosse per questa situazione di luce cosa avrebbe di bello questo scatto?
Secondo la mia autocritica non c'è quasi niente di bello tranne i colori e un pò la barca di legno che però per avere questa compo che esalta il riflesso e mette ordine è venuta irrimediabilmente storta. dite la vostra se vi va.

http://www.nikonclub.it/forum/uploads/ori/...68agoo14f55.jpg
@nanni
Ciao Emanuele, ti do la mia impressione: trovo la foto un po "chiusa" nel senso che manca un elemento di sbocco verso l'orizzonte. Buone le cromie e il riflesso di luce sull'acqua.
Poi non la vedo cosi irrimediabilmente storta!!
Pareri personali chiaramente.
Un saluto.

Giovanni
flrgli
Ciao Emanuele!
Ho sempre pensato che in realtà non esiste una foto veramente brutta, se quando il fotografo ha effettuato la ripresa voleva trasmettere qualche messaggio (in termini di emozioni , o di cronaca , o altro);
personalmente proprio quella luce che tu dici mi ha colpito; come dice Giovanni manca un elemento di sbocco verso l'orizzonte (...se sulla destra ci fosse stato il mare aperto...)
allora io avrei cercato di sfruttare il molo come elemento di divisione e giocare con i riflessi di quella splendida luce, trasformano le barche in elementi di contorno.
Per gioco ho provato a rielaborare le tue immagini (non me ne volere)

Clicca per vedere gli allegati

P.s. gusti e pareri del tutto personali , la cui bontà è tutta da dimostrare.

Giulio
ges
I colori sono belli ma la foto nell'insieme non dice molto, non trovo un soggetto particolare se non i colori e le luci, purtroppo bruciate nell'area degli alberi a sinistra.
La versione di flrgli troppo piccola ..... per leggerla mi dovrei servire del mio obiettivo macro messicano.gif
claudio-rossi
A me lo scatto piace, certo c'è di meglio, certo hai postato scatti migliori (ricordo ancora l'alba con il sole che filtrava attraverso l'isola di fronte a Stresa mi pare...era tua?) ma non direi che è fortuna.
Andare a fare foto all'alba o al tramonto a volte è un sacrificio, andiamo a cercare quei colori, quell'atmosfera. La composizione completa il quadro, a volte funziona a volte no...

Ciao

Claudio
cobbretto
Grazie mille per i passaggi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.