Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
giulio.photo
buonasera a tutti,
ho eliminato il magnifico 14-24 per problema filtri e costo troppo alto, ho deciso o meglio "quasi deciso" per il 16-35; ma volevo sapere se qualcuno ha avuto la possibilità di provarli entrambi.
Il 16-35 vale i soldi in più rispetto all ultimo nato 18-35 ??

grazie dell attenzione
buona giornata a tutti
giulio

QUOTE(giulio.photo @ May 16 2013, 03:45 PM) *
buonasera a tutti,
ho eliminato il magnifico 14-24 per problema filtri e costo troppo alto, ho deciso o meglio "quasi deciso" per il 16-35; ma volevo sapere se qualcuno ha avuto la possibilità di provarli entrambi.
Il 16-35 vale i soldi in più rispetto all ultimo nato 18-35 ??

grazie dell attenzione
buona giornata a tutti
giulio



in più ho letto che il 18-35 è stato ottimizzato e studiato per le fx con molti pixel...e io lo utilizzerei sulla d600....
marco98.com
Cliccami---->http://www.nikonclub.it/forum/Club_Nikkor_...Ed-t315622.html<------


Io ne sono possessore e devo dire che mi continua ad impressionare riguardo alla nitidezza a TA e alla resistenza ai flare, come nella trasportabilità e nella qualità generale delle immagini!

Non posso che consigliartelo!

....certo la qualità è migliore nel 16-35 dove hai in più, o meglio, in meno 2 mm con uno stabilizzatore che in alcuni casi dove non hai il cavalletto risulta utile....

...dipende dalle tue esigenze!....

Ciao,
Marco
giulio.photo
QUOTE(marco98.com @ May 16 2013, 03:49 PM) *
Cliccami---->http://www.nikonclub.it/forum/Club_Nikkor_...Ed-t315622.html<------
Io ne sono possessore e devo dire che mi continua ad impressionare riguardo alla nitidezza a TA e alla resistenza ai flare, come nella trasportabilità e nella qualità generale delle immagini!

Non posso che consigliartelo!

....certo la qualità è migliore nel 16-35 dove hai in più, o meglio, in meno 2 mm con uno stabilizzatore che in alcuni casi dove non hai il cavalletto risulta utile....

...dipende dalle tue esigenze!....

Ciao,
Marco


ho letto tutto il club! ;-)
è un gran bel obiettivo, infatti vorrei sapere da chi prima ha utilizzato il 16-35 se vale i caffè in più...e parlo di qualità immagine, lasciando il vr a parte che in uno c è e nell altro no.

i 2 mm in meno non faranno una gran differenza, comodo si ma non è una tragedia..

grazie Marco

a presto
Giulio


marco98.com
Di nulla!! wink.gif

...comunque credo che come qualità di immagine sia, anche se di poco, meglio il 16-35.... wink.gif

Saluti,
Marco

P.S. Su che macchina useresti l' obiettivo?
giulio.photo
QUOTE(marco98.com @ May 16 2013, 04:17 PM) *
Di nulla!! wink.gif

...comunque credo che come qualità di immagine sia, anche se di poco, meglio il 16-35.... wink.gif

Saluti,
Marco

P.S. Su che macchina useresti l' obiettivo?



D600, e ho letto che il 18-35 l hanno ottimizzato per le fx con molti megapixel...
marco98.com
Bene! smile.gif

....io avendo la d700 (12mpxl) la differenza tra il 16-35 e il 18-35, per le foto che faccio io, era davvero impercettibile!
...quindi ho optato per quello....

...ma la d600 avendo molti più mpxl richiederà ottiche di maggiore qualità!

...magari prova a chiedere in qualche negozio se ti fanno provare i due obiettivi....! wink.gif

....il mio negozio di fiducia mi diede la possibilità di provare e con questo metodo ho potuto capire quale era meglio per me!

...tentar non nuoce!

...per esempio...
comprare un 50ino senza provarlo, basandosi solo sulle foto/informazioni che si trovano in rete, ci può stare ....

...ma con un obiettivo che sfiora il migliaio di euro sarebbe meglio provarlo! smile.gif

Ciao,
Marco
giulio.photo
QUOTE(marco98.com @ May 16 2013, 04:36 PM) *
Bene! smile.gif

....io avendo la d700 (12mpxl) la differenza tra il 16-35 e il 18-35, per le foto che faccio io, era davvero impercettibile!
...quindi ho optato per quello....

...ma la d600 avendo molti più mpxl richiederà ottiche di maggiore qualità!

...magari prova a chiedere in qualche negozio se ti fanno provare i due obiettivi....! wink.gif

....il mio negozio di fiducia mi diede la possibilità di provare e con questo metodo ho potuto capire quale era meglio per me!

...tentar non nuoce!

...per esempio...
comprare un 50ino senza provarlo, basandosi solo sulle foto/informazioni che si trovano in rete, ci può stare ....

...ma con un obiettivo che sfiora il migliaio di euro sarebbe meglio provarlo! smile.gif

Ciao,
Marco


si hai ragione bisogna provare!

grazie mille molto utile
Giulio
giulio.photo
Nessun altro che ha provato questi 2 obiettivi?
tra i due litiganti il 14-24 gode! :-)
francopelle
QUOTE(giulio.photo @ May 16 2013, 07:19 PM) *
Nessun altro che ha provato questi 2 obiettivi?
tra i due litiganti il 14-24 gode! :-)


ho avuto il 16-35 per un tot. mesi
ma quasi mai usato, grosso e pesante l'ho rivenduto e ieri
ho fatto un colpo di testa e ho acquistato il nuovo 18-35 ho fatto solo un paio di scatti
dal balcone di casa e mi sembra che si comporti bene, risolve ottimamente sulla D800
ma devo testarlo bene magari questo week tempo permettendo!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.