Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Marilyn754
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 309.7 KB


Premetto:sono novellino sia di fotografia che del forum....
Quindi...
Criticate, sfogatevi, consigliate.....!
Grazie
Visita il mio sito
PaoloAnchini
Ciao Marilyn, smile.gif provo a dirti la mia,

la situazione era molto bella e con una bella luce ... mi convince poco la composizione... la prossima volta prova a posizionare la linea dell'orizzonte sul terzo inferiore (o superiore se ritieni che valga la pena dare maggiore importanza al mare).... inoltre prova a decentrare il sole .... come inizio non mi sembra malvagio.. mi sembra penda un filo a Dx..

questo è quello che mi sento di consigliarti .. smile.gif

ciao, Paolo
Marilyn754
Ciao Paolo,
Grazie per il consiglio.... In questi giorni mi sto leggendo un po' di cose "da sapere" sulla fotografia... È la regola dei terzi è proprio una di queste!!!
Vedrò di migliorare nei prossimi scatti!
Ciao e buona giornata.
Mauro Va
ah ecco è una Canon ..mi pareva sai.... biggrin.gif a parte gli scherzi.....giuste le osservazioni di Paolo
errori che all'inizio tutti abbiamo fatto....

ciao alle prossime
PAS
Corretto il suggerimento di Paolo.
Aggiungo: in un prossimo scatto di questo tipo dovresti decidere dal punto di vista compositivo se sia più interessante il cielo o il mare ed attribuire di conseguenza la suddivisione in terzi della “scena” ad uno dei due.
In questo caso il cielo è decisamente più attraente del mare uniforme e quindi è bene si prenda i due terzi del frame.
Ma non è detto sia sempre così-

Alle prossime
Ciao
Valerio

PS la solita leggera raddrizzatina alla linea dell’orizzonte non guasterebbe.
PaoloAnchini
QUOTE(Mauro Va @ Mar 14 2013, 02:41 PM) *
errori che all'inizio tutti abbiamo fatto....


io per primo tongue.gif
Marilyn754
L'errore è stato scattare con una Canon.... wink.gif (che tra l'altro era di mio fratello)
Però mi ha fatto appassionare alla fotografia, quindi Pollice.gif

Grazie comunque per i consigli!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.