Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Deidi
Cosa pensate di questa ottica per corpo macchina D700?
Grazie a chi vorrà intervenire.
pinazza
Poca spesa, tanta resa. Io l'ho usato molto e con grande soddisfazione sulla D700. E' notoriamente un buon obiettivo ma bisogna prestare massima attenzione al problema della opacizzazione delle lenti.
Quindi, se lo vuoi comprare usato, prendilo solo se hai la possibilità di controllarlo di persona.

Anche se non richiesto, mi permetto di consigliarti di dare un'occhiata al forum dedicato del buon vecchietto Nikkor 28-105.
Su D700 ( e non solo) è veramente molto buono e costa decisamente poco.

Ciao
Pino
sanipelmo
Grande qualità; prestazioni notevoli.
Come zoom, da la paga a tante ottiche che costano un rene...
luca.alegiani
Ottima lente, spettacolare tra i 35 ed i 50mm.
Il suo limite sta nello scarso range di focale, ma è una questione soggettiva.
Obbiettivo compatto e di poco peso se si pensa che è un pro f/2.8.

A mio avviso oggi il problema dell'opacizzazione è stato molto ridotto, perché circolano molti prodotti riparati (c'è un buon mercato insomma).

Per 280/300 euro non c'è miglior best buy.

Io su D700 lo uso come tutto fare quando non uso i fissi.

Luca
Aretino
Lo utilizzo con estrema soddisfazione su D700. Robusto ed otticamente notevole. Occhio alle opacizzazioni.
Deidi
QUOTE(pinolovetere @ Mar 8 2013, 02:06 PM) *
Poca spesa, tanta resa. Io l'ho usato molto e con grande soddisfazione sulla D700. E' notoriamente un buon obiettivo ma bisogna prestare massima attenzione al problema della opacizzazione delle lenti.
Quindi, se lo vuoi comprare usato, prendilo solo se hai la possibilità di controllarlo di persona.

Anche se non richiesto, mi permetto di consigliarti di dare un'occhiata al forum dedicato del buon vecchietto Nikkor 28-105.
Su D700 ( e non solo) è veramente molto buono e costa decisamente poco.

Ciao
Pino


Qualora volessi prendere in considerazione il nikkor 28-105 che prezzo di valutazione onesto ha?
gargasecca
QUOTE(Deidi @ Mar 8 2013, 05:23 PM) *
Qualora volessi prendere in considerazione il nikkor 28-105 che prezzo di valutazione onesto ha?



Questo tra i 150-180€ se in ottimo stato con paraluce...il 35~70 f2,8 se "riparato" con fattura al seguito tra i 320-380€ anche questo in perfetto stato.
Il 35~70 lo uso con soddisfazione su D600.
grazie.gif
pinazza
QUOTE(Deidi @ Mar 8 2013, 05:23 PM) *
Qualora volessi prendere in considerazione il nikkor 28-105 che prezzo di valutazione onesto ha?


Si, come scrive Gargasecca, dovresti restare entro i 200 euro. Il mio spacciatore dell'usato qui a Torino ne ha uno come nuovo e ne chiede 250, ma si sa, il negozio è sempre più caro del privato e poi....... tutto è trattabile. Se vuoi ti mando MP con l'indirizzo e-commerce.
Tra l'altro il 28-105 è anche macro. Hai letto nel Forum ? Persino NONNO GG è entusiasta dell'obiettivo in questione e se lo dice lui c'è da fidarsi.
Io l'ho usato e anche se ora ho acquistato il 24-120 f4, lo conservo con cura.
Ciao
Pino
gargasecca
Sì...esatto...il mio collega lo vende a 200€ spedito...perfetto e con paraluce... wink.gif
Deidi
QUOTE(gargasecca @ Mar 8 2013, 05:26 PM) *
Questo tra i 150-180€ se in ottimo stato con paraluce...il 35~70 f2,8 se "riparato" con fattura al seguito tra i 320-380€ anche questo in perfetto stato.
Il 35~70 lo uso con soddisfazione su D600.
grazie.gif


Avrei trovato il 28-105 a 220 caffè completo di imballi e paraluce, nital scaduta. E' troppo?

QUOTE(gargasecca @ Mar 8 2013, 05:58 PM) *
Sì...esatto...il mio collega lo vende a 200€ spedito...perfetto e con paraluce... wink.gif


Mi mandi MP.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.