Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
paoloangelillo
buon giorno a tutti,
questa è la prima volta che scrivo su questo forum e spero possiate aiutarmi.

ieri ho sostituito il mio vecchio sigma 18-200 con un nikkor 24-85 2.8-4. in serata, dopo alcune prove, mi sono accorto che non comunica in ttl con la macchina.
se lascio il flash pop-up in ttl, con una qualsiasi modalità della mia D80, non vedo cambiare le compensazioni dell'esposimetro.
con il 18-200 sono sicuro che funzionasse tutto.
nel dubbio ho anche montato un toina 12-24 f4 mkI (anch'esso comprato d poco) e non funziona neanche quello.

ovviamente il rvenditore mi dice che è un problema della D80

è questione di compatibilità?

spero mi possiate aiutare in fretta. male che vada potrò tornare al photoshow per cambiare l'ottica.

grazie a chi mi risponderà
daniele.frezzolini
Io lo uso con soddisfazione su d700,ma prima di comprarlo era montato su una d2h....ben piu vecchia della tua d80.Prova a resettare la fotocamera e riprova....magari qualche settaggio del menù,nn saprei(anche se non dovrebbe esserne il motivo) e magari una pulitina ai contatti.Perchè non lo provi su un'altra macchina???
paoloangelillo
QUOTE(daniele.frezzolini @ Mar 25 2013, 06:39 AM) *
Io lo uso con soddisfazione su d700,ma prima di comprarlo era montato su una d2h....ben piu vecchia della tua d80.Prova a resettare la fotocamera e riprova....magari qualche settaggio del menù,nn saprei(anche se non dovrebbe esserne il motivo) e magari una pulitina ai contatti.Perchè non lo provi su un'altra macchina???


grazie per la risposta.

sono tornato al photoshow e con l'aiuto dei tecnici allo staand nikon siamo giunti alla spiacevole conclusione che è partito il sensore del flash pop-up:(:(

ora dovrò scegliere se ripararlo o comperare un flash ttl
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.