Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > HELP
Pagine: 1, 2, 3
Maurizio Rossi
Dear all
siamo arrivati alla nuova edizione del Nikon Talent,
convoglierei qui in questa discussione tutti i dubbi e le info su questo concorso,

grazie per la vostra collaborazione,

lo Staff
paolo scarano
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 3 2013, 08:18 PM) *
Dear all
siamo arrivati alla nuova edizione del Nikon Talent,
convoglierei qui in questa discussione tutti i dubbi e le info su questo concorso,

grazie per la vostra collaborazione,

lo Staff


Se ho ben capito, possono partecipare i giovani fotografi che non superano i 30 anni (io ne ho 41, quindi sono vecchio smile.gif), oppure le donne sempre fino ai 30 anni ?
Se è così è un peccato, ma colgo l'occasione per fare il mio in bocca al lupo a tutti i partecipanti.
Maurizio Rossi
Mi spiace Paolo hai superato l'età smile.gif ,
invece x le donne possono partecipare tutte senza limiti di età
Franco.DeFabritiis
L'anno scorso non c'avevo fatto caso a questa limitazione, visto che ci rientravo.

Quest'anno mi sono sentito vecchio... unsure.gif

Vabbè, dovrò aspettare il prossimo Forum Contest! smile.gif
Alessandro Castagnini
QUOTE
- Sezione Young, riservata ai giovani fotografi con età fino ai 30 anni: saranno ammessi a tale sezione tutti i partecipanti con data di nascita dal 30/09/1982


ehhhh....per un pelo non sono dentro... biggrin.gif
Maurizio Rossi
Ale Ale laugh.gif laugh.gif
betti1955
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 4 2013, 06:10 PM) *
Mi spiace Paolo hai superato l'età smile.gif ,
invece x le donne possono partecipare tutte senza limiti di età


Meno male che sono ammesse anche le "nonne" come me!!! Ciao grazie.gif
Maurizio Rossi
Betti sei una pivellina dai... wink.gif
kafula
una info, vorrei partecipare al concorso, ma quando clicco su partecipa mi chiede sempre i convalidare la mia registrazione (un operazione già fatta almeno un paio di volte seguendo l'email che mi era stata inviata), qualcuno sa come posso risolvere? La cosa mi capita anche quando cerco di creare un album
thanks
Maurizio Rossi
Faccio un controllo e ti faccio sapere
giannettimatteo
In bocca al lupo ai partecipanti purtroppo per qualche mese non rientro....
Melys
HAhahahahahahahaah sotto che categoria posso piazzare un cavaLo?
Maurizio Rossi
QUOTE(kafula @ Apr 15 2013, 01:39 PM) *
una info, vorrei partecipare al concorso, ma quando clicco su partecipa mi chiede sempre i convalidare la mia registrazione (un operazione già fatta almeno un paio di volte seguendo l'email che mi era stata inviata), qualcuno sa come posso risolvere? La cosa mi capita anche quando cerco di creare un album
thanks

Fai una prova...
quando sei commesso fai logout e poi di nuovo login
inserisci le credenziali e poi provi di nuovo a registrarti
Attendo....
kafula
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 15 2013, 04:06 PM) *
Fai una prova...
quando sei commesso fai logout e poi di nuovo login
inserisci le credenziali e poi provi di nuovo a registrarti
Attendo....


Risolto, grazie 1000 biggrin.gif
gearts
Scrivo qui le mie perplessità, credo sia il posto giusto.

1) Nel regolamento non leggo di nessun vincolo riguardo la marca della fotocamera. Gli scatti devono essere realizzati con una Nikon?
(chi non ha una Nikon ma vince un premio in buoni da spendere in attrezzatura Nikon, diventerà per forza di cose un cliente della Nikon.. quindi a rigor di logica non penso ci siano tali "pregiudizi").

2) Le foto possono subire regolazioni e/o modifiche in post-produzione? Se sì, quali sono consentite (es. bilanciamento colore, correzione del'esposizione, ecc.) e quali sono vietate (es. hdr, fotomontaggio, ecc.).

3) Le 3 foto o alcune di esse, possono aver partecipato in passato ad altre esposizioni (che non prevedessero la cessione dei diritti) e potranno partecipare in futuro (qualora fossero giudicate vincitrici) ad altre mostre?

Grazie.
Maurizio Rossi
Nella scorsa edizione era consentito usare fotocamere di diversi marchi ma preferibilmente Nikon visto che il concorso la indetto da Nital...
questa edizione non so ho comunque inoltrato la richiesta a chi di dovere attendo una risposta,

Le foto possono essere post prodotte senza problemi.

Le foto non devono essere le solite della scorsa edizione.
Melys
domanda, ma io posso partecipare a entrambe le sezioni essendo donna e gggiovane?
Maurizio Rossi
Per la donna non c'è limite di età, ma si può partecipare solo ad una sezione, nel regolamento c'è specificato, eccolo...

- Sezione Women, riservata alle donne fotografe di tutte le età.
Si precisa che ogni utente potrà iscriversi ad una sola delle sezioni del concorso, a sua scelta, anche se in possesso dei requisiti per iscriversi ad entrambe.
luca di muzio
Ciao a tutti, mi chiamo Luca Di Muzio e mi sono iscritto a Nikon Talents nella sezione naturalistica la prima settimana in cui è uscito il concorso...
oggi ho provato a trovare il mio portfolio tra quelli della sezione naturalistica ma è sparito...fino a ieri ci potevo accedere tranquillamente ma ora o posso vedere solo dalla mia pagina utente...non so se questo è il posto giusto per chiedere informazioni a riguardo o se qualche amministratore del forum mi possa dare spiegazioni in merito...nel caso qualcuno conosce un indirizzo email a cui possa scrivere per questo problema? ci tengo molto a partecipare...
luca di muzio
QUOTE(luca di muzio @ Jun 9 2013, 09:09 PM) *
Ciao a tutti, mi chiamo Luca Di Muzio e mi sono iscritto a Nikon Talents nella sezione naturalistica la prima settimana in cui è uscito il concorso...
oggi ho provato a trovare il mio portfolio tra quelli della sezione naturalistica ma è sparito...fino a ieri ci potevo accedere tranquillamente ma ora o posso vedere solo dalla mia pagina utente...non so se questo è il posto giusto per chiedere informazioni a riguardo o se qualche amministratore del forum mi possa dare spiegazioni in merito...nel caso qualcuno conosce un indirizzo email a cui possa scrivere per questo problema? ci tengo molto a partecipare...

questo è il link del mio portfolio http://www.nikonclub.it/gallery/index.php?...il&id=80704 il messaggio che dà è "La pagina cercata non è disponibile"
Maurizio Rossi
Ciao Luca hai caricato tutte e tre le foto su un'unica sezione ???
luca di muzio
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 9 2013, 11:01 PM) *
Ciao Luca hai caricato tutte e tre le foto su un'unica sezione ???

si l'avevo caricate tutte insieme ma oggi accedendo mi aveva cancellato la terza foto e mi chiedeva di reinserirla...il che mi è sembrato strano dato che non si possono cancellare...così l'ho reinserita e adesso ho questo problema...però nella pagina utente non mi viene segnalato nessun errore...
Maurizio Rossi
Attendi facciamo un controllo nel tuo profilo...
luca di muzio
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 10 2013, 01:30 PM) *
Attendi facciamo un controllo nel tuo profilo...

Grazie mille Maurizio!
Maurizio Rossi
Tutto sistemato probabilmente l'ultimo upload non è andato a buon fine per cui il sistema non vedeva la procedura completata
Ora è tutto ok
luca di muzio
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 10 2013, 04:05 PM) *
Tutto sistemato probabilmente l'ultimo upload non è andato a buon fine per cui il sistema non vedeva la procedura completata
Ora è tutto ok

Grazie per l'aiuto e la disponibilità! smile.gif

QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 10 2013, 04:05 PM) *
Tutto sistemato probabilmente l'ultimo upload non è andato a buon fine per cui il sistema non vedeva la procedura completata
Ora è tutto ok

Grazie per l'aiuto e la disponibilità! smile.gif
LucreziaGuerrera
Buongiorno,

ieri verso le 12.30 ho caricato le mie foto per il contest Nikon Talents 2013 nella sezione Paesaggi e Architettura, purtroppo però quando vado a cercarle tra tutte quelle pubblicate non le trovo. unsure.gif
Come faccio ad essere sicura che siano state inserite?
Grazie mille
Maurizio Rossi
Ciao,
hai caricato tutte e tre le immagini ?
le vedi nel tuo profilo...?
97legio
QUOTE(luca di muzio @ Jun 9 2013, 09:09 PM) *
Ciao a tutti, mi chiamo Luca Di Muzio e mi sono iscritto a Nikon Talents nella sezione naturalistica la prima settimana in cui è uscito il concorso...
oggi ho provato a trovare il mio portfolio tra quelli della sezione naturalistica ma è sparito...fino a ieri ci potevo accedere tranquillamente ma ora o posso vedere solo dalla mia pagina utente...non so se questo è il posto giusto per chiedere informazioni a riguardo o se qualche amministratore del forum mi possa dare spiegazioni in merito...nel caso qualcuno conosce un indirizzo email a cui possa scrivere per questo problema? ci tengo molto a partecipare...



ciao a tutti,

anche io come luca ho lo stesso problema, ho caricato le foto per il Nikon Talent 2013 credo un mesetto fa e forse più (nn ricordo la data precisa) ma quando clicco sul link che mi ero salvato della mia pagina, mi da "La pagina cercata non è disponibile". come fare??
il problema è saltato fuori ieri, dopo aver inserito 4 foto al contest sull'architettura.

grazie a tutti per le info
Maurizio Rossi
QUOTE(97legio @ Jun 15 2013, 06:59 PM) *
ciao a tutti,

anche io come luca ho lo stesso problema, ho caricato le foto per il Nikon Talent 2013 credo un mesetto fa e forse più (nn ricordo la data precisa) ma quando clicco sul link che mi ero salvato della mia pagina, mi da "La pagina cercata non è disponibile". come fare??
il problema è saltato fuori ieri, dopo aver inserito 4 foto al contest sull'architettura.

grazie a tutti per le info


Ciao, la piattaforma funziona benissimo evidentemente c'è stato qualche errore sull'upload
faremo un controllo sull'account per vedere dovè l'errore.
AnnaPhotoArtist
Salve a tutti! ^_^
E' la prima volta che scrivo qui nel forum e quindi chiedo scusa se sto sbagliando qualcosa.
Vorrei partecipare al YNG Nikon Talents 2013, ma ho qualche dubbio per quanto riguarda le foto che dovrei caricare...
1) Sono ammesse foto ritoccate?
2) Le foto che caricherò potranno contenere la mia firma?

Spero di essermi spiegata bene e di non aver creato confusione!

Buona serata a tutti e grazie mille in anticipo per la vostra gentilezza ^___^
Maurizio Rossi
Ciao Anna, nelle pagine precedenti ne abbiamo già parlato...
puoi fare la P.P. che vuoi, la firma meglio non metterla come in tutti i concorsi.
97legio
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 15 2013, 08:59 PM) *
Ciao, la piattaforma funziona benissimo evidentemente c'è stato qualche errore sull'upload
faremo un controllo sull'account per vedere dovè l'errore.


Grazie, aspetto info allora
Maurizio Rossi
QUOTE(97legio @ Jun 17 2013, 08:31 AM) *
Grazie, aspetto info allora


Come ti ho anticipato ci deve essere stato un problema sull'upload
hai attualmente due immagini caricate,
devi caricare la terza per far si che si veda tutto,
fai la prova e fammi sapere.
97legio
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 17 2013, 09:25 AM) *
Come ti ho anticipato ci deve essere stato un problema sull'upload
hai attualmente due immagini caricate,
devi caricare la terza per far si che si veda tutto,
fai la prova e fammi sapere.


eh, però nn so quale manca, vabbhè provo!
97legio
fatto, inserito nuovamente la 3 foto ed adesso il portfolio si vede.
Cmq strano che si sia cancellata così a caso!!!!!
Maurizio Rossi
Non si è cancellata, l'upload non è avvenuto correttamente,
a volte succede, l'importante è rimediare...
AnnaPhotoArtist
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 16 2013, 08:26 PM) *
Ciao Anna, nelle pagine precedenti ne abbiamo già parlato...
puoi fare la P.P. che vuoi, la firma meglio non metterla come in tutti i concorsi.


Grazie mille! ^__^
Buon lavoro a tutti! smile.gif
97legio
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 17 2013, 05:34 PM) *
Non si è cancellata, l'upload non è avvenuto correttamente,
a volte succede, l'importante è rimediare...


scusa, ma se il portfolio fino al giorno prima me lo faceva vedere con le tre foto, vuol dire che c'era e che è stata cancellata per un problema del portale. cmq l'importante è rimediare. grazie dell'aiuto!
Maurizio Rossi
QUOTE(97legio @ Jun 18 2013, 12:28 PM) *
scusa, ma se il portfolio fino al giorno prima me lo faceva vedere con le tre foto, vuol dire che c'era e che è stata cancellata per un problema del portale. cmq l'importante è rimediare. grazie dell'aiuto!

Difficile da spiegare, comunque ora è tutto Pollice.gif
Dob_Herr_Mannu
Buonasera! smile.gif

Ho una perplessità a riguardo del regolamento per quanto riguarda i diritti delle immagini inviate: si intendono ceduti solo per le attività inerenti al concorso e/o interne alla community, o si dichiara che l'utente ne fa rinuncia in toto e non solo in fovore della società, ma anche di quei terzi che potrebbero usufruirne? Come funziona?
Dob_Herr_Mannu
Nessuno sa..? unsure.gif
Maurizio Rossi
Ciao, l'autore rimane solo ed unico proprietario dell'immagine postata,
Nital però se ritiene opportuno può usare l'immagine riportando il nome dello stesso
Dob_Herr_Mannu
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 25 2013, 06:49 PM) *
Ciao, l'autore rimane solo ed unico proprietario dell'immagine postata,
Nital però se ritiene opportuno può usare l'immagine riportando il nome dello stesso


Grazie Maurizio smile.gif
paolicchia
Salve a tutti!So che non è questa la sezione adatta e me ne scuso in anticipo, ma non so come inserire un nuovo post nella sezione "help".. Ho appena caricato tre foto per partecipare al concorso della community sui riflessi ma come posso visualizzare se le ho correttamente inserite per rendere valida la partecipazione?? Le foto le visualizzo nell'area "Le mie foto" ma quando accedo alle ultime foto caricate del contest non c'è traccia delle mie. Ho sbagliato qualche passaggio o è tutto nella normalità??Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto e la disponibilità!
Maurizio Rossi
Ciao, torna sul contest e clicca sul pulsante partecipa,
li controlla quante foto puoi ancora caricare...
se il sistema ti dice una vuol dire che tre sono già state caricate....
fammi sapere.
Sarah1979
Salve a tutti.
Mentre mi stavo registrando ho notato che mi apre la pagina dove posso caricare le foto indicandomi già che le mie foto saranno nella categoria Naturalistica. Ma nel regolamento non c'è scritto che posso fare partecipare 3 foto in una categoria a mia scelta? Perchè mi pre impone quella categoria?
Grazie
Maurizio Rossi
La puoi cambiare tranquillamente,
dal primo upload hai 24 ore per modificarla
paolicchia
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 2 2013, 03:04 PM) *
Ciao, torna sul contest e clicca sul pulsante partecipa,
li controlla quante foto puoi ancora caricare...
se il sistema ti dice una vuol dire che tre sono già state caricate....
fammi sapere.



Non risultava caricata nemmeno una foto..ho riprovato e adesso è tutto sistemato!Grazie mille!
Maurizio Rossi
QUOTE(paolicchia @ Jul 8 2013, 02:35 PM) *
Non risultava caricata nemmeno una foto..ho riprovato e adesso è tutto sistemato!Grazie mille!


Bene wink.gif
Pagine: 1, 2, 3
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.