Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Pagine: 1, 2
ifelix
Con l'arrivo della primavera si ha la tendenza a farsi prudere le mani con l'intento di svuotare il portafoglio.

Ecco.....io in questo momento ho voglia di comprare una nuova ottica,
da mettere accanto al 24-120 AFS f/4 e al macro 60 AFS f/2.8 !!!!!!

Ora considerando che la reflex sulla quale dovrebbe essere innestata potrebbe essere relativa, ( comunque D800 )
sbizzarritevi un pò a dare le vostre indicazioni.

Intendiamoci....va preso per quello che è.......un semplice passatempo.............così che ognuno possa dire :
" Io in questo momento correrei a comprarmi la tale lente perchè ho una scimmia che......... "

Nessun limite.........
una sola ottica e magari qualche motivazione, a ruota libera !!!! smile.gif
___
E non fatevi pregare....questo forum ultimamente sembra un filino moscio. tongue.gif
dadefault
14-24 f2.8 IL RE
dk_8911
piu' che una scimmia ci sta King Kong alle spalle... (sulla spalla non ci sta)

Nikon 70-200 f2.8 per quello che fotografo i 300 mm del 55-300 sono forse esagerati avendo DX e mi affascina il tele luminoso!

Sogno? bah.... la primavera si fa sentire ahahhahahahah
ifelix
QUOTE(dk_8911 @ Apr 9 2013, 01:08 PM) *
piu' che una scimmia ci sta King Kong alle spalle... (sulla spalla non ci sta)

Nikon 70-200 f2.8 per quello che fotografo i 300 mm del 55-300 sono forse esagerati avendo DX e mi affascina il tele luminoso!

Sogno? bah.... la primavera si fa sentire ahahhahahahah


Direi che se tu dovessi cambiare il 55-300 per il 70-200 f/2.8 VRII...........
solo perchè i millimetri oltre i 200 non ti servono,
e solo per questo !!!!!!!
Allora dalle tue parti il primo sole primaverile picchia moltoooooo forte laugh.gif
___________
Io da un pò sto valutando l'idea di prendere un 35 F/2D.........
ma anche un 24 AFS f/1.4 e un 35 AFS f/1.4 e un 14-24 AFS f/2.8
e come se non bastasse vorrei togliermi lo sfizio di provare con mano le differenze tra il 24-120 f/4 e il 24-70 f/2.8 !!!

Poche scimmie ma tanto confuse............... laugh.gif
Dopotutto fa parte del gioco smile.gif
dk_8911
QUOTE(ifelix @ Apr 9 2013, 02:33 PM) *
Direi che se tu dovessi cambiare il 55-300 per il 70-200 f/2.8 VRII...........
solo perchè i millimetri oltre i 200 non ti servono,
e solo per questo !!!!!!!
Allora dalle tue parti il primo sole primaverile picchia moltoooooo forte laugh.gif
___________
Io da un pò sto valutando l'idea di prendere un 35 F/2D.........
ma anche un 24 AFS f/1.4 e un 35 AFS f/1.4 e un 14-24 AFS f/2.8
e come se non bastasse vorrei togliermi lo sfizio di provare con mano le differenze tra il 24-120 f/4 e il 24-70 f/2.8 !!!

Poche scimmie ma tanto confuse............... laugh.gif
Dopotutto fa parte del gioco smile.gif




Picchia cosi' forte che piove da giorni ormai e di sole dall'arrivo della primavera ne avro' visto si e no 2 giorni!

Mi sa che ho sbattuto io la testa hahahahahahah

Scherzi a parte non solo per quello ovviamente altrimenti non si giustifica il cambio!

Qualita'
Velocita' dell'AF
Luminosita'
Millimetri

per il fattore peso ho le spalle larghe resistero'! ahahhahahahhah

biggrin.gif
Alberto Gandini
Io preferisco i grandangoli per cui 14-24mm che integra perfettamente il 24-120mm
Andrea Meneghel
mi comprerei il 24mm F1.4 smile.gif
Cesare44
beato te che la scimmia va in letargo e si risveglia solo in primavera!

Come obiettivo, ti consiglio un grandangolo fisso a scelta tra un 24 mm f/1,4 e un 35 mm sempre f/1,4.

ciao

OT concordo sul moscio, da qualche tempo ho anche io la stessa sensazione e me ne dispiaccio.
MrFurlox
se ne devo dire una dico 17-35 f/4 ( tokina )
se ne devo dire due dico 17-35 f/4 e 21 Zeiss
se ne devo dire tre dico 17-35 f/4 , 21 Zeiss e 180 f/2.8
se ne devo dire quattro 17-35 f/4 , 21 Zeiss , 180 f/2.8 e 58 1.2 NOCT
se ne devo dire ..... insomma oltre quelli sopra datemi una D800E e un 180 f/2.8 OS macro e poi sto bene per la vita ( con le reflex )

Marco
rolix7000
ciao Ragazzi,
per la primavera?
ho sulle spalle 3 o 4 gorilla,
AF-S70-200 2,8 VRII
AF-S 300 f4
AF-S 14-24 2,8
uno dei tre
oppure mi faccio il 70-200 f4 ed il 300 f4 in un colpo solo messicano.gif
Sono messo male vero?
Che mi consigliate?
ah su d7000 per ora.....
Marcus Fenix
Con la D800 comprerei un 800mm f5.6 VR solo per assonanza da usare con un SB800.

Più seriamente un 200mm f2 VR.
SuperPanda
3 scimmie brutte, feroci e violente...135 dc, 300 2.8 e sigma 180 2.8 macro...bastano?
skenea
Io ho già dato, poche settimane fa è arrivato il AF-S70-200 2,8 VRII....
..... ora mi prude il AF-S 300 f4. blink.gif
rolix7000
Anche a me prudono tutti e due 70-200 e 300 f4.
Come il VRII?Una bella bestia vero? texano.gif su che macchina lo monti?
lucamontipo
quoto per l'800 f5,6.....................
marco98.com
Un semplice 28 1.8G? rolleyes.gif
Provato al Photoshow: già a 1.8 ha una nitidezza incredibile!!
Incomincia a nascere la piccola scimmietta!....
Non so se me la scrollerò di dosso....! tongue.gif

Ma intanto mi diverto con il mio "cheap" 50ino 1.8G, che mi ha dato, mi da e midarà ancora molto!




Marco

P.S. Sto facendo di tutto per convincermi che il 28 1.8 non mi servirà.... wacko.gif messicano.gif
alvisecrovato
Il Noct !!!!!

Anche il 14-24.

E per ultimo il 300 2.8.

gargasecca
QUOTE(ifelix @ Apr 9 2013, 02:04 PM) *
Con l'arrivo della primavera si ha la tendenza a farsi prudere le mani con l'intento di svuotare il portafoglio.

Ora considerando che la reflex sulla quale dovrebbe essere innestata potrebbe essere relativa, ( comunque D800 )
sbizzarritevi un pò a dare le vostre indicazioni.

Intendiamoci....va preso per quello che è.......un semplice passatempo.............così che ognuno possa dire :
" Io in questo momento correrei a comprarmi la tale lente perchè ho una scimmia che......... "

Nessun limite.........



Proprio x passare il "tempo"... messicano.gif

hmmm.gif hmmm.gif hmmm.gif

Sono indeciso tra :

AFS 200~400mm f4 VR2
opp.
AFS 300mm f2,8 VR2 + TC2.0 III

Che dici??
grazie.gif
Franco.DeFabritiis
QUOTE(alvisecrovato @ Apr 9 2013, 04:06 PM) *
Il Noct !!!!!


Altro che King Kong! messicano.gif

La mia scimmia grida (insieme alla D800):

24-70 2.8 e 14-24 2.8!

Forse cercherò di sfamarla con il 16-35 (quando mi deciderò a prendere la D800).

P.S. La scimmia della D800 si chiama Lucia...mia moglie! ph34r.gif
xbrunox76
Zeiss 15mm! senza dubbio!
robycass
un bel sigma 35 f1,4 e un nikon 300 f4 afs...
andrearch
Sono anch'io per il 24mm 1.4... wink.gif
giuliocirillo
800 f5,6 vr...........
Deidi
Preso da poco e aspetto che arriva il nikkor 180 f/2.8

l'altra scimmietta il nikkor 17-35 f/2.8 da montare su D700.
ifelix
QUOTE(bluesun77 @ Apr 9 2013, 02:20 PM) *
mi comprerei il 24mm F1.4 smile.gif

Pure io....ci sto pensando da tanto, la perfezione mi attira più della versatilità !!! tongue.gif
Ma dubito che in qualche negozio fisico in zona o provincia lo si trova....per dargli un'occhiata da vicino.
E di certo non a Treviso.

QUOTE(Cesare44 @ Apr 9 2013, 02:26 PM) *
beato te che la scimmia va in letargo e si risveglia solo in primavera!

Come obiettivo, ti consiglio un grandangolo fisso a scelta tra un 24 mm f/1,4 e un 35 mm sempre f/1,4.

ciao

OT concordo sul moscio, da qualche tempo ho anche io la stessa sensazione e me ne dispiaccio.


Io ci provo a vivacizzarlo....
ma non garantisco nulla !!!
In altri forum dove ho dato il mio vivace contributo.........ho finito per essere sbattuto fuori. laugh.gif

QUOTE(marco98.com @ Apr 9 2013, 03:04 PM) *
Un semplice 28 1.8G?
Provato al Photoshow: già a 1.8 ha una nitidezza incredibile!!
Incomincia a nascere la piccola scimmietta!....
Non so se me la scrollerò di dosso....!

Ma intanto mi diverto con il mio "cheap" 50ino 1.8G, che mi ha dato, mi da e midarà ancora molto!
Marco

P.S. Sto facendo di tutto per convincermi che il 28 1.8 non mi servirà.... wacko.gif messicano.gif


Mi ero dimenticato che sto facendo un pensierino anche a quello....
giusto per stare comodamente in mezzo tra i 24mm e i 35mm !!!
Ma anche se notevole....non è certo un f/1.4.

QUOTE(gargasecca @ Apr 9 2013, 03:13 PM) *
[color=#0000FF]

Proprio x passare il "tempo"...

Sono indeciso tra :

AFS 200~400mm f4 VR2
opp.
AFS 300mm f2,8 VR2 + TC2.0 III

Che dici??
_grazie!


Io dico bene....ma tua moglie cosa dice ??????
Gian Carlo F
in questo periodo ho raggiunto un buon equilibrio tra fissi e zoom, quindi dovrei andare a cercare qualcosa di davvero particolare....
La pace dei sensi la ho ottenuta (per ora messicano.gif ) affiancando al 24-120mm/4 il 16-35mm/4, resterebbe il 70-200/4 ma si accavalla troppo al 1° ed i tele li uso poco....

Va beh, diciamo un bel 24mm f1,4 G
umby_ph
King Kong


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 376.3 KB



tornando alla realtà il Sigma 35mm f/1.4, l'ho provato ed è favoloso!
skenea
QUOTE(lorismatty75 @ Apr 9 2013, 03:50 PM) *
Anche a me prudono tutti e due 70-200 e 300 f4.
Come il VRII?Una bella bestia vero? texano.gif su che macchina lo monti?


Lo monto sulla D700.
Non servo certamente io per dire che il 70-200 2.8 VRII è un signor obiettivo... rolleyes.gif
vettori
QUOTE(ifelix @ Apr 9 2013, 05:30 PM) *
Pure io....ci sto pensando da tanto, la perfezione mi attira più della versatilità !!! tongue.gif
Ma dubito che in qualche negozio fisico in zona o provincia lo si trova....per dargli un'occhiata da vicino.
E di certo non a Treviso.


Ne ho provato uno a Mestre vicino alla rotatoria della miranese...
ifelix
QUOTE(vettori @ Apr 9 2013, 06:43 PM) *
Ne ho provato uno a Mestre vicino alla rotatoria della miranese...

Se è quello che penso io......a Mestre.....
ha prezzi da far rizzare i capelli in testa anche ai pelati !!! laugh.gif

Che sensazione ti ha dato ?

E sopratutto....quanto ti ha chiesto ?
Scommetto non meno di 2.200/2.300.
Lapislapsovic
QUOTE(ifelix @ Apr 9 2013, 02:04 PM) *
Con l'arrivo della primavera si ha la tendenza a farsi prudere le mani con l'intento di svuotare il portafoglio.

Ecco.....io in questo momento ho voglia di comprare una nuova ottica,
da mettere accanto al 24-120 AFS f/4 e al macro 60 AFS f/2.8 !!!!!!
....

Io a rivedere i tuoi scatti di Venezia col 16-35 f/4 Nikon, direi che devi riprenderlo, manca a me, come fa a non mancare a te??? messicano.gif

Ti ho proposto la scimmia più grossa di tutte, riprendere un'ottica che si è venduta da poco messicano.gif

Ciao ciao
vettori
QUOTE(ifelix @ Apr 9 2013, 08:25 PM) *
Se è quello che penso io......a Mestre.....
ha prezzi da far rizzare i capelli in testa anche ai pelati !!! laugh.gif

Che sensazione ti ha dato ?

E sopratutto....quanto ti ha chiesto ?
Scommetto non meno di 2.200/2.300.


In verità ero 'passato' di li e mi sono fermato per vedere se avevano il 35mm sigma (che non avevano e poi ho preso online). C'era il 24 in vetrina e me l'hanno fatto provare su una d800e. Le impressioni sono di una ottima solidità, da un punto di vista ottico non saprei dire più di tanto, l'af è rapido anche con luce scarsa; però ho fatto solo una decina di scatti in negozio quindi... Sono riuscito però ad avere un po' di micromosso anche a 1/60 e anche aberrazione cromatica a 1.4 fotografando il logo Canon di un cartello smile.gif

Il prezzo ? 2400 biggrin.gif
lucamontipo
QUOTE(ifelix @ Apr 9 2013, 05:30 PM) *
Pure io....ci sto pensando da tanto, la perfezione mi attira più della versatilità !!! tongue.gif
Ma dubito che in qualche negozio fisico in zona o provincia lo si trova....per dargli un'occhiata da vicino.
E di certo non a Treviso.
Io ci provo a vivacizzarlo....
ma non garantisco nulla !!!
In altri forum dove ho dato il mio vivace contributo.........ho finito per essere sbattuto fuori. laugh.gif
Mi ero dimenticato che sto facendo un pensierino anche a quello....
giusto per stare comodamente in mezzo tra i 24mm e i 35mm !!!
Ma anche se notevole....non è certo un f/1.4.
Io dico bene....ma tua moglie cosa dice ??????



immagino sia un pò quello che dice la mia... la prossima ottica che entra esco io............. allora gli ho detto: d4!!!! Non vi dico la risposta..
gian62xx
una leica monochrome.

piu realisticamente, un 35 1.4
jolopy
La mia scimmia si chiama 16-35 f4 vrII,ordinato da una settimana,spero arrivi presto
ifelix
QUOTE(Lapislapsovic @ Apr 9 2013, 08:12 PM) *
Io a rivedere i tuoi scatti di Venezia col 16-35 f/4 Nikon, direi che devi riprenderlo, manca a me, come fa a non mancare a te??? messicano.gif

Ti ho proposto la scimmia più grossa di tutte, riprendere un'ottica che si è venduta da poco messicano.gif

Ciao ciao


Io quella volta credo di aver fatto una grande sciocchezza................ huh.gif
ma ormai la frittata è fatta !!!
Riprenderlo........ci ho pensato, ma che senso avrebbe !!!!!

Ho pensato di rimpiazzarlo con un 14-24 ma non sono molto convinto.....
e la cosa grave è che non so bene di cosa non sono convinto.

La questione è che ci sto mettendo troppo tempo per capire quali focali devo avere in corredo,
e non sto certo parlando di collezionismo
o peggio di cinquine al lotto tipo 20-35-50-85-105 giusto per tappare buchi e niente altro !!!

Il mio genere fotografico è quello che vedete in quei pochi scatti veneziani che ho caricato qui,
mentre il grosso e credo il meglio lo tengo sui portfoli nel microstock....................
e per fare esclusivamente questo credo che mi basterebbe un 35mm fisso ma di ottima qualità.
Ma poi mi chiedo se e quanto mi mancherebbero i mm sotto ai 35.......ed ecco il dubbio sul 24mm fisso !!!!

L'unica certezza che ho......
è che la qualità dei fissi è parecchio diversa da quella di uno zoom seppure ottimo come ad esempio il 16-35 f/4.
Ed io se posso scelgo un milione di volte la qualità !!!! smile.gif
ifelix
QUOTE(lucamontipo @ Apr 9 2013, 08:54 PM) *
immagino sia un pò quello che dice la mia... la prossima ottica che entra esco io............. allora gli ho detto: d4!!!! Non vi dico la risposta..

L'errore lo abbiamo fatto quella volta che abbiamo detto alle nostre mogli
che quelle strane cose di metallo e plastica sono ottiche fotografiche e costano parecchi soldini.

Credo che.....
le donne vadano sempre lasciate a galleggiare nella loro beata ignoranza come le anatre a passeggio nel fiume,
solo così si può disinnescarle ed evitare che rompano le xxx !!! tongue.gif
Se potessi tornare indietro a quando me l'ha chiesto........
direi a mia moglie che quelli sono raccordi tubolari idraulici o almeno che costano un decimo del reale prezzo.

Io sono contrario alle menzogne....
ma per sopravvivere alla propria moglie non ci sono altri sistemi.
E' legittima difesa laugh.gif
Lapislapsovic
QUOTE(ifelix @ Apr 9 2013, 11:17 PM) *
Io quella volta credo di aver fatto una grande sciocchezza................ huh.gif
ma ormai la frittata è fatta !!!
Riprenderlo........ci ho pensato, ma che senso avrebbe !!!!!

Ho pensato di rimpiazzarlo con un 14-24 ma non sono molto convinto.....
e la cosa grave è che non so bene di cosa non sono convinto.

La questione è che ci sto mettendo troppo tempo per capire quali focali devo avere in corredo,
e non sto certo parlando di collezionismo
o peggio di cinquine al lotto tipo 20-35-50-85-105 giusto per tappare buchi e niente altro !!!

Il mio genere fotografico è quello che vedete in quei pochi scatti veneziani che ho caricato qui,
mentre il grosso e credo il meglio lo tengo sui portfoli nel microstock....................
e per fare esclusivamente questo credo che mi basterebbe un 35mm fisso ma di ottima qualità.
Ma poi mi chiedo se e quanto mi mancherebbero i mm sotto ai 35.......ed ecco il dubbio sul 24mm fisso !!!!

L'unica certezza che ho......
è che la qualità dei fissi è parecchio diversa da quella di uno zoom seppure ottimo come ad esempio il 16-35 f/4.
Ed io se posso scelgo un milione di volte la qualità !!!! smile.gif

Ma scusa che problema ti fai, rivedi tutte le foto che hai fatto col 16-35 e controlla a che focale lo hai prevalentemente utilizzato, se esce fuori che lo hai usato in prevalenza a 16mm, mi spieghi che te ne fai di un 24 f/1,4 fisso???
Anche per il 14-24 il discorso è analogo, credo che la maggior parte degli acquirenti lo usi prevalentemente a 14mm, se lo si acquista e lo si usa in prevalenza a 24mm, tanto vale cambiarlo per il 24 fisso wink.gif
Ovviamente questa disamina del controllo foto effettuate con lo zoom te la consiglio anche col 24-120 così avrai un dato reale su cui poter riflettere e costruire un corredo ottimale per te, invece di continuare ad acquistare e vendere alla cieca wink.gif
A volte ci si dimentica che gli zoom racchiudono tutte le focali nel loro range, quindi se un bel giorno a scapito della versatilità, si ricerca la massima qualità considerato che l'elettronica ci permette di sapere come li abbiamo utilizzati, un controllo ed orientativamente sai che fisso prendere

Ciao ciao
ifelix
Giusto....magari fossi così lucido !!! smile.gif
Mi piacciono le foto a 16mm, ma anche quelle a 24mm e fino a 35mm..............
e tendenzialmente solo i grandangolari fanno per me.
Forse....il 16-35 f/4 era l'ottica più giusta nel mio caso........ma mi rompe le scatole la distorsione sulle linee alla focale minima.
Prima o poi lo riprendo.........forse...... tongue.gif
Lapislapsovic
QUOTE(ifelix @ Apr 10 2013, 07:59 AM) *
Giusto....magari fossi così lucido !!! smile.gif
Mi piacciono le foto a 16mm, ma anche quelle a 24mm e fino a 35mm..............
e tendenzialmente solo i grandangolari fanno per me.
Forse....il 16-35 f/4 era l'ottica più giusta nel mio caso........ma mi rompe le scatole la distorsione sulle linee alla focale minima.
Prima o poi lo riprendo.........forse...... tongue.gif

Si va bene, ma su un campione di 100 foto dei tuoi scatti abituali, riesci a sapere in che percentuale hai utilizzato una lunghezza focale???
Non riuscivi a correggere la distorsione a 16mm del 16-35?
Ricorda poi che se vuoi fare lo sgrandangolatore c'è anche il 14mm samyang, potresti prendere quello senza svenarti e provare se i 14mm ti piacciono, al limite poi lo rivendi perdendoci poco e niente wink.gif

Ciao ciao
gargasecca
QUOTE(ifelix @ Apr 9 2013, 05:30 PM) *
Io dico bene....ma tua moglie cosa dice ??????


che devo diventare ricco.... messicano.gif

ifelix
QUOTE(Lapislapsovic @ Apr 10 2013, 08:04 AM) *
Si va bene, ma su un campione di 100 foto dei tuoi scatti abituali, riesci a sapere in che percentuale hai utilizzato una lunghezza focale???
Non riuscivi a correggere la distorsione a 16mm del 16-35?
Ricorda poi che se vuoi fare lo sgrandangolatore c'è anche il 14mm samyang, potresti prendere quello senza svenarti e provare se i 14mm ti piacciono, al limite poi lo rivendi perdendoci poco e niente wink.gif

Ciao ciao


Non è che non ci riuscivo....
ma preferirei che le foto uscissero fuori già senza difetti da correggere forzatamente.
E' chiedere troppo un grandangolo fisso che lascia diritte le linee...........? tongue.gif

Samchè......???? No.....costa troppo poco e ci sarà un perchè..... laugh.gif
Andrea Meneghel
Dovessi prendere il 24 non lo prenderei MAI in un negozio fisico, c'è troppa differenza di prezzo ( sempre parlando di NITAL )..come arriva a casa tua il pacco spedito dal negozio online arriva uguale al negoziante fisico quindi i rischi sono i medesimi...assolutamente non compro mai niente legato alla fotografia in negozio

Andrea

QUOTE(ifelix @ Apr 10 2013, 10:44 AM) *
Non è che non ci riuscivo....
ma preferirei che le foto uscissero fuori già senza difetti da correggere forzatamente.
E' chiedere troppo un grandangolo fisso che lascia diritte le linee...........? tongue.gif

Samchè......???? No.....costa troppo poco e ci sarà un perchè..... laugh.gif


Il samyang lo usiamo io e mio fratello e credimi....da nikonista convinto non posso che restare a bocca aperta

Il confronto 14-24 VS Samyang 14 fisso che abbiamo fatto è stata una vera sorpresa

Andrea
ifelix
Comunque ho dato un'occhiata veloce agli scatti fatti con il 16-35 e caricati qui dentro....
le focali variano dal 16mm al 35mm comprendendo un pò di tutto.
Comincio sempre di più a pentirmi di aver venduto quella splendida lente unsure.gif
maxsalut
.... avevo un paio di scimmie prepotenti... e poi si sono ammazzate a vicenda.... STO COMPRANDO CASA.. wacko.gif wacko.gif wacko.gif
ifelix
QUOTE(bluesun77 @ Apr 10 2013, 09:57 AM) *
Dovessi prendere il 24 non lo prenderei MAI in un negozio fisico, c'è troppa differenza di prezzo ( sempre parlando di NITAL )..come arriva a casa tua il pacco spedito dal negozio online arriva uguale al negoziante fisico quindi i rischi sono i medesimi...assolutamente non compro mai niente legato alla fotografia in negozio

Andrea
Il samyang lo usiamo io e mio fratello e credimi....da nikonista convinto non posso che restare a bocca aperta

Il confronto 14-24 VS Samyang 14 fisso che abbiamo fatto è stata una vera sorpresa

Andrea


Se lo dici tu, io ci credo assolutamente. smile.gif
Andrea Meneghel
QUOTE(ifelix @ Apr 10 2013, 01:16 PM) *
Se lo dici tu, io ci credo assolutamente. smile.gif


non me pià pu xxx biggrin.gif

ovviamente preferisco il 14-24 per un disastro di motivi, primo su tutti tropicalizzazione e distorsione quasi assente; il Sammy ha una distorsione a baffo che si corregge perfettamente in PP ma che all'inizio ti lascia perplesso biggrin.gif
Tuttavia regge meglio i controluce del Nikon, genera molti meno flare

questo è un esempio :

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ovviamente la scomodità della MAF manuale..ma sui 14mm è tutt'altro che difficile

il 14-24 resta comunque un mostro imbattuto biggrin.gif

Andrea

QUOTE(ifelix @ Apr 10 2013, 01:16 PM) *
Se lo dici tu, io ci credo assolutamente. smile.gif


abbiamo anche un amico in comune che usa il Sammy con la D800

Andrea
vincenzopacelli
mi stuzzica molto l'idea del Nikon Nikkor 50mm f/1.2 lens: King of Bokeh, ma anche il Nikon 58mm f/1.2 Noct-NIKKOR, forse su d800, non sono all'altezza, oppure Nikon Nikkor 135mm f/2 DC, decidi tu basta che poi me li presti per qualche uscita
Lapislapsovic
QUOTE(ifelix @ Apr 10 2013, 10:57 AM) *
Comunque ho dato un'occhiata veloce agli scatti fatti con il 16-35 e caricati qui dentro....
le focali variano dal 16mm al 35mm comprendendo un pò di tutto.
Comincio sempre di più a pentirmi di aver venduto quella splendida lente unsure.gif

Te l'avevo detto che ti avevo proposto la scimmia più pesante di tutte messicano.gif

Per il 14 Sam..... considerato il contributo di Andrea, sei ancora dell'opinione che se una cosa non costa non è buona??? messicano.gif

Ciao ciao
mauropanichi
SI io prenderei un bel 1000...si un mille Suzuki gsx-r laugh.gif Sogniamo dai.....il mio pallino è sempre un 135 DC+(D4) texano.gif
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.