Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2
umby_ph
ciao a tutti, mi sembra che manchi il club del primo telezoom AF della Nikon, peraltro l'unico ƒ/4 fino al lancio del nuovo e fantastico (e carissimo!!) VR III.

Io l'ho preso qualche mese fa per avere qualcosa oltre i 70mm in caso di necessità (non amo i tele, se non fissi) a 150 € con paraluce originale, devo dire che a TA non è molto nitido, specie a 210mm e che la ghiera zoom è troppo poco frizionata. Ma il prezzo e quell'esclusività (un pò da hobbista fissato) del (quasi) unico ƒ/4 si fa perdonare questi difettucci... Ottima invece la minima distanza di MaF a 210mm!!

spero che qualche altro possessore si faccia avanti con i suoi scatti, io inizio

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
lonely streetlight di Umberto, su 500px
hgw20b7
Bellissimo obiettivo, prodotto per poco tempo dalla Nikon, che lo ha presto sostituito con l' f/4-5.6
Avevo letto una interessante discussione su questo obiettivo risalente a qualche anno fa, ma non riesco a trovarla (la funzione "cerca" è molto poco smart)! ph34r.gif
Su questo computer ho solo questa foto fatta quando , appena acquistato, lo volevo provare.
Appena posso ne posto altre.
E' un ottima lente che, a trovarla, si compra a prezzi economici, ed ha una gran resa.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
umby_ph
ciao! allora non sono da solo!

forse la discussione che cercavi è questa? http://www.nikonclub.it/forum/NIKON_HISTOR..._4-t170688.html
gargasecca
Faccio anche io parte del "club"...anche se in realtà esiste in comune con il fratello minore f4-5,6... smile.gif
umby_ph
siamo proprio in 3 gatti ad averlo?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
drops on Legnano di Umberto, su 500px
maxrocca
4 gatti con me ... un saluto, e' appena arrivato dalla svizzera, acquistato su ebay, e provato lo scorso w.e. ... entusiasta e' dir poco!!
pagato poco (170 euro) ma con tanta qualita'.
Un saluto a tutti, Massimo.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 241.4 KB
rota5710
Qualche mese fa in una malga in Alto Adige
Noi eravamo stremati a 1800 metri e questo signore tranquillo con il suo bastone ci ha superati...
Eine bier, danke!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.9 MB
maxrocca
E' di poco conto, ma solo per valutare questa ottica.
T125 - F14 - focale 155
Un saluto, Massimo



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 573.5 KB
umby_ph
su DX e senza VR lo trovo abbastanza limitato, magari in un futuro lascerà il posto al nuovo f/4 VR (se trovo un usato ad un prezzo super stracciato) o ad un 180 f/2.8. Sempre che la resa ad alti iso delle FX me lo faccia tenere wink.gif

intanto strani tori di cartone per Madrid

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
danielg45
QUOTE(umby_ph @ Jul 1 2013, 07:09 PM) *
su DX e senza VR lo trovo abbastanza limitato, magari in un futuro lascerà il posto al nuovo f/4 VR (se trovo un usato ad un prezzo super stracciato) o ad un 180 f/2.8. Sempre che la resa ad alti iso delle FX me lo faccia tenere wink.gif

intanto strani tori di cartone per Madrid



Su d700 rinascerebbe. La d90 e' ottima ma limitante
gargasecca
QUOTE(umby_ph @ Jul 1 2013, 07:09 PM) *
su DX e senza VR lo trovo abbastanza limitato, magari in un futuro lascerà il posto al nuovo f/4 VR (se trovo un usato ad un prezzo super stracciato) o ad un 180 f/2.8. Sempre che la resa ad alti iso delle FX me lo faccia tenere wink.gif

intanto strani tori di cartone per Madrid





Simpatica questa foto... smile.gif

Il 180mm ce l' ho...ma come tempi di "sicurezza" siamo lì...molto molto simili...e come resa certo...recupereresti 1 stop e a f4 il 180mm sarebbe già un pochino chiuso e una vera lama...ma non ti credere...se ti postassi la stessa foto fatta ocn entrambe le ottiche la maggior parte di noi faticherebbe a trovare delle reali differenze...aggiungo poi che i 1000€di differenza (o poco meno) con il suo sostituto "moderno" solo x avere un AF + veloce e il VR mi sembrano assurdi.
Un contributo al volo su D600... smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB
umby_ph
grazie degli interventi, vista la mia poca passione per i tele lo tengo in attesa di testarlo un pò sulla D800 di un mio amico, anche in attesa di un mio upgrade a FX rolleyes.gif

si comunque l'f/4 VR ha un prezzo esagerato, come anche la triade 2.8 nuova e quasi tutta la roba nikon wacko.gif
umby_ph
siamo meno dei possessori del 200mm f/2?? l'ho provato su D800 e senza la preoccupazione degli iso e con la pdc dell'FX è un'altra cosa!! però ancora uno scatto con la povera D90

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
sunset over Monti della Luna di Umberto, su 500px
gargasecca
Ma io gli scatti li posto nel club "condiviso" con l' f4-5,6... rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.8 MB
maxrocca
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 229.8 KB


Un altro contributo ... su D700. biggrin.gif

Un saluto, Massimo
maxrocca

Ancora una ... biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 253 KB
DEVILMAN 79
Ci sono anche io, anche se ormai il mio è a prendere povere da tanto.....

Qualche scatto vecchio che avevo già su clikon..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1010 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.3 MB


Tutti su D90, sulla D800 l'ho montato solo per prova, mi toccherà rispolverarlo, è un'anno che è fermo tongue.gif

Vincenzo.
gargasecca
smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB
gargasecca
210mm a TA f4 su D600...volutamnete "storta" sull' orizzonte sennò mi si taglia la manina sx di mia figlia... rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB
alvisecrovato
QUOTE(gargasecca @ Aug 24 2013, 03:44 PM) *
Ma io gli scatti li posto nel club "condiviso" con l' f4-5,6... rolleyes.gif




COGNE !!!
DEVILMAN 79
QUOTE(gargasecca @ Sep 8 2013, 06:26 PM) *


Lo scoglietto... sei stato all'Elba???

Vincenzo.
gargasecca
QUOTE(DEVILMAN 79 @ Sep 17 2013, 08:20 PM) *
Lo scoglietto... sei stato all'Elba???

Vincenzo.



Isola d' Elba...sì...l' isoletta NON so' se si chiama "scoglietto"...cmq è quello davanti alla spiaggia delle Ghiaie.
grazie.gif
DEVILMAN 79
QUOTE(gargasecca @ Sep 18 2013, 11:02 AM) *

Isola d' Elba...sì...l' isoletta NON so' se si chiama "scoglietto"...cmq è quello davanti alla spiaggia delle Ghiaie.
grazie.gif


Si, si chiama "Lo scoglietto", io a Portoferraio ci vivo wink.gif

Vincenzo.
gargasecca
QUOTE(DEVILMAN 79 @ Sep 18 2013, 01:11 PM) *
Si, si chiama "Lo scoglietto", io a Portoferraio ci vivo wink.gif

Vincenzo.



Beato te...hai la mia invidia ma sopratutto quella di mia moglie... messicano.gif
umby_ph
Un up per questo vetro dimenticato da tutti, certo che su FX rinasce! con me ve lo beccate solo su D90 a 210mm @ f/4

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.8 MB
maxrocca
Per risollevare il club ...

D700, F11, 21o mm, iso 200

Radda in Chianti (Si)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 364 KB


Un saluto, Massimo.
umby_ph
una nitidezza che non ho raggiunto negli altri scatti di oggi, forse per via dei tempi...

la montagna d'autunno è veramente stupenda!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
first snow on Punta Rognosa di Umberto, su 500px
umby_ph
un altro scatto autunnale, a 210mm

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
golden light di Umberto, su 500px
bled
Visualizza sul GALLERY : 597.7 KB
anch'io mi aggreco a questo club uso con molta soddisfazzione questa fantastica lente che non smette mai di stupirmi regalandomi delle splendide foto qualche esempio



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 155.5 KB

tutte e due a mano libera

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 597.7 KB
tran andrea
Su gentile invito di umby mi unisco al club

lente eccezionale il nostro 70-210

http://500px.com/photo/52086498

http://500px.com/photo/52073330

http://500px.com/photo/44597740

http://500px.com/photo/43802612

http://500px.com/photo/45310372
tran andrea
QUOTE(umby_ph @ Oct 18 2013, 08:28 PM) *
Un up per questo vetro dimenticato da tutti, certo che su FX rinasce! con me ve lo beccate solo su D90 a 210mm @ f/4





Fantastica!!

Io lo uso praticamente sempre a 210 sulla d90.. solo che è un attimo sbagliare !!
bled
bellissime foto Andrea complimenti è una lente fantastica più la usi più l'aprezzi wink.gif
umby_ph
QUOTE(tran andrea @ Nov 15 2013, 12:43 PM) *


Pollice.gif

se vuoi puoi mettere il link dell'anteprima

o lo copi dalla foto se le metti senza tutti i diritti riservati o lo trovi nella sorgente pagina (che è più scomodo ma fattibile, ecco perché tanto vale non mettere le foto con licenza ©)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

se non volevi mettere l'anteprima mi scuso e chiederò subito allo staff di toglierla wink.gif

m.messina
Due foto per entrare nel club.
D90, una a 70mm e l'altra a 210.
Ottimo rapporto prezzo prestazioni, la preferisco per i ritratti per i colori che rende.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB

luca.alegiani
Non ce l'ho più ma ho diversi scatti:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB


Immagine croppata su D700 a 6400 iso.
idiego
Uno scatto con la D90..
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB
gargasecca
Tiriamo su il club... smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB
gargasecca
Non lo utilizza + nessuno???

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB
Stefano Nocentini
.
Lorivo90
QUOTE(gargasecca @ Feb 21 2014, 04:16 PM) *
Non lo utilizza + nessuno???




ci sto facendo conoscenza proprio in questi giorni messicano.gif
Appena riesco posto qualche scatto rolleyes.gif
riccardoerre
buondì smile.gif

il mio ha la lente frontale sporca all'interno, qualcuno sa se è possibile svitarla per pulirla in qualche modo?

grazie
ciao!
gargasecca
ANche il mio presenta 1 granello di povere...ci convivo tanto non si vede... messicano.gif
riccardoerre
QUOTE(gargasecca @ Mar 23 2014, 08:07 PM) *
ANche il mio presenta 1 granello di povere...ci convivo tanto non si vede... messicano.gif



fosse polvere ...

ciao
agrestip


qualcuno ha esperienza di quest'ottica su D7100 ??


grazie.gif
riccardoerre
QUOTE(RiccardoErre @ Mar 26 2014, 11:12 AM) *
fosse polvere ...

ciao



il primo, ereditato,aveva uno strano alone dentro. l'ho riposto in vetrinetta ma ne ho preso un altro usato.. in arrivo smile.gif per d700.

ciao!
Antonio Canetti
se proprio inzozzato meglio farlo fare in laboratorio non è necessario proprio la Ltr.


Antonio
riccardoerre
paesaggi urbani. i tetti di Bistagno (AL)

IPB Immagine
_DSC2707 di Riccardo R, su Flickr

Ciao!
gmazza
Buona sera a tutti! Sono un felice possessore di una nikon d5200 e sto cercando uno zoom che "completi" il mio corredo, ho un 18-55mm e un 35mm, al momento non posso spendere tanto, ero improntato verso il nikkor 55-200vr ma ho visto in negozio da me che vendono usato a 180 € il 70-210 f4
Magari voi che avete quest' obiettivo potete dirmi se qualitativamente vale più del 55-200vr, inoltre avrei un dubbio, con una fotocamera dx come la mia posso sfruttare appieno quest'obiettivo o è abbastanza limitato?
Grazie mille a chi risponde!

P.S.
Complimenti a tutti per le foto postate, sono eccezionali!
umby_ph
QUOTE(mazza_eagle @ Jun 27 2014, 08:53 PM) *
Buona sera a tutti! Sono un felice possessore di una nikon d5200 e sto cercando uno zoom che "completi" il mio corredo, ho un 18-55mm e un 35mm, al momento non posso spendere tanto, ero improntato verso il nikkor 55-200vr ma ho visto in negozio da me che vendono usato a 180 € il 70-210 f4
Magari voi che avete quest' obiettivo potete dirmi se qualitativamente vale più del 55-200vr, inoltre avrei un dubbio, con una fotocamera dx come la mia posso sfruttare appieno quest'obiettivo o è abbastanza limitato?
Grazie mille a chi risponde!

P.S.
Complimenti a tutti per le foto postate, sono eccezionali!


Ciao, il principale limite è che avresti la messa a fuoco manuale, con un obbiettivo che, nato sull'onda della novità dell'AF, ha una ghiera di messa a fuoco ridicola, sinceramente non te lo consiglio visto la reflex che hai, in generale su DX non mi ha entusiasmato
gmazza
QUOTE(umby_ph @ Jun 28 2014, 01:05 AM) *
Ciao, il principale limite è che avresti la messa a fuoco manuale, con un obbiettivo che, nato sull'onda della novità dell'AF, ha una ghiera di messa a fuoco ridicola, sinceramente non te lo consiglio visto la reflex che hai, in generale su DX non mi ha entusiasmato


In effetti non avere la messa a fuoco automatica è un po' un problema sopprattuto per me che sono alle prime armi, peccato perchè mi sembra un validissimo obiettivo, magari un giorno chissà, con un cambio di macchina..
Grazie per la risposta!
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.