Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
modena23
Salve a tutti,devo acquistare dei filtri ND per scattare l'acqua o cascate per avere quell'aspetto soft,cosa mi consigliate filtri a vite o quelli tipo cokin?grazie a tutti
Timpano Emanuele Domenico
io ti consiglio i tipo cokin i lee, perchè li puoi utilizzare su qualunque obiettivo
modena23
QUOTE(Timpano Emanuele Domenico @ May 11 2013, 01:44 PM) *
io ti consiglio i tipo cokin i lee, perchè li puoi utilizzare su qualunque obiettivo

Grazie Domenico
Polt81
i cokin si usano su qualunque obiettivo

quelli a vite sono piu pratici

è soggettivo

personalmente preferisco andare su quelli a vite prendendoli del diametro dell'obiettivo piu ampio e montarlo eventualmente sugli altri con uno step-up
swagger
Personalmente mi sono sempre trovato molto bene con quelli a vite circolari, nello specifico con gli Hoya ND400 per le lunghe esposizioni, ne compri uno del diametro massimo che hai e poi con semplici adattatori da pochi euro lo adatti a tutti i tuoi obiettivi.....
Foxtheking
Vai di hoya e non te ne pentirai.
brunogalli
Scusate ma mi intrometto per sapere la reale differenza tra un filtro nd hoya
Pro 1 ed un filtro , sempre hoia ma hmc visto che un pro 1 costa decisamente di piu'
Un grazie a chi mi sa dire La reale differenza.
Un filtro hoyia nd 64 in amazzonia costa la bellezza di 102 euro (mm 77)
swagger
Gli Hoya ND Pro1 dovrebbero avere più strati in meno spessore, mentre gli Hmc sono più spessi con meno strati antiriflesso, non sono un esperto ma si deduce che i Pro sono i migliori.....
Poi ci sono gli HD che sono il Top di gamma
dade.nurse
QUOTE(modena23 @ May 11 2013, 12:51 PM) *
Salve a tutti,devo acquistare dei filtri ND per scattare l'acqua o cascate per avere quell'aspetto soft,cosa mi consigliate filtri a vite o quelli tipo cokin?grazie a tutti


Queste foto per farti un esempio di quello che si può fare con i filtri a vite......Cascata delle Marmore....filtro ND a vite B+W più Pola B+W...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.