Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Bio73
Ciao a tutti.
Voglio comprare un grandangolo, e prevedo che sarà 1 di questi 2.

Ho letto delle apeture dei diaframmi, che sono 2 ottimi obiettivi, ho visto foto bellissime; ma sono ancora indeciso.
Più che altro perchè ho letto che il Tok sulla mia reflex (Nikon D3100) andrebbe a perdere l'autofocus, quindi non so allora se sia più "intelligente" orientarmi verso il Nikon.

Voi che dite?

Grazie!
Alessandro_Brezzi
QUOTE(Bio73 @ Mar 23 2013, 07:32 PM) *
Ciao a tutti.
Voglio comprare un grandangolo, e prevedo che sarà 1 di questi 2.

Ho letto delle apeture dei diaframmi, che sono 2 ottimi obiettivi, ho visto foto bellissime; ma sono ancora indeciso.
Più che altro perchè ho letto che il Tok sulla mia reflex (Nikon D3100) andrebbe a perdere l'autofocus, quindi non so allora se sia più "intelligente" orientarmi verso il Nikon.

Voi che dite?

Grazie!


Non conosco i due obbiettivi, ma posso dirti, per aver un Tokina 12-24 sulla D5100, che non sento la mancanza dell'AF. Scegli in base ad altre caratteristiche ed al tuo budget

Alessandro
M4iedo
Io ho Nikon D5100 e tokina 11-16...mai sentito la mancanza dell'autofocus,lo uso sempre in iperfocale wink.gif

Ciao
Edo
MarcoSquillino
Anch'io ho una Nikon d5100 ed ero alla ricerca di un buon grandangolo che non costasse nemmeno tanto e penso che prenderò il Tokina. L'autofocus in certi tipi di fotografia non lo vedo come un fattore principale!

ciao
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.