Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
riccardobucchino.com
Quali sono secondo voi i migliori spot pubblicitari degli ultimi anni?

Comincio io postandone qualcuno:

Questa è bella


Questa invece è semplicemente GENIALE


Questa è americana, è andata in onda così come la vedete durante un super bowl e ha fatto scalpore perché "troppo sexy"


Ops, sono tutte delle FIAT... beh, non è colpa mia se fanno belle pubblicità
luigi67
QUOTE(riccardobucchino.com @ Mar 24 2013, 10:22 PM) *
Quali sono secondo voi i migliori spot pubblicitari degli ultimi anni?


Ops, sono tutte delle FIAT... beh, non è colpa mia se fanno belle pubblicità


Si,ma gli altri le fanno meglio...anche le pubblicità laugh.gif







...ma solo pubblicità di auto? hmmm.gif

saluti,Gigi
luigi67
QUOTE(riccardobucchino.com @ Mar 24 2013, 10:22 PM) *
Ops, sono tutte delle FIAT... beh, non è colpa mia se fanno belle pubblicità


Però è vero...le pubblicità delle Fiat sono sempre belle messicano.gif

Coraggiosa messicano.gif


Schumacher che fa la pubblicità alla multipla blink.gif ...però non si vede che la guida messicano.gif


questa invece è mitica laugh.gif



Saluti,Gigi
riccardobucchino.com
QUOTE(luigi67 @ Mar 24 2013, 11:12 PM) *
Si,ma gli altri le fanno meglio...anche le pubblicità laugh.gif


...ma solo pubblicità di auto? hmmm.gif

saluti,Gigi


non solo di auto.

cmq le 3 che hai postato sono esempi di pubblicità che non mi piacciono per niente, sono solo post produzione e effetti speciali ma non c'è sostanza. Una piena di effetti però sensata è quella di sony che metto qui sotto, pensa che è stat veramente girata sta cosa a glasgow in un palazzo da demolire



il problema dello spot è che non ha senso, tu vedi colori strafichi e pensi, cavoli sto sony è un televisore con colori belli vivi e poi pensi, no aspetta, i colori li ho visti sulla mia tv, cavoli ho una bella tv, non serve cambiarla! Epic fail!

anche citroen ne ha fatte di simpatiche es questa:

gambit
never say no to panda! biggrin.gif
marcgast92
La pubblicità estera è avanti a quella italiana per un semplicissimo motivo: noi abbiamo un eredità pesantissima di Carosello alle spalle che ci condiziona ancora e non riusciamo a liberarcene.

Gran pubblicità era quella della Rovagnati in cui si inscenava il balletto "A sono bello B sono snello C voglio fare Carosello".
Attuali trovo interessanti quelle sula comunicazione bancaria perchè mi piace vedere come variano in base ai vissuti del consumature.

Di cuore adoro quella della RedBull.
riccardobucchino.com
QUOTE(Marco.Guasta @ Mar 25 2013, 10:15 AM) *
Di cuore adoro quella della RedBull.


Ma la redbull a parte spendere vagonate di soldi per sponsorizzare assurde attività sportive cosa fa? la bevanda non se la fila proprio nessuno manco di striscio! Ma stanno accumulando debiti o vendono qualcosa? Stanno per caso riciclando denaro sporco? io non capisco!
Grazmel
Tonno thailandese, questa bellissima! messicano.gif




Ancora thai biggrin.gif




Bellissimo pure questo biggrin.gif



Graziano biggrin.gif
riccardobucchino.com
QUOTE(Marco.Guasta @ Mar 25 2013, 10:15 AM) *
La pubblicità estera è avanti a quella italiana per un semplicissimo motivo: noi abbiamo un eredità pesantissima di Carosello alle spalle che ci condiziona ancora e non riusciamo a liberarcene.


le prime 3 che ho messo sono esempi di spot italiani che all'estero possono solo sognarsi, in USA per esempio le pubblicità sono orrende, sembrano delle televendite illuminate dal tecnico luci di Sasha Grey o da Duccio del telefilm boris (apri tutto, smarmella), stiamo sempre a sputare sull'italia ma in francia in un programma che mostrava i migliori spot mondiali l'80% era pubblicità italiana, ma non certo snello corasollo!
Grazmel
QUOTE(riccardobucchino.com @ Mar 25 2013, 11:45 AM) *
Ma la redbull a parte spendere vagonate di soldi per sponsorizzare assurde attività sportive cosa fa? la bevanda non se la fila proprio nessuno manco di striscio! Ma stanno accumulando debiti o vendono qualcosa? Stanno per caso riciclando denaro sporco? io non capisco!


Ho vissuto circa due anni in Austria, fino a pochi mesi fa...non se la fila nessuno dici? hanno pure le lattine da 473 ml!! e non ti dico quanti ne ho visti a berla la mattina alle 6 prima di iniziare a lavorare in officina, tutti i giorni smile.gif
Germania idem, e non ti immagini quante bevande di quel genere puoi trovare da queste parti...e hanno tutte lo stesso sapore bene o male, di chewing gum secondo me, pessimo, e ne vendono a vagonate!

Graziano
gambit
QUOTE(riccardobucchino.com @ Mar 25 2013, 11:45 AM) *
la bevanda non se la fila proprio nessuno manco di striscio! Ma stanno accumulando debiti o vendono qualcosa? Stanno per caso riciclando denaro sporco? io non capisco!


mai bevuto uno Jägerbomb? ahiahiahiahi!
Grazmel
QUOTE(riccardobucchino.com @ Mar 24 2013, 10:22 PM) *
Questa è americana, è andata in onda così come la vedete durante un super bowl e ha fatto scalpore perché "troppo sexy"


Niente di cui stupirsi, stiamo parlando della nazione dove fino a pochissimi anni fa la "sodomia" era punibile col carcere...e pochi mesi fa qualche candidato parlava di ripristinare la legge... blink.gif poi insegnano a sparare a scuola....

La nazione dei bigotti e degli ipocriti per eccellenza, IMHO smile.gif scusami per l'OT lo chiudo subito laugh.gif torniamo a ridere, che è meglio! ahah

Graziano
riccardobucchino.com
QUOTE(gambit @ Mar 25 2013, 12:04 PM) *
mai bevuto uno Jägerbomb? ahiahiahiahi!


No, mai, però devi capire che parli con uno che non beve il mojito nei locali perché lo fanno sempre e solo sbagliato (non ci va il lime ma il succo di lime e non è un pestato è un cocktail), uno che quando legge "Zombie: granatina, canadian brandy, rhum, succo di arancia" inizia ad avere istinti omicidi e imprecando dice: non metto in dubbio che sia buono, però non è uno zombie, non puoi chiamarlo zombie xxx qui, xxx la!

QUOTE(Grazmel @ Mar 25 2013, 11:52 AM) *
Tonno thailandese, questa bellissima! messicano.gif



Graziano biggrin.gif


lol
marcgast92
QUOTE(riccardobucchino.com @ Mar 25 2013, 11:55 AM) *
le prime 3 che ho messo sono esempi di spot italiani che all'estero possono solo sognarsi, in USA per esempio le pubblicità sono orrende, sembrano delle televendite illuminate dal tecnico luci di Sasha Grey o da Duccio del telefilm boris (apri tutto, smarmella), stiamo sempre a sputare sull'italia ma in francia in un programma che mostrava i migliori spot mondiali l'80% era pubblicità italiana, ma non certo snello corasollo!

Non prendere questa cosa come termini assoluti.

Valutiamo la pubblicità in quanto efficacia e avanguardia nei modelli usati o a quanto ci sta simpatica?
La studio tutti i giorni e credimi che valutare uno spot solo perchè "piace" è un errore comune e terribile.

Fino a parola contraria la pubblicità deve creare un programma di consumo.

La redbull è diffusissima, anche intorno a me vedo tanti berla.. io stesso in sessione di esami ne faccio uso.
teoravasi
In ambito automobilistico ho trovato stupenda questa



Al di fuori di quest'ambito, trovo veramente geniali e divertenti le pubblicità della durex (non tutte a dire il vero). La maggior parte scoperte tramite internet, visto che siamo ancora troppo distanti per vederle in tv.
Questa è forse la migliore (secondo me)



teo
Blacksyrium
Questo è il più divertente che abbia mai visto xD




posto il link qua se non si vede http://www.youtube.com/watch?v=zRi_cU-Zh-A
riccardobucchino.com
QUOTE(Marco.Guasta @ Mar 25 2013, 02:43 PM) *
Non prendere questa cosa come termini assoluti.

Valutiamo la pubblicità in quanto efficacia e avanguardia nei modelli usati o a quanto ci sta simpatica?
La studio tutti i giorni e credimi che valutare uno spot solo perchè "piace" è un errore comune e terribile.

Fino a parola contraria la pubblicità deve creare un programma di consumo.

La redbull è diffusissima, anche intorno a me vedo tanti berla.. io stesso in sessione di esami ne faccio uso.


In realtà è FONDAMENTALE che sia bella, perché alcune si ricordano dopo anni, una pubblicità orrenda come possono essere quelle dei medicinali mi entra da una parte ed esce dall'altra, come quelle dei profumi, chi diamine se le ricorda, ce n'è solo una che mi ha colpito, ed èl'ultima mi pare di dior, in metà delle riprese (della versione corta per la TV) si vedono ombre gialle che si muovono tipiche da pannello riflettente dorato, quando l'ho vista le ho notate subito e ho pensato "ma chi è quel cre**no di un id**ta che ha girato questo spot? ma fa schifo anche un cane l'avrebbe fatto meglio" però me la sono ricordata e ne sto parlando... dite che ha funzionate?

Questa è una pubblicità che si ricorda e che colpisce subito i clienti, le donne perché sperano di diventare gnocche comprando l'intimo del brand, gli uomini perché vedono la gnocca e imparano quel marchio, quando devono comprare un regalo vanno li e non da un'altra parte!



QUOTE(Blacksyrium @ Mar 25 2013, 05:07 PM) *
Questo è il più divertente che abbia mai visto xD


posto il link qua se non si vede http://www.youtube.com/watch?v=zRi_cU-Zh-A



Bello!

DighiPhoto
Mi piace molto la pubblicità della nutella che parte in b/n e diventa a colori denominata "Buongiorno". La trovo molto fine con un'ottima gestione della pdc.
Scusate ma dal'iPad non riesco a linkarla...

Se qualcuno vuole postarla per me...Grazie
riccardobucchino.com
guardate in cosa mi sono imbattuto

davide morellini
...e questa di John Mc Enroe per la Seat?....fantastica...........


http://www.youtube.com/watch?v=WSfOdSf3-So


Davide Morellini

...oppure questa dell'Heineken ''La stanza della birra''...da crepapelle......


http://www.youtube.com/watch?v=yUC7Mew_gqA

Davide Morellini
scarpegialle
..gheroppaa!!!

ulipao
http://www.youtube.com/watch?v=PjfGacY1paY
Grazmel
Dalla vecchia barzelletta biggrin.gif



Graziano biggrin.gif
giuliomagnifico
Avete messo quasi solo spot della Fiat perchè sono i più "facili" da vedere, perchè sono fatti per noi italiani da italiani... è tutto soggettivo!

Quando è uscita questa pubblicità Corvette in america (un paio di anni fa) ha subito fatto scalpore, a noi non dice niente ovviamente!



è tutto soggettivo biggrin.gif a me piacciono molto le pubblicità VW invece, sopratutto quelle della golf, e una molto bella trovo sia quella della Juke che si costruisce mentre atterra da un aereo! Poi c'è ne sono tante biggrin.gif
giuliomagnifico
Ecco ora si vede biggrin.gif

Grazmel
Axe....bellissimo ahah biggrin.gif



Graziano messicano.gif
Grazmel
Anche questa non è male biggrin.gif



Graziano biggrin.gif
riccardobucchino.com
QUOTE(giuliomagnifico @ Mar 28 2013, 02:24 AM) *
Avete messo quasi solo spot della Fiat perchè sono i più "facili" da vedere, perchè sono fatti per noi italiani da italiani... è tutto soggettivo!

Quando è uscita questa pubblicità Corvette in america (un paio di anni fa) ha subito fatto scalpore, a noi non dice niente ovviamente!



è tutto soggettivo biggrin.gif a me piacciono molto le pubblicità VW invece, sopratutto quelle della golf, e una molto bella trovo sia quella della Juke che si costruisce mentre atterra da un aereo! Poi c'è ne sono tante biggrin.gif


Ma quello della corvette è un classico spot come ne sono stati fatti tanti in questi anni, quello stile di raccontare le cose è ormai trito e ritrito, ma se gli americani dovessero solo imparare a fare gli spot sarebbero già a buon punto, però non è così, devono ancora imparare a fare i motori delle auto, un 1,7 litri americano di oggi porta una motocicletta a 140km/h, un 1,7 italiano di 20 anni fa erogava più potenza del motore 8 litri di una viper! In USA mentre guidavo la mia sedan a noleggio ho detto "non avevo mai guidato un tagliaerba così grande prima d'ora"... del resto il rumore e le prestazioni sono da tagliaerba, la mia BCS con la lama per il fieno da 1 metro in 3° va più veloce delle loro supersportive! smile.gif
chiuso l'OT

Anche altri hanno espresso preferenze per la pubblicità della juke, a me continua a non piacere ne l'auto ne la pubblicità, tanti effetti speciali ma messaggio poco interessante!

QUOTE(Grazmel @ Mar 28 2013, 05:07 PM) *
Axe....bellissimo ahah biggrin.gif



Graziano messicano.gif



bella

QUOTE(Grazmel @ Mar 28 2013, 05:13 PM) *
Anche questa non è male



Graziano



anche questa merita...
Grazmel
Questo è vecchiotto, ma mi fa sempre ridere biggrin.gif



Graziano biggrin.gif
luigi pietropaolo
Sarò scontato, di parte, o tutto quello che volete, ma secondo me lo spot nikon è imbattibile per un qualsiasi appassionato di fotografia. Un concentrato di emozioni, passione e voglia di scoprire il mondo! Impagabili quei secondi in cui il fotografo corre verso il tornado

http://www.youtube.com/watch?v=scsPVjlRk1Q

A me viene la pelle d'oca ogni volta che lo guardo laugh.gif
Grazmel
QUOTE(luigi pietropaolo @ May 2 2013, 10:16 AM) *
Sarò scontato, di parte, o tutto quello che volete, ma secondo me lo spot nikon è imbattibile ....


Bellissimo anche per me smile.gif

Io invece ne propongo uno stupidissimo, ma che mi ha fatto morire dal ridere ahah biggrin.gif



Graziano biggrin.gif
a_deias
Arriva l'estate, donne rasate il pratino

davidebaroni
QUOTE(a_deias @ May 2 2013, 10:47 AM) *
Arriva l'estate, donne rasate il pratino

NNOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!
Teribbile... biggrin.gif

(Ma perchè fanno anche pubblicità a questa pratica allucinante? mad.gif )
luigi67
Scuola guida messicano.gif



questo invece è il mitico Paolo Diana con il suo 131 in una famosa prova del Rally Legend di qualche anno fa...ascoltate bene il navigatore messicano.gif



Saluti,Gigi
Grazmel
QUOTE(luigi67 @ May 2 2013, 04:31 PM) *
Scuola guida messicano.gif

questo invece è il mitico Paolo Diana con il suo 131 in una famosa prova del Rally Legend di qualche anno fa...ascoltate bene il navigatore messicano.gif

Saluti,Gigi


Gigi, i video son belli, ma questo é il topic degli SPOT PUBBLICITARI smile.gif dovevi postarli in "Video Divertenti" laugh.gif

Graziano
luigi67
QUOTE(Grazmel @ May 2 2013, 05:21 PM) *
Gigi, i video son belli, ma questo é il topic degli SPOT PUBBLICITARI smile.gif dovevi postarli in "Video Divertenti" laugh.gif

Graziano


ops cerotto.gif messicano.gif

beh dai,si può dire che il primo è la pubblicità di una scuola guida....il secondo della FIAT,...l'auto è una 131 abarth,anche se di quell'auto c'è giusto la carrozzeria...

..ok vado a cercare il 3d giusto tongue.gif

Ciao,Gigi
francopelle
.. messicano.gif

luigi67
QUOTE(francopelle @ May 2 2013, 05:58 PM) *
.. messicano.gif



...eh non me l'aspettavo... laugh.gif

Ciao,Gigi
francopelle
vecchio ma fa sempre ridere..

Grazmel
ahah bellissimo biggrin.gif



Graziano laugh.gif
riccardobucchino.com
QUOTE(Grazmel @ Aug 9 2013, 01:47 PM) *
ahah bellissimo biggrin.gif



Graziano laugh.gif


La FIAT sa fare 2 cose, dei motori che non si rompono neanche se li strapazzi a morte e le pubblicità!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.