Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
trimix
A volte basta poco per creare una bella atmosfera

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB


un saluto a tutti
Paolo
maurizio angelin
Ciao Paolo, lo scatto mi piace parecchio.
Hai provato ad allineare lo stelo con la diagonale del frame ?
trimix
Una qui dai miei amici.....ed acerrimi rivali macrotubatici laugh.gif ..... ed una fra i "guru".....come si usa dire...una ciascuno non fa male a nessuno...

Ho provato ad incorniciarla ma non sono per niente convinto...ve beh.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2 MB


un saluto
Paolo

ges
QUOTE(maurizio angelin @ May 7 2013, 10:01 PM) *
...
Hai provato ad allineare lo stelo con la diagonale del frame ?

Ottimo suggerimento.
trimix
Maurizio intanto grazie per l'apprezzamento.....venendo alla tua domanda la risposta è si....ne ho fatte diverse (una con la diagonale la terrò per un concorso che si terrà a breve dalle mie parti) come una che ho postato in Primi Passi con lo stelo sulla diagonale...ma poi ho deciso di postare questa anche per rompere un po gli schemi.

Grazie anche a Ges per il passaggio.

un saluto
Paolo

sinclair_gio
Ho una patente invidia per chi riesce a realizzare questo tipo di scatti, si alza all'alba, ha la pazienza di aspettare, riesce a districarsi tra difficoltà tecniche di tubi, diaframmi, distanza dal soggetto, etc.
Personalmente mi sveglio spesso molto presto la mattina per questioni lavorative e ammiro tantissimo chi lo fa invece per la nostra comune passione. Io, per il bradipismo che mi coglie quando non devo avere a che fare con i treni, non ci riuscirei mai.
Tutto questo lungo preambolo-confessione per dire che la foto è molto bella, come tutte le altre che ho visto.
Bravo, Paolo.
enrico.digregorio
Splendida immagine!! Pollice.gif
trimix
QUOTE(sinclair_gio @ May 8 2013, 07:17 AM) *
Ho una patente invidia per chi riesce a realizzare questo tipo di scatti, si alza all'alba, ha la pazienza di aspettare, riesce a districarsi tra difficoltà tecniche di tubi, diaframmi, distanza dal soggetto, etc.
Personalmente mi sveglio spesso molto presto la mattina per questioni lavorative e ammiro tantissimo chi lo fa invece per la nostra comune passione. Io, per il bradipismo che mi coglie quando non devo avere a che fare con i treni, non ci riuscirei mai.
Tutto questo lungo preambolo-confessione per dire che la foto è molto bella, come tutte le altre che ho visto.
Bravo, Paolo.



Grazie Giò....ma non mi sopravalutare.....questo scatto è stato fatto verso le 20:30 con un 180 macro....è il risultato di un giro di ispezione che solitamente faccio nel tardo pomeriggio per valutare le condizioni del posto e verificare che sia "opportuna" una delle tante levatacce che fra poco sarà splendido fare.... anche io sono molto pradipo per cui prima di farle vorrei avere almeno un minimo di possibilità di successo.

grazie ancora per l'apprezzamento


QUOTE(enrico.digregorio @ May 8 2013, 07:34 AM) *
Splendida immagine!! Pollice.gif



Grazie Enrico....
il vento che muoveva i fili d'erba alle sue spalle ed il solido sostegno su cui era posizionato mi hanno aiutato molto.



gaeraciti
Paolo, per me anche senza il discorso (corretto) della diagonale la prima ha una marcia in più wink.gif

Complimenti amico mio, un saluto.

Gaetano
Enrico_Luzi
ottima la 2
trimix
Gae ed Enrico grazie del passaggio

un saluto
Paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.