Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
sallvatore
Salve a tutti gli amici. Mi è successo qualcosa di strano: con la mia D 70 stavo fotografando in modalità A (priorità diaframmi f 5,6) con il fash sb 800 quando dopo un po di scatti, mi sono accorto che i colori erano totalmente alterati e si vedevano anche più scuri del reale. Così ho provato a cambiare i modi di scatto anche su S - P - e - M , notavo lo stesso problema. Ho cambiato tutte le impostazioni del bilanciamento del bianco, idem. Poi non so come ho provato per caso a ruotare la ghiera su AUTO e sul display si notava la netta differenza dei colori brillanti e dell'esposizione giusta del flash.Ho riprovato a scattare in modalità à A - S- P- M , niente da fare lo stesso problema. Ho cercato aiuto dal manuale. Ho letto che per riportare le impostazioni ai valori di default, dovevo andare nella voce reset menu e scegliere ok. Purtroppo non è successo niente di nuovo, il problema persiste ancora.
C'è qualcuno che mi può aiutare a risolvere il problema?
Grazie di cuore.
robyt
Il comportamento sembrerebbe anomalo ma sarebbe meglio dare un'occhiata alle foto.

Puoi postarne un paio con i dati di scatto ?
sallvatore
foto n. 1 priorità diaframmi f4,2 1/40
foto n. 2 auto f4,2 1/60
Simone Cesana
non vedo le foto...vedo solamente i dati scritti da te..
ciao
simone cesana
sallvatore
non ci riesco a mandare le foto.
Francesco Martini
..le pile dell'SB 800..erano cariche al punto giusto????? biggrin.gif biggrin.gif
Francesco Martini
sallvatore
Si, ho provato anche con il suo flash incorporato.
Fabbry
eri su matrix, spot o media ponderata?
ReVic
Anche la mia D70 mi dava un problema simile. In a,s,m con sb800 appena montato forte sottoesposizione. Se andavo su P, facevo qualche scatto e tornavo su A tornava a posto (si fa per dire).

saluti

Fabrizio
meialex1
QUOTE(sallvatore @ Mar 13 2006, 10:13 PM)
non ci riesco a mandare le foto.
*



Devi impostare 800x600 e la foto da mandare nn deve superare i 300K

Alessandro
marco frescura
Ciao Sallvatore.
Sei sicuro che la modalità impostata sull'SB 800 sia TTL e non Manuale? Nel secondo caso il programma utilizza i valori di potenza del lampeggiatore che sono impostati e, nel caso fossero bassi, darebbero come risultato una foto sottoesposta con i clori molto saturi e tendenti all'arancio.
SPero di non averti detto nulla di ovvio.
Ciao.

Marco cool.gif
lucaoms
QUOTE(marco frescura @ Mar 14 2006, 12:15 PM)
Ciao Sallvatore.
Sei sicuro che la modalità impostata sull'SB 800 sia TTL e non Manuale? Nel secondo caso il programma utilizza i valori di potenza del lampeggiatore che sono impostati e, nel caso fossero bassi, darebbero come risultato una foto sottoesposta con i clori molto saturi e tendenti all'arancio.SPero di non averti detto nulla di ovvio.
Ciao.

Marco cool.gif
*


potrebbe esseere?
altrimenti credo che senza qualche immagine postata....si propongono cause a go go....creando ulteriore confusion...
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.