Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Andry81
Vorrei acquistare una batteria di scorta per la mia D70 e su un sito internet ne ho trovato una originale nikon a buon prezzo.
Il mio dubbio è che nella descrizione c'è scritto "..per D100", può andar bene anche per la D70??
Mi son detto però, perchè non utilizzare l'alloggio per le cr2??Penso convenga in termini di costo ma non sò se si trovano cr2 ricaricabili,secondo voi??

Andrea
zanzo79
La en el3 va bene anche per la d70,io ho acquistato il portabatterie MS d70 per le CR2 per i casi di emergenza
Andry81
QUOTE
il portabatterie MS d70 per le CR2 per i casi di emergenza


Quello ce l'ho anche io ma non sò quanta autonomia hanno e se si trovano cr2 ricaricabili.
GreenPix
io mi sono attrezato con due batterie di riserva en3e.
ho anche il contenitore per le cr2, ma non l'ho mai usato perchè a conti fatti con due cambi e mezzo di cr2 si compra un'altra en3e...
non mi risulta che esistano cr2 ricaricabili e anche se fosse non credo costerebbero meno della en3e.
il contenitiore delle cr2 mi sembra abbia senso se uno deve affrontare un viaggio nel quale è sicuro di non trovare energia eletrica per ricaricale le batterie per molti giorni....allora con una scatolata di cr2.....

tieni conto anche che la capacità delle migliori cr2 non arriva a qualla dell en3e e quindi l'autonomia è minore.

io con una carica di batterie faccio sicuramente oltre 1000-1200 scatti!

ciao
Bruno
marcelus
QUOTE(Andry81 @ Mar 21 2006, 08:57 PM)
Quello ce l'ho anche io ma non sò quanta autonomia hanno e se si trovano cr2 ricaricabili.
*




le cr2 costano, e non ho idea di quanta autonomia abbiano.
se vuoi provare le ricaricabili le trovi della uniross distribuita dalla stessa nital
Andry81
QUOTE
il contenitiore delle cr2 mi sembra abbia senso se uno deve affrontare un viaggio nel quale è sicuro di non trovare energia eletrica per ricaricale le batterie per molti giorni....allora con una scatolata di cr2.....


Grazie a tutti, trovo sensato il tuo discorso bruno...domani mattina vedo se sono disponibili sul sito di un noto negozio.

Buona serata a tutti.
Andrea
sergiorom
QUOTE(marcelusfire@tin.it @ Mar 21 2006, 09:41 PM)
le cr2 costano, e non ho idea di quanta autonomia abbiano.
se vuoi provare le ricaricabili le trovi della uniross distribuita dalla stessa nital
*




Che cosa ne pensi/pensate delle compatibili EN EL3, non uniross.
Su internet ne ho trovate a prezzi risibili, a confronto con le origibali (6,50 euro).

Cheer

Sergio
Alessandro Raffaeli
io lascerei stare le compatibili........in fondo la batteria originale non è che ha questo costo stratosferico, le compatibili non si mai quanto sono compatibili,testate e durevoli.....
Andry81
QUOTE
le compatibili non si mai quanto sono compatibili,testate e durevoli


All'inizio pensavo di prenderle anche io compatibili ma poi ho pensato quanto sopra....il gioco non vale la candela(almeno per me)

Andrea
marcelus
QUOTE(sergiorom @ Mar 22 2006, 05:49 AM)
Che cosa ne pensi/pensate delle compatibili EN EL3, non uniross.
Su internet ne ho trovate a prezzi risibili, a confronto con le origibali (6,50 euro).

Cheer

Sergio
*




ho una compatibile e ti posso assicurare una cosa:
- se costa poco FA SCHIFO
- se è di buona fattura e marca affidabile la differenza con l'originale è minima in termini di prezzi.

valutà un pò.

quanto alle cr2 ricaricabili le trovo comode avendo altri corpi alimentati con questo genere di batterie.
Andry81
ma le unixxxs come sono, mi hanno proposto quelle dato che le originali non sono disponibili..

Andrea
Andry81
Altre due domandine, per caricare le batterie compatibili posso utilizzare il caricabatterie delle mie en-el??POssibile che non si trovino batt en-el vista la campagna sostituzione??
ciro207
Aspetta che siano disponibili le originali.
Almeno qui a Roma le En-El3 ci sono senza problemi. Si inizano a trovare senza grossi patemi d'animo anche le En-El3e

Costi intorno ai 40euro.
Andry81
QUOTE
le En-El3e

vanno bene per la d70???
zanzo79
QUOTE(Andry81 @ Mar 22 2006, 09:10 PM)
vanno bene per la d70???
*


yesssss biggrin.gif
marcelus
QUOTE(ciro207 @ Mar 22 2006, 08:31 PM)
...........
Almeno qui a Roma le En-El3 ci sono senza problemi. Si inizano a trovare senza grossi patemi d'animo anche le En-El3e
...........
*




idem in salento
Marino_de_Falco
Salvo errori la differenza tra le EN-EL3 e il tipo E consiste nella presenza di un chip o sensore che consente il colloquio tra la batteria e la D200 (se non altre macchine anche).

Io ne ho appena acquistata una a scatola chiusa, senza pensarci: se il negoziante me l'ha data voleva dire che era compatibile con la D70. Poi l'ho caricata e messa nella macchina, nessun problema di sorta. Nelle istruzioni è scritto che quel tipo di batteria ha un amperaggio superiore alle standard, 1500 mAh, e consente fino a 1800 scatti con una carica contro i 1600 della EN-EL3

Ciao!
Andry81
Grazie ragazzi!!
Alessandro Raffaeli
la EN-EL3e puo' essere usata sulla D70/D50 ma viceversa la EN-EL3 non puo' essere usata sulla D200 per la mancanza del terzo contatto.
zanzo79
Guarda qui
http://nikoneurope-it.custhelp.com/cgi-bin...li=&p_topview=1
Andry81
appena ordinate.....
StefanoMex
...quando ti trovi con mezza cerimonia documentata ti decidi a prendere una batteria di riserva... capita anche questo... blink.gif

Stefano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.