Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
MarcoTorino
Uff..non ricordo se le avevo gia' postate. ..Le avevo fatte questo inverno. Commenti o critiche superbenvenuti... smile.gif))

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 496.1 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 240.7 KB
Antonio Canetti
la prima una messa in posa non naturale, mnetre la seconda è più spontanea.


antonio
alessandro ragozzino
Bella la seconda mi ha fatto fare un balzo nel passato a quando questi giochi erano gli unici disponibili altro che playstation e xbox smile.gif
Buona luce!
@nanni
Scusami Marco un appunto, ma che bisogno c'era di scattare a 4000 ISO se comunque le condizioni di luce non erano ottimali?? vedo un po troppo rumore in entrambe le foto!! Probabilmente il 3 febbraio scorso alle 18.30 vi era già poca luce. Avrei riprovato questi scatti in altra situazione.
Chiaramente è solo la mia opinione.
Un grande saluto.

Giovanni
fangel
Buona la seconda, anche se concordo con giovanni per il troppo rumore, a meno che non sia voluto.
ISO 4000 per scattare a 1/ 2500 ?? non mi sembra che il bimbo fosse così veloce a scappare messicano.gif

A parte glli scherzi mi piace per l'attimo còltoe la compo.

Ciao Angio.
ges
In effetti più spontanea la seconda, sugli alti ISO ti hanno già detto.
MarcoTorino
QUOTE(ges @ May 6 2013, 09:41 PM) *
In effetti più spontanea la seconda, sugli alti ISO ti hanno già detto.


grazie dei commenti . ISO 4000 sono dovuti al fatto che mi era appena arrivata la macchina fotografica e facevo esperimenti... !! Sicuramente c'e' troppa grana...
MarcoTorino
Ho notato che molta della grana e' stata aggiunta da Gimp, quando sono passato in BN. Da cosa ricordo ho semplicemente applicato una leggera maschera di contrasto e passato in BN con lo strumento "mixer canali".

La stessa foto solo usando il comando "desatura"..mi sembra che ci sia molta meno grana. Non saprei spiegarmi il perche' !

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 304 KB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.