Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
vice0805
Ciao a tutti,

Avevo letto in qualche discussione che del 50 mm 1,8 ci sono due modelli il G e il D, e quale era il "migliore" ma non trovo piu il 3d.
Chi mi puo dire quale tra questi e colui che tiene il titolo del migliore?

Gia che ci sono vorrei porvi anche un altra domanda, io ho il 24-120 f4 e vorrei prendere un 50 ino, per questo volevo togliermi il dubbio sopra post. Ma anche il 14-24 f2.8 mi affascina ,peccato per il prezzo troppo alto per il momento. Che obiettivo mi consigliate di inserire ancora nel mio corredo? Diciamo che non ho genere fotografico preciso, mi piace fare un po tutto.

Grazie in anticipo ver i vostri consigli.
Timpano Emanuele Domenico
per il migliore è il 50mm f/1.4 oppure f/1.8 ma il nuovo. poi tu parli del 14-24, è un obiettivo molto grandangolare è un super grandangolo io ho provato il 14mm della Samyang ed è fantastico pari al 14mm della nikon è lo prendi con 360€. se no ti consiglieri un Tamron 70-200/2.8 Di LD IF Macro che costa 600-660€, e se ti piace la macro il Tamron 90mm macro o il Sigma 105mm micro pari del nikon sono che costa un po di meno.
LoriSSS
QUOTE
Avevo letto in qualche discussione che del 50 mm 1,8 ci sono due modelli il G e il D, e quale era il "migliore" ma non trovo piu il 3d

Il G è migliore. Più recente, più nitido, con minori aberrazioni in controluce e minore possibilità di flare. In più ha il motorino di messa a fuoco interno (se serve).
Di contro hai che è un pochino più ingombrante e costa di più.

Tra il 50mm 1.8G e il 50mm 1.4G.. beh ovviamente se puoi spendere prendi l'1.4.
simonegiuntoli
Sono due obiettivi diversi, io preferisco di gran lunga il D.
LoriSSS
si ovvio poi la fotografia è arte wink.gif io parlavo tristemente dal punto di vista tecnico
edate7
Hai sbagliato sezione... nella sezione obiettivi avresti avuto molte più risposte. Comunque il 50mm f1,8G è superiore al "D"; non nettamente, ma è superiore. La differenza è più marcata a TA sugli f1,4 a favore del "G", chiudendo un pò sono buoni entrambi.
Ciao!
ges
Sposto in obiettivi ....
vice0805
Grazie a tutti x i consigli.

Allora x il 50mm ho deciso.

Cosa mi potete dire del 70-300 4,5-5,6? Potrebbe andar bene per coprirmi anche sui tele?

Per il 14-24 ce una valida alternativa o mi metto a risparmiare alla grande?
vice0805
nessuno mi puo dare una dritta o un consiglio?

fabtr9
Secondo me col 70-300 completeresti il kit...non a caso io posseggo gli obiettivi che hai citato tu (24-120 50ino e 70-300)......poi vorrei completare con un grandangolare se riesco prenderò il 16-35.....

ps. se vuoi consigli da parte degli altri utenti (di gran lunga più competenti di me) ti consiglio di specificare il tuo budget a disposizione e altre info per esempio il corpo macchina che hai.....se per esempio hai una D3000 un 14-24 lo vedo (per me...) un tantino esagerato.....
ciao
fabio
vice0805
Io ho una d800 e sto valutando ora cosa prendere oltre il 50 mm...il 70-300 lo ho trovato a 450€ che nn sarebbe male sto valutando anche il 80-400 e il 28-300
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.