Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Iux

Sono in possesso di un obiettivo micro 105 f2.8 ais, lo uso sia solo, che in accoppiata con la lente close up 500d di canon. Secondo voi se passassi a un 105 micro afd, a parte l'autofocus, avrei dei miglioramenti? Secondo alcuni il 105 ais è piu' nitido,voi cosa ne pensate?
Vi ringrazio per le risposte.

Saluti, Iux
atostra
QUOTE(Iux @ Mar 30 2013, 10:17 AM) *
Sono in possesso di un obiettivo micro 105 f2.8 ais, lo uso sia solo, che in accoppiata con la lente close up 500d di canon. Secondo voi se passassi a un 105 micro afd, a parte l'autofocus, avrei dei miglioramenti? Secondo alcuni il 105 ais è piu' nitido,voi cosa ne pensate?
Vi ringrazio per le risposte.

Saluti, Iux


imho: le macro si fanno con il fuoco manuale, forse il vero miglioramento con un moderno 105 sta nel VR.

il mio consiglio è di tenere l'ottimo AIs, prendere un buon treppiede, un flash anulare o un altro genere di flash slave, e un anello pk11 per portare il rapporto di riproduzione a 1:1.
robermaga
QUOTE(atostra @ Mar 30 2013, 11:33 AM) *
imho: le macro si fanno con il fuoco manuale, forse il vero miglioramento con un moderno 105 sta nel VR.

il mio consiglio è di tenere l'ottimo AIs, prendere un buon treppiede, un flash anulare o un altro genere di flash slave, e un anello pk11 per portare il rapporto di riproduzione a 1:1.

Quoto Pollice.gif , solo che l'anello è il PN11 e non il PK11. Si trova facilmente in baia, ma pure la 500D è una buona soluzione se non dispiace l'accorciamento di focale.
Se invece uno si volesse orientare sul nuovo penserei direttamente a l'AFS VR o addirittura al 150 Sigma.

Ciao
Roberto
cranb25
QUOTE(atostra @ Mar 30 2013, 11:33 AM) *
imho: le macro si fanno con il fuoco manuale, forse il vero miglioramento con un moderno 105 sta nel VR.

il mio consiglio è di tenere l'ottimo AIs, prendere un buon treppiede, un flash anulare o un altro genere di flash slave, e un anello pk11 per portare il rapporto di riproduzione a 1:1.

dove lo posso trovare un AIS usato?e quanto può valere?
thanks wink.gif
atostra
QUOTE(cranb25 @ Mar 30 2013, 12:25 PM) *
dove lo posso trovare un AIS usato?e quanto può valere?
thanks wink.gif


ebay annunci, giusto ieri ne ho visti 2 o 3 tra i 150 e i 250 euro. sia f2,8 che f4.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.